annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su minidrone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su minidrone

    Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio ,ho un passato da aeromodellista ,da qualche mese ho con me un furibee f36 ,divertente ,poco costoso, ottimo per iniziare con con questi velivoli ,volevo prendere qualcosa di simile ,magari con un radiocomando più dedicato ,visto che quelli che danno in dotazione con questi piccoli microdroni non hanno una buona presa per chi come me ha le mani grandi.... restando in tema di microdroni, tipo furibee F36 ,eachine, cosa mi consigliate eventualmente di prendere ,come step successivo o similare?stavo valutando come radiocomando la qx7 ,ma se c'è qualcosa di meno complicato ..ma volevo capire se devo aggiungere qualcosa tipo un modulo per far comunicare la qx7 con l'eachine,eventualmente sapreste consigliarmi qualcosa, oppure propormi anche un altro modello a patto che non sia una scheggia in casa, visto che mi serve per rilassarmi un pò ,stavo valutando l'eachine 013 perchè con la modica somma di circa 50 euro sono compresi ,il visore per fpv ,il drone,la batteria,ecc..
    grazie a tutti

  • #2
    guarda, se ti interessa un buon drone fpv per iniziare ho un rodeo 150 da vendere.
    io ho imparato con quello.
    resistentissimo e con 15euro cambi l'intera scocca in caso di crash.
    se ti puo' interessare ho messo il post nel mercatino.

    per quanto riguarda la qx7, fai benissimo! e' ottima!
    costa poco se se vuoi puoi far degli upgrade.
    e non e' complicata! semplicissima da usare. e te lo dice uno che ha venduto un devo7 dalla disperazione.

    se prendi il qx7 puoi prendere un tiny whoop che ha ricevente frsky.
    i moduli non sono la soluzione, a meno che tu non voglia fare long range.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da case995R Visualizza il messaggio
      guarda, se ti interessa un buon drone fpv per iniziare ho un rodeo 150 da vendere.
      io ho imparato con quello.
      resistentissimo e con 15euro cambi l'intera scocca in caso di crash.
      se ti puo' interessare ho messo il post nel mercatino.

      per quanto riguarda la qx7, fai benissimo! e' ottima!
      costa poco se se vuoi puoi far degli upgrade.
      e non e' complicata! semplicissima da usare. e te lo dice uno che ha venduto un devo7 dalla disperazione.

      se prendi il qx7 puoi prendere un tiny whoop che ha ricevente frsky.
      i moduli non sono la soluzione, a meno che tu non voglia fare long range.

      Ti ringrazio ma cerco qualcosa come il eachine 013 tra l'altro per quel prezzo mi danno anche il visore, il problema come dicevi appunto il modulo ,non saprei cosa prendere ,soprattutto non sò se funziona

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da maverikspy Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio ,ho un passato da aeromodellista ,da qualche mese ho con me un furibee f36 ,divertente ,poco costoso, ottimo per iniziare con con questi velivoli ,volevo prendere qualcosa di simile ,magari con un radiocomando più dedicato ,visto che quelli che danno in dotazione con questi piccoli microdroni non hanno una buona presa per chi come me ha le mani grandi.... restando in tema di microdroni, tipo furibee F36 ,eachine, cosa mi consigliate eventualmente di prendere ,come step successivo o similare?stavo valutando come radiocomando la qx7 ,ma se c'è qualcosa di meno complicato ..ma volevo capire se devo aggiungere qualcosa tipo un modulo per far comunicare la qx7 con l'eachine,eventualmente sapreste consigliarmi qualcosa, oppure propormi anche un altro modello a patto che non sia una scheggia in casa, visto che mi serve per rilassarmi un pò ,stavo valutando l'eachine 013 perchè con la modica somma di circa 50 euro sono compresi ,il visore per fpv ,il drone,la batteria,ecc..
        grazie a tutti
        - puoi moddare le levette del telecomando in dotazione allungandole, ci sono varie soluzioni in rete
        - il modulo multiprotoccolo ê ok per controllarlo, non mi sembra che il furibee F36 sia supportato purtroppo, a meno che non sia stato risolto
        - un telecomando serio (come il qx7) ti permette un controllo decisamente superiore supratutto quando inizi a volare in fpv
        - per lo 013 controlla anche qui che il protocollo sia supportato dal modulo multi
        - comprati subito un po' di batterie, finiscono presto, averne 4-5 almeno -se non di più- serve

