annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GoolRC G90 o sostituto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GoolRC G90 o sostituto

    Salve Ragazzi, cerco il GoolRC G90, solo che su TomTop è fuori stock. Sapete dove lo posso trovare o se qualcuno lo vende?
    In caso mi sapreste suggerite qualche alternativa con più o meno le stesse caratteristiche?
    Grazie mille

    P.S.: Se ho sbagliato sezione scusate

  • #2
    Originariamente inviato da alfiuzzo Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi, cerco il GoolRC G90, solo che su TomTop è fuori stock. Sapete dove lo posso trovare o se qualcuno lo vende?
    In caso mi sapreste suggerite qualche alternativa con più o meno le stesse caratteristiche?
    Grazie mille

    P.S.: Se ho sbagliato sezione scusate
    La sezione è giusta. Ce ne sono una tonnellata. Vuoi un 90mm (2") oppure puoi salire di misura (es: 140mm, 3")?

    Commenta


    • #3
      Guardandomi intorno son giunto a questi veicoli, alcuni più attinenti al GoolRC G90 altri che ho messo in lista perché comunque mi stuzzicano:

      Kingkong / LDARC 90GT
      Un Fly Egg (100 o 130) della KingKong
      KingKong Tiny 7/7x o anche 8x
      Eachine QX90C
      GoolRC T36s
      MakerFire Armor 65


      Partendo dagli ultimi due:
      Sono due Whoop, categoria che già possiedo, ergo eviterei di acquistarne un altro se non il GoolRC che ha Motori Brushless, ma è un acquisto che eventualmente potrei fare più avanti nel tempo. (Verso l'autunno direi, quando si uscirà di meno)

      L'eachine QX90C non è male, ma preferirei un drone su cui montare lipo da 2/3s piuttosto che rimanere sulle 1s.

      Per questo pure mi sento di scartare (con leggero malinquore visto che son molto carini) la serie Tiny che son pure dotati di motori brushed. Anche se come per il GoolRC T36s, ci potrei fare un pensierino dopo l'estate

      La scelta rimane grossomodo fra un Fly Egg e il LDARC 90GT.
      Devo ancora capire bene i pro e i contro dei due, ma comunque il fatto che il 90GT non sia distribuito con ricevente FlySky (ma da montare in caso si compri la versione ARF), mi farebbe optare per il Fly Egg (ancor di più che sta a 86€ su G



      Nel complesso sembra un ragionamento logico?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alfiuzzo Visualizza il messaggio
        La scelta rimane grossomodo fra un Fly Egg e il LDARC 90GT.
        Devo ancora capire bene i pro e i contro dei due, ma comunque il fatto che il 90GT non sia distribuito con ricevente FlySky (ma da montare in caso si compri la versione ARF), mi farebbe optare per il Fly Egg (ancor di più che sta a 86€ su G

        Nel complesso sembra un ragionamento logico?
        Il Fly Egg se non erro non ha l'OSD e non ha un telaio propriamente leggero (23 gr il 100).
        Personalmente andrei su un Diatone 2018 GT90R (ma costa) oppure su un Babyhawk -R, che si trova anche a prezzi umani. In ogni caso prenderei qualcosa con una videocamera decente, se hai intenzione di usarlo in FPV c'è un abisso ad esempio fra la camera AIO di un lizard95 e anche solo una Caddx f1 o Runcam micro varie.


