annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro drone da costruire?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Micro drone da costruire?

    Salve
    In rete si trovano tanti articoli che propongono "liste della spesa" per la costruzione di un quadricottero
    FC X
    Telaio Y
    ESC Z
    ecc
    ecc
    TOTALE €

    Vorrei un micro drone per volare in giardino e in casa del tipo Mobula 7 ad esempio , ma ce ne sono tanti
    Mi ponevo la domanda se anche per questi micro si possono creare da zero senza dover comprare necessariamente un articolo preassemblato.

    Purtroppo non trovo niente in rete, eppure anche per i micro vedo che si trovano tanti componenti sciolti micro FC, micro ESC, micro Motori, ecc

    Avendo poi la stmpante 3D pensavo di prendere i pezzi e stmaparmi io il telaio tra gli innumerevoli che si trovano in rete..


    Sapete darmi un link con una di queste "liste della spesa" per costruire un micro?

    o se qualcuno sa direttamente darmi un consiglio?

    grazie

  • #2
    Certo che ci sono le liste ... guarda qui ti danno un sacco di roba a buon prezzo. Non conviene quasi mai stampare un telaio soprattutto perchè non otterresti una cosa leggera e flessibile come serve, inoltre costa pochi euro comprarlo già fatto.

    http://www.xt-xinte.com/JMT-DIY-75MM...dium=share_url

    Commenta


    • #3
      L'unica cosa che puoi stampare è il supporto per la cam o ad esempio il supporto per le batterie se ne usi due, ma anche un elastico a volte è sufficiente

      Per quanto riguarda autocostruiti https://rotorbuilds.com/search/Whoop#
      ma puoi benissimo copiare una costruzione simile a quelle in commercio, basta scegliere una batteria adeguata
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Ciao, assolutamente sì!
        Ci sono diversi FC all in one, motori di ogni size e un'infinità di videocamere e trasmittenti
        Non so consigliarti una "lista della spesa online" ma personalmente ti consiglierei questi componenti:

        -FC: CrazyBee F4, ci sono di diversi produttori-----circa 35€
        -VTX: Eachine NanoVTX (mincroscopica, leggerissima e potenza selezionabile 25-100-200-400mW)------circa 13€
        -Camera: E' questione soprattutto di gusti. La mia preferita per i micro è la Foxeer Predator Nano v4 ma è un pochino più pesante della concorrenza. La prima alternativa a mia avviso è la RunCam Racer Nano------circa 30€
        -Motori: Qui si apre un mondo...da 0802 a 1103 si può scegliere di tutto, dipende dal compromesso potenza-tempo di volo che preferisci. Diciamo circa 8€ a motore

        Ti sconsiglio vivamente di stampare un fame intero, sarebbe pesante e poco resistente, come ha detto picoely con la stampante 3D puoi stampare componenti aggiuntivi per il frame ma non la struttura principale. Buoni frame da acquistare sono Trashcan o Bwhoop75, prezzo circa 5€

        Commenta

        Sto operando...
        X