annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine UK65 No Video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine UK65 No Video

    Ciao tutti,

    a maggio ho acquistato il drone in oggetto in versione FlySky ma solo la settimana scorsa ho avuto il tempo di impostarlo ed iniziare capirci qualcosa.
    Come prima cosa l'ho collegato al Mac tramite Betaflight Configurator per iniziare a capirci qualcosa di questo FirmWare e delle sue impostazioni; inizialmente anche collegandolo solo con il cavo microUSB riuscivo vedere l'immagine trasmessa dalla CAM insieme all'OSD.Poi una sera mi è comparso lo schermo grigio dove si vedeva solo l'OSD; il giorno dopo è apparsa di nuovo l'immagine nella CAM ma al successivo collegamento nessuna immagine.
    Ormai la CAM è praticamente morta; vedo solo l'OSD.
    Considerate che praticamente non ci avevo ancora volato perché' lo sto' usando come dronetto scuola-guida per impratichirmi con la teoria del "volo" e le impostazioni Betaflight.
    Ho provato a muovere un po' i fili che dalla CAM-VTX vanno alla FC ma anche spostandoli leggermente non ottengo segnale video.
    Che si siano allentati dal lato CAM-VTX mi pare assurdo visto che c'è della resina sopra le saldature, ma anche guardando con una lente le quattro saldature sulla FC pare tutto in regola.
    Prima di fare il tentativo estremo di dissaldare e risaldare desideravo chiedervi se esiste qualche impostazione software in betaflight che può' causare questo tipo di problema.
    Puo' essersi fusa la CAM perché' ho tenuto collegato il drone per circa mezz'ora alla USB mentre mi andavo studiando BetaFlight?
    Ho notato che la CAM-VTX diventa subito incandescente ma mi pare di aver capito che in ogni caso sia una cosa normale; non credo che il drone sia fatto in maniera tale da non poterlo tenere collegato piu' di cinque minuti su Betaflight Configurator.
    Voi cosa ne pensate??
    Grazie
    SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i

  • #2
    Ciao. Queste piccole cam all in one sono molto delicate per il calore che la vtx integrata sprigiona, e non sei l'unico a cui è successo di cuocerla.
    Durante il volo viene raffreddata dall'aria mossa dalle eliche e dalla traslazione del modello in aria, quando la si collega a bf per lungo tempo è buona norma prevedere un raffreddamento mediante un ventilatore o un getto di aria compressa.
    Credo che si sia bruciata e non ti rimane altro da fare che sostituirla.
    Il fatto che il video spariva è uno degli effetti indicativi del surriscaldamento.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie Pier per la risposta,
      pur essendo un novellino di droni e Betaflight avevo intuito che si fosse bruciata; scalda tanto che non puoi gente un dito sulla scheda VTX che scotta.
      Peró scusami ma reputo il prodotto in genere mal ingegnerizzato e scarsa l’informazione fornita dal rivenditore.
      Speriamo me la sostituiscano perché il modellino per il resto mi piace molto e mi sta insegnando parecchio.
      Inutile flashare nuovamente Betaflight ?
      È uscita dalla casa con la 3.5
      Per il futuro quindi è sufficiente tenere puntato uno di quei ventilatori USB mentre si impostano i parametri ?
      Grazie ancora per aver condiviso la tua conoscenza
      Ultima modifica di MrNobody; 06 settembre 19, 12:56.
      SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i

      Commenta


      • #4
        Io non faccio mai aggiornamenti per evitare problemi.
        Funziona? Non ha senso cambiare firmware...
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          sono d'accordo con pier, più che altro non tutte le schede whoop sono ai livelli di quelle più grandi.
          Io sono uno che valuta di volta in volta, con betaflight 4 probabilmente c'è uno step che potrà dare dei benefici
          us/uk65 lo lascerei col suo firmware

          Se la vtx avesse avuto il pit mode forse abbassando i mw avrebbe potuto scaldare leggermente meno, ma credo dipenda anche dalla cam stessa, ricordo scaldava un pò troppo così a occhio...
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Grazie per le risposte, arrivato un US65 nuovo e questa volta starò ben attento alla VTX durante i collegamenti al BC.
            Per correttezza secondo me dovrebbero specificarlo nelle istruzioni, peccato che io lo abbia aperto dopo due mesi dal riseminato del pacco e che non abbiano riconosciuto alcun intervento in garanzia.
            ho potuto constatare comunque che l’US65 nuovo rispetto all’UK65 consuma di meno in idle, circa 5,5A contro i sei fissi dell’UK65.
            a cosa può essere dovuto?
            Esc di scarsa qualità o motore con qualche problema ?
            in effetti provando i mortori con BC uno si avvia sempre in ritardo rispetto gli altri tre.
            SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i

            Commenta

            Sto operando...
            X