        Commenta


        • #5
          Grazie mille dei consigli, in effetti il Diatone non mi sembra male (di listino sta una decina di € sopra al Babyhawk) e monta una F4 e gira con 25A di corrente, quindi penso possa anche spingere parecchio.
          Il KingKong in effetti non ha l'OSD (ma comunque potrei installarci MinimOsd).
          Devo fare un paio di valutazioni, anche economiche visto che devo comprare anche qualche Lipo e carica Lipo, e valutando che sarebbe il primo quad più grosso che userei anche all'esterno.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alfiuzzo Visualizza il messaggio
            Grazie mille dei consigli, in effetti il Diatone non mi sembra male (di listino sta una decina di € sopra al Babyhawk) e monta una F4 e gira con 25A di corrente, quindi penso possa anche spingere parecchio.
            Il KingKong in effetti non ha l'OSD (ma comunque potrei installarci MinimOsd).
            Devo fare un paio di valutazioni, anche economiche visto che devo comprare anche qualche Lipo e carica Lipo, e valutando che sarebbe il primo quad più grosso che userei anche all'esterno.
            Il KingKong (almeno il 100) io ho paura sia un po' pesante. Motori 1103 (che vuol dire eliche da 2) e un telaio da 23 grammi siamo al limite a mio avviso. Se devi ancora mettergli su peso (MinimOSD) non so se non convenga a sto punto andare direttamente su altro.
            Se è il tuo primo drone da esterno io andrei su qualcosa di più grande, tipo un 140mm - 145mm. Stai ancora sul piccolo, con dimensioni e pesi gestibili, ma non troppo. Uno ottimo è l'HGLRC 145 ma ce ne sono altri di quel taglio e se aspetti l'offerta li paghi relativamente poco.
            Meglio ancora un 200 - 250mm (4" o 5"). Sono più stabili di un micro da 90-100mm: i micro, specie quelli economici, hanno tutti problemi più o meno evidenti di drift causa giroscopio che riceve troppe vibrazioni dai motori, troppo vicini alla FC.
            Ovviamente con un 200-250mm i pesi e le dimensioni sono molto diversi e devi avere gli spazi opportuni (un micro 2s o 3s lo puoi usare senza troppi patemi anche in zone più ristrette ma tieni conto che dentro casa non lo usi, a meno che tu non viva in una reggia...). Personalmente trovo il mio 220mm molto meno "nervoso" da pilotare rispetto al mio microbo da 110mm.
            Nella scelta va tenuto anche conto che il regolamento sta cambiando e potrebbe essere penalizzante per tutto quello che è sopra i 250 grammi.
            Ultima modifica di Invernomuto; 15 giugno 18, 11:36.

            Commenta


            • #7
              Per il FlyEgg al max penserei al 130.
              Sto maturando l'idea che comunque gli under 100 li potrei usare indoor dove son coperto dal mio eachin e011 e Furibee F36 (anche se immagino con prestazioni ben diverse rispetto a 90mm che stanno tra gli 80 e i 100 euro ), facendo quindi un acquisto post estate.
              Non vivo in una reggia (purtroppo) ma comunque prima della prima metà di luglio difficilmente riuscirò a spostarmi per volare per bene (considerando che abito a Roma, ergo NoFly!).
              Comunque mi do ancora una settimana per guardarmi intorno, poi penso che farò l'acquisto in modo da avere la roba per la prima decade di luglio.

              Grazie ancora per i preziosissimi consigli

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da alfiuzzo Visualizza il messaggio
                Per il FlyEgg al max penserei al 130.
                Sto maturando l'idea che comunque gli under 100 li potrei usare indoor dove son coperto dal mio eachin e011 e Furibee F36 (anche se immagino con prestazioni ben diverse rispetto a 90mm che stanno tra gli 80 e i 100 euro ), facendo quindi un acquisto post estate.
                Non vivo in una reggia (purtroppo) ma comunque prima della prima metà di luglio difficilmente riuscirò a spostarmi per volare per bene (considerando che abito a Roma, ergo NoFly!).
                Comunque mi do ancora una settimana per guardarmi intorno, poi penso che farò l'acquisto in modo da avere la roba per la prima decade di luglio.

                Grazie ancora per i preziosissimi consigli
                Un brushless 2s se vuoi usarlo indoor devi andare su un telaio in plastica ed eliche intubate e limitare il peso ma comunque hai tanta potenza che ti risulta difficile da gestire. I migliori in questo senso sono i RaconHeli 2s da 76mm ma costano un occhio.
                Io avevo un Lizard95 e usarlo in casa equivaleva a distruggerlo, troppa potenza rispetto a dei brushed come quelli che hai citato.
                Ultima modifica di Invernomuto; 15 giugno 18, 14:26.

                Commenta

                Sto operando...
                X