annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tinyhawk e bind con Taranis Qx7

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tinyhawk e bind con Taranis Qx7

    Salve ragazzi, eccoci qui al mio primo post sul forum.


    Dunque, ho un tinyhawk kit rtf con radiocomando occhiali e tutto, e mi ci sto divertendo parecchio, però ho deciso di affrontare una spesa e prendermi la taranis qx7 per abituarmi ad usare quel tipo di radio e non il joystick da playstation che arriva con il tinyhawk.

    Bene, arrivata la Taranis, provo a fare il Bind... Da subito non riesco, poi provando ad installare il firmware non europeo sulla Xjt ce l'ho fatta, nel senso che ora quando accendo la radio e poi il drone, vedo che la radio lo percepisce, ma mi blocco li non posso fare altro, inoltre il drone continua a beeppare e a lampeggiare con tutti i colori possibili immaginabili, però ho notato che se alzo lo stick destro della radio, non beeppa più

    Vabbhè allora provo a connetterlo al pc per vedere in betaflight se riesco a capirci qualcosa, e betaflight non me lo vede più , nel senso lo collego e lui comincia a lampeggiare, quindi la corrente passa, il cavo va bene e il drone si collega al pc, ma betaflight non lo vede

    Inoltre ora se provo ad usare il radiocomando originale del tinyhawk non funziona nemmeno più quello

    Mi potete aiutare? Cosa ho combinato?

    Grazie a tutti.

  • #2
    Ragazzi non so come ma ce l'ho fatta, nel senso che per connettere il drone con usb a betaflight non so perché ma devo tenerla premuta con più forza nella presa usb del drone e allora lo legge....

    Sono riuscito ad aggiungere i canali degli switch sulla radio e a settarli come volevo io su betaflight, ora mi rimane solo una cosa che non riesco a risolvere.


    Allora anche se la Radio è in mode2, lo stick del gas ce l'ho a destra, come faccio a spostarlo a sinistra? Mi date una mano per favore?
    Grazie a tutti.

    Commenta


    • #3
      Probabilmente devi sistemare l'ordine dei canali, puoi farlo da betaflight sulla pagina della ricevente e/o dalla radio
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Ok grazie mille ce l'ho fatta
        Ora ho settato anche gli outputs sulla radio e i valori sono perfetti: 1000/1500/2000 e qui ci sono.

        Ora non resta che un ultimissimo problema che non riesco a capire come risolvere....


        Allora tutti i canali vanno benissimo, tranne il roll... Se io guardo l'anteprima in ricevente dell'immagine del drone, il roll se lo spingo tutto al massimo da un lato, gira comunque mooolto lentamente, e non so come risolvere questo problema.

        Commenta


        • #5
          up qualcuno che mi possa aiutare perfavore?

          Commenta


          • #6
            Metto link al video del problema così posso essere più chiaro.

            https://youtu.be/btJV4v9B2Gc

            Commenta


            • #7
              In effetti è strano. Se non hai smanettato con i pid ed i rate di betaflight, io proverei a riflashare il firmware con un erase completo e quindi reimpostazione del tx su BF.
              I risultati devono essere l'esito di operazioni appropriate NON il risultato casuale di tentativi....mi sembra che tu stia andando per tentativi.
              Personalmente per il tinyhawk, pur avendo altri due tx, utilizzo il suo tx dato che non è tanto il tx che fa la differenza quanto il drone....almeno a mio parere. L'unica cosa fastidiosa è che agli inizi puoi spostare casualmente i trim ma anche questo ha l'aspetto positivo laddove ti renderai conto del differente comportamento del drone.
              Stai volando LOS o FPV?

              Commenta

              Sto operando...
              X