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da maverikspy Visualizza il messaggio


          Ti ringrazio ma cerco qualcosa come il eachine 013 tra l'altro per quel prezzo mi danno anche il visore, il problema come dicevi appunto il modulo ,non saprei cosa prendere ,soprattutto non sò se funziona
          Ok che ti danno il visore ma se non sbaglio è un visore abbastanza scarso. Inizialmente almeno quei 160-200€ devi esser disposto a spenderli. So che è una spesa. Ma se sei convinto poi non te ne penti.

          Per il drone dai un occhiata al uruav ur65 che già monta una RX frsky e ti danno 3 batterie.
          Un visore già modesto della Eachine con 60 euro lo porti a casa ed ha pure il diversiti.

          ​​​​

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da case995R Visualizza il messaggio

            Ok che ti danno il visore ma se non sbaglio è un visore abbastanza scarso. Inizialmente almeno quei 160-200€ devi esser disposto a spenderli. So che è una spesa. Ma se sei convinto poi non te ne penti.

            Per il drone dai un occhiata al uruav ur65 che già monta una RX frsky e ti danno 3 batterie.
            Un visore già modesto della Eachine con 60 euro lo porti a casa ed ha pure il diversiti.

            ​​​​
            Be' si ai ragione ,la spesa inziale purtroppo e sempre alta (diciamo) io dovrei pure saperlo visto che provengo dall'aeromodellismo , i modelli che mi ai proposto sono davvero belli ,anche quest'ultimo uruav (spettacolo) ottima anche la combo + batterie che non è poco ,però ho paura di fare il passo più lungo di una gamba ,passare dal furibee che non è velocissimo ,comunque controllabile a qualcosa di più "performante",veloce ..il furibee f36 monta dei motori a spazzola, già ti ho detto tutto ..valuterò

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da maverikspy Visualizza il messaggio

              Be' si ai ragione ,la spesa inziale purtroppo e sempre alta (diciamo) io dovrei pure saperlo visto che provengo dall'aeromodellismo , i modelli che mi ai proposto sono davvero belli ,anche quest'ultimo uruav (spettacolo) ottima anche la combo + batterie che non è poco ,però ho paura di fare il passo più lungo di una gamba ,passare dal furibee che non è velocissimo ,comunque controllabile a qualcosa di più "performante",veloce ..il furibee f36 monta dei motori a spazzola, già ti ho detto tutto ..valuterò
              Guarda, io sono passato da un syma al rodeo 150. Traumatico ma ho imparato. Quei cosini sono piccoli e resistenti, adatti ad imparare. Il passo più lungo della gamba l'ho fatto io a mio tempo. Infatti il rodeo che ho in vendita di suo ha poco! Ahahah
              Però tutto fa scuola, rompere e riparare è un peccato una spesa ma impari tanto! La mia paura è che compri quello a spazzole poi dopo 5 giorni ti rompi. Con uruav puoi non spalancare il gas. Con l f36 saresti sempre a cannone.

              Commenta


              • #8
                Ciao, hai dato un occhiata al Mantis 85? Abbinato alla qx7 o FS-i6 hai già qualcosa di niente male
                LHI 250 / EMAX Simonk ESC 12A / CC3D / FS-i6A

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da maverikspy Visualizza il messaggio

