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KINGKONG/LDARC ET Series ET125 125mm Micro FPV Racing Drone

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  • KINGKONG/LDARC ET Series ET125 125mm Micro FPV Racing Drone

    Non so se è la sezione giusta, nel caso avessi sbagliato chiedo gentilmente ai moderatori di inserirla nella sezione adeguata.


    Nuovo acquisto, il KINGKONG/LDARC ET Series ET125 125mm Micro FPV Racing Drone 800TVL Camera 16CH 25mW 100mW VTX con rx frsky XM.

    Lo userò con la bella stagione in outdoor e pensavo di aggiungerci una cam che registri onboard almeno in hd, devo ancora capire quale scegliere, in rapporto al peso e alla risoluzione video.





    Description:
    Brand: Kingkong
    Item name: ET125 FPV racing drone
    Wheelbase: 125mm
    Weight: 93.2g (without receiver or battery)
    Package weight: 672g
    Propeller: 2840 3-blade
    Brushless motor: XT1104 7500KV
    Flight controller & ESC: PIKO BLX FC + BLHeli_S 10A 2-3S, 20*20mm
    Video transmitter: Q100 25mW/100mW 16CH
    Camera: OV231 800TVL 150°
    Receiver: optional compatible Frsky XM, compatible Flysky FS-RX2A, compatible Spektrum DSM2
    Battery: 2S 7.4V 550mAh 80C
    Features:
    OV231 camera, used OV solution and high definition.
    The structure uses 2.5mm thick carbon fiber and super prop protector cover, especially suitable for novice flying.
    Product performance and wheelbase for indoor through the special design.
    4 in 1 10A 2S-3S AIO ESC support multishot, oneshot and dshot provides a better user experience.
    Modular design, PIKO BLX FC, with the latest betaflight firmware.

    nella descrizione su banggood si trova il link al manuale in inglese in pdf
    http://files.banggood.com/2016/12/Ki...h%20Manual.pdf













    Confezione notevole, un comodo contenitore dove c' è posto per tutto il necessario,

    corredo:

    1 x Kingkong ET125 BNF
    1 x carrying case
    2 x 2840 3-blade propeller white CW
    2 x 2840 3-blade propeller white CCW
    2 x 2840 3-blade propeller yellow CW
    2 x 2840 3-blade propeller yellow CCW
    1 x 2S 7.4V 550mAh 80C battery
    1 x USB cable
    1 x unloading paddle
    2 x rubber
    1 x manual



    Aggiornato con fw eu la rx xm come con tutti gli altri micro che usano la stessa rx

    Aggiornato al Betaflight 3.3.1

    Flash gli ESC con l'ultimo firmware BLHeli, attualmente BLHeli 16.7

    Selezionato su BF DShot600 come protocollo ESC / motore

    Assegnato su BF nella scheda modi un canale Aux 1 per arm, canale 2 per modo angolo, orizzonte e air, canale 3 "Capovolgi dopo l'arresto".

    utilizzando DShot, ho impostato l'inattività digitale su 5.5

    il settaggio su BF dei canali radio:

    A differenza di altri micro per essere vista su BF la rx\tx deve essere alimentato con la sua lipo, con solo l' alimentazione da usb non viene attivata la rx

    Si deve leggere le barre colorate nella scheda Ricevitore. Ad esempio, se muovi lo stick del pitch del trasmettitore verso il basso, la barra per il pitch dovrebbe essere 1000, se centri lo stick dovrebbe essere 1500, e se alzi lo stick fino al punto più alto , dovrebbe leggere 2000. Lo stesso vale per gli altri tre canali principali.

    Se non vedi questi valori quando sposti gli stick, allora devi regolare le impostazioni nel menu della tua radio. I valori min / max sono regolati con un'impostazione chiamata endpoint, nel mio caso con un Taranis, i valori minimo e massimo sono nella pagina Output. Il punto centrale è regolato con un'impostazione chiamata subtrim. Se, per qualsiasi motivo, non è possibile ottenere le barre dei canali per registrare tali valori, è necessario riportare tutti i valori del trasmettitore ai valori predefiniti, quindi utilizzare i comandi RXrange nella CLI per ottenere il perfetto 1000/1500/2000 (min. / mid / max) valori.

    Ho utilizzato nella configurazione del kk125 su BF il dump di Temporal Flux

    questo:

    ET100.DSHOT.BF3.3.0.dynamON

    ho modificato le parti relative ai modi di volo e le curve degli stick in rapporto al mio uso.



    finalmente ho messo in volo il KK125, sono arrivate le batterie, 3 gn3 da 550 e 2 da 600 mah. Dopo averlo configurato in BF con l' aiuto di utenti di rc-group ho dovuto attendere l' arrivo delle lipo. Sono molto soddisfatto dell' acquisto, il kk125 in aria si muove preciso, per i miei pollici la velocità è giusta e nei vari crash non ha dato segni di cedimento. Ho provato timidamente qualche manovra freestyle e mi è sembrato pulito, i miei pollici di meno, mi dovrò esercitare un po. I tempi di volo sono sui 4 min. , ma per ora non spremo le lipo che sto "rodando".






    Cam e txv sono un po al limite, i 100 mw della txv non sono molto differenti dai 25mw degli altri micro e la cam è un po scarsina. Prossimamente inizio la ricerca di una cam più performante e se possibile con osd e anche di una seconda cam con dvr in modo da fare record on board.

    Ottimo il cicalino. ha un suono forte e quando lo si perde dopo un crash risulta essere molto funzionale per la ricerca. Lo attivo su radio con aux 3 che uso anche per il ribaltamento.


    Ultima modifica di REfuso; 30 maggio 18, 12:30.
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    http://limax.altervista.org/
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  • #2


    mi sono lanciato nel volo freestyle casereccio, il kk125 e un micro che si presta in questa specialità anche se gli anelli protettivi di sicuro non migliorano l' aerodinamica e men che meno le turbolenze. Cmq non me ne accorgo più di tanto essendo alle prime armi con questo tipo di fpv a figure . Mi sono impratichito iniziando al contrario, i primi voli li ho fatti in fpv poi quando ho finito di rompere abbastanza da non avere oltre 30mt di segnale rc, e solo allora ho fatto un po di voli a vista che ho trovato molto più semplici da eseguire confronto al volo fpv dove se eseguo velocemente un comando perdo per un po i riferimenti.

    Lipo su lipo, crash su crash arrivano i miglioramenti nel pilotare ma anche se è bello robusto il kk125 ha alcuni punti deboli e sono le due antenne della rx e della vtx, bisogna ancorarle bene alla cupola con mini fascette e termo restringente, il rischio che si strappino durante un crash è molto probabile. Nei miei vari crash sono riuscito a pelare l' apice dell' antenna rx e il range si è ridotto a 30 mt., e ho strappato l' antenna vtx perdendola chissà dove.

    Ho rimosso l' antenna della rx xm danneggiata e ne ho collegata una simile che avevo in lab controllando che la parte finale del' antenna, quella fatta solo del polo centrale, fosse di 21mm di lunghezza . Per l' antenna della vtx ho usato un' antenna a stilo 5.8Ghz da 2db, ho rimosso la copertura in plastica e tagliato il connettore in modo da avere l' antenna nuda con i poli liberi da saldare direttamente sulla vtx.

    Anche se funziona tutto, forse la vtx è rimasta un po danneggiata, quando si è strappata l' antenna non me ne sono accorto subito, stavo volando a vista e solo quando sono andato a cambiare l' ultima lipo mi sono accorto che non c' era più l' antenna. Ha lavorato per almeno 10 minuti senza antenna, nei prossimi voli tengo sotto controllo le temperature, non mi fido più di tanto, visto che a metà volo incomincia a presentarsi del rumore sul video, è possibile che qualche elemento si sia danneggiato e si surriscaldi andando a deteriorare il segnale video.

    qualche spezzoni dei primi voli freestyle







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    • #3
      Niente male :-) come mai il dvr bianco e nero?
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