annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BETAFPV Lite 2S FC Silverware - Come calibrare accelerometro?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BETAFPV Lite 2S FC Silverware - Come calibrare accelerometro?

    Buongiorno a tutti,

    ho recentemente sostituito il FC del mio BETAFPV 75 Pro 2 con il controller BETAFPV Lite 2S FC is a brushless flight controller with Silverware firmware. Installazione e configurazione sono andate a buon fine e son riuscito a far volare il modello, che però in level mode "scivola" decisamente verso sinistra, al punto da costringermi ad utilizzare il massimo livello di trim verso destra per compensare. Ho cercato la procedura di taratura dell'accelerometro e sul manuale del FC non ce n'è traccia, mentre da documentazione Silverware è indicato che esiste una gesture dedicata (con gas a 0, 3 volte giù). Provata quest'ulitma, il controller non sembra recepire il comando (il led non lampeggia ed il comportamento in volo del modello non cambia).

    Qualcuno ha esperienza con questo controller ed è riuscito a calibrare l'accelerometro?

    Grazie.
    Paolo
    Ultima modifica di paolone; 19 aprile 20, 09:34.

  • #2
    Ciao, secondo me devi informarti meglio sul firmware perché la versione che hai sembra molto cambiata rispetto la classica, ne avevo parlato qui https://bass11hobby.wordpress.com/20...e-guide-drone/

    La calibrazione dovrebbe risolverti il problema, se trovi il modo... Potresti contattare direttamente lo sviluppatore del firmware
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Grazie per la tua risposta, prima di acquistare il FC avevo guardato tutte le tue guide. Ho aperto un ticket al supporto BETAFPV perché in effetti il firmware del FC è un fork di Silverware. Sul repository Github che ospita il fw c'è una nota che dice che le gestures standard non sono supportate, poi nei docs c'è riportato il readme di Silverware col riassunto delle gestures, compresa la calibrazione dell'accelerometro...

      Commenta


      • #4
        Risposta del support: "Sorry that there is no procedure for accelerometer calibration on this FC."

        Commenta


        • #5
          Dubito Betafpv ne sappia qualcosa in modo approfondito. Come dici giustamente le gestures da radiocomando non sono utilizzabili in questa versione https://github.com/BETAFPV/LiteSilverware
          Per vedere se c'è un altro sistema si può solo controllare il codice del firmware, io non ho trovato nulla. Provo informarmi meglio e ti faccio sapere

          Potresti anche provare chiedere nel gruppo facebook Betafpv
          Ultima modifica di bass11; 23 aprile 20, 13:37.
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta

          Sto operando...
          X