                  Be' si ai ragione ,la spesa inziale purtroppo e sempre alta (diciamo) io dovrei pure saperlo visto che provengo dall'aeromodellismo , i modelli che mi ai proposto sono davvero belli ,anche quest'ultimo uruav (spettacolo) ottima anche la combo + batterie che non è poco ,però ho paura di fare il passo più lungo di una gamba ,passare dal furibee che non è velocissimo ,comunque controllabile a qualcosa di più "performante",veloce ..il furibee f36 monta dei motori a spazzola, già ti ho detto tutto ..valuterò
                  Francamente ti sconsiglio di passare ad un mini brushless. O prendi versioni molto spompe, di cui ti stancherai presto, oppure passa direttamente ad un mini (200 - 250mm). Superato l'impatto iniziale di pilotare un modello da 500-700 grammi (ma se già provieni dall'aeromodellismo...) secondo me sono molto più stabili e gradevoli da pilotare rispetto ad un micro. Un micro 2 o 3s è molto più nervoso.
                  Diverso il discorso di un micro brushless tipo l'URUAV 65mm, è molto più "spompo" e lo puoi usare dove ti pare.

                  Io ho iniziato con un 95mm 2 e 3s (il Lizard) e NON lo consiglio per iniziare.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da LucaC Visualizza il messaggio
                    Ciao, hai dato un occhiata al Mantis 85? Abbinato alla qx7 o FS-i6 hai già qualcosa di niente male

                    troppo veloce! sono comunque un principiante ,in ambito di aeromodellismo non ho mai avuto velivoli veloci ,sempre alianti ,anche se per un periodo ho avuto l'aliante "Wow" dell Hype che era un razzo

                    Commenta


                    • #11
                      Per il momento ho optato per l'eachine 013 sicuramente alla fine se continuerò questo hobby spenderò di più.. volevo provare l'fpv ,forse per farsi un idea ,è stata la scelta giusta ?!,ma magari anche no,velocissimo il Lizard ,per utilizzarli in casa ....la vedo dura, non sò come si comportano il modelli uruav65, tiny 6..

                      Commenta


                      • #12
                        URUAV si comporta più come un brushed che con un brushless. Lizard e simili non sono usabili indoor a meno che tu non viva in un capannone industriale.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                          URUAV si comporta piùn6 come un brushed che con un brushless. Lizard e simili non sono usabili indoor a meno che tu non viva in un capannone industriale.
                          no non vivo in un capannone
                          il tiny 6 si potrebbe paragonarsi al modello uruav?Oppure viceversa
                          vorrà dire che se proseguirò con questo hobby ,prenderò l'uruav o similari
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da maverikspy Visualizza il messaggio

                            no non vivo in un capannone
                            il tiny 6 si potrebbe paragonarsi al modello uruav?Oppure viceversa
                            vorrà dire che se proseguirò con questo hobby ,prenderò l'uruav o similari
                            Grazie
                            Io non ho mai provato un brushed, per cui non saprei dirti. Da quello che leggo, l'URUAV 65mm è un po' più potente di un brushed al costo di una durata della batteria minore. In teoria non dovresti avere usura motori rispetto ai brushed, motivo per qui io l'ho preso.
                            Quello che posso dirti con certezza, perché li ho entrambi, è che un URUAV 65mm in salotto lo puoi far alzare e se urta qualcosa rimbalza e non fa danni, mentre un lizard95 o simili (un qualsiasi brushless 2-3s) o sei un campione di freestyle tipo MrSteele oppure rischi di fare danni, è troppo potente per girare in ambienti chiusi e stretti.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                              Io non ho mai provato un brushed, per cui non saprei dirti. Da quello che leggo, l'URUAV 65mm è un po' più potente di un brushed al costo di una durata della batteria minore. In teoria non dovresti avere usura motori rispetto ai brushed, motivo per qui io l'ho preso.
                              Quello che posso dirti con certezza, perché li ho entrambi, è che un URUAV 65mm in salotto lo puoi far alzare e se urta qualcosa rimbalza e non fa danni, mentre un lizard95 o simili (un qualsiasi brushless 2-3s) o sei un campione di freestyle tipo MrSteele oppure rischi di fare danni, è troppo potente per girare in ambienti chiusi e stretti.

                              Sei stato chiarissimo ,ti ringrazio..terrò a mente questi consigli..
                              grazie ancora
                              Giuseppe

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X