annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Beta75 Pro 1S Brushless BNF Whoop Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beta75 Pro 1S Brushless BNF Whoop Quadcopter





    Nuovo acquisto, un micro simile al boldclash.

    Sito ufficiale

    https://betafpv.com/

    dati tecnici:




    Ho avuto un tot di problemi con la spedizione, fino al punto di rivolgermi a paypal per il rimborso. A cinque giorni dall' acquisto non avevano ancora spedito il micro, li ho contattati e come risposta ho ricevuto una richiesta di accorciare l' indirizzo di spedizione perchè se no non riuscivano a spedire. Alquanto anomala come richiesta, abbiamo avuto una settimana epistolare paradossale, alla fine della quale li ho informati che non ero più interessato al loro prodotto e che richiedevo il rimborso. In meno di una settimana magicamente mi è stato recapitato il micro drone.

    La confezione è minimale in eccesso, una scatola di cartone con spugna sagomata per proteggere il Beta75 pro e nient' altro, ne delle eliche di ricambio, manuali cartacei, viterie o altri ricambi . C' è una bella differenza dalla confezione della BoldClash, con custodia in plastica per il B06 e suoi ricambi, eliche, ect.

    La prima cosa che ho notato è che le eliche sono molto in alto rispetto agli anelli di protezione, c'è più di 1 cm di albero motore tra la campana e l' elica, la rottura di eliche o il piegamento dell' albero motore sono più facili nei crash. Leggendo in rete ho trovato chi ha provato ad abbassare le eliche in modo da averle a filo con gli anelli di protezione, ma il risultato è che queste toccano nei braccetti che sostengono gli anelli. Le eliche sono a 4 pale a differenza del BoldClash che usa eliche a 3 pale.

    Il Beta 75 pro è fornito con osd, che permette di volare outdoor avendo i dati sul monitor\occhiali di carica batteria, tempo di volo e altri dati telemetrici che però non uso nel micro.

    La mia esperienza con il Beta 75 pro è stata un disastro durato meno di 2 ore.

    Ho dovuto cambiare il fw alla ricevente XM, come con il BoldClash, quindi dissaldare la rx per poterla programmare con la radio.

    In volo il Beta 75 pro è risultato preciso è silenzioso, probabilmente le eliche così sollevate dagli anelli creano meno turbolenze e i motori risultano più silenziosi.

    I tempi di volo sembrano che siano superiori a quelli del Boldclash, il combo motori 15k e eliche a 4 pale probabilmente sono più efficienti.

    Altra chicca, usando Dshot 600 si ha la possibilità di attivare il flip over after crash, utile per quando si fa un crash e il drone è ribaltato, agendo con gli swicth della radio si attiva la modalità flip over after crash che abilità i motori di sx o di dx alternativamente a seconda di dove si muove lo stick del roll, questo permette con un colpo di gas di ribaltare il Beta 75 pro da radio senza doversi spostare dalla propria postazione.

    Al terzo volo, stavo volando in casa e nel cortile entrando e uscendo dalle finestre, ho preso un ramo e ho lasciato cadere a terra il Beta 75 pro. ho attivato la modalità flip over after crash ma il Beta 75 pro non si è ribaltato, quando sono arrivato nel punto del crash ho trovato un' elica completamente rovinata e il suo motore che non girava. Smontato il motore dal telaio ho cercato di capire cosa non funzionasse nel motore che risultava più duro da girare a mano degli altri motori. Ho guardato le calamite sulla campana e non avevano niente di anomalo, come pure l' albero motore bello dritto, dopo un' ora di revisione ho dovuto accettare il fatto che il motore fosse morto.

    Andando sul sito del Beta 75 pro per acquistare un nuovo motore ho scoperto che li vendono solo a confezioni di 4 per la cifra di circa 45 euro. Bella batosta, dovrò cercare un' alternativa.

    Nel mentre ho montato i motori da 20k della Boldclash a cui ho messo le eliche a 3 pale ma qualcosa deve essere andato storto perchè al secondo volo un motore si è messo a girare più lentamente degli altri e al terzo volo è stato seguito da un' altro motore che non ha dato più segni di vita. Dalla Fc è arrivato il solito odore di bruciato da integrato andato anche se esaminando la scheda non si notano fusioni o bruciature.

    Per come è andato l' inizio di questa avventura mi ha preso lo sconforto, l' ho messo in mensola in attesa di capire come intervenire, che motori acquistare e se montare una nuova FC, in casa ho una BeeCore OMNIBUS F3 V1 Flight Controller Built-in OSD Integrated 5A Blheli_S DSHOT600 Brushless ESC.
    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

  • #2
    L' infelice avventura ha avuto nuovi sviluppi, dopo aver risolto il problema a un motore che aveva un cavo sfilacciato , ho cercato di capire che cosa avesse l' altro motore, quello che girava più lentamente, senza venirne a capo, non ne ho avuto il tempo. Dopo qualche test in casa, per capire la causa del motore che girava lento, ha smesso proprio di girare, kaput. Ho fatto la solita verifica con lo scambio degli esc ed è risultato che era morto definitivamente un esc. Basito da tanta ciofeca elettronica in un solo micro. Ho contattato l' assistenza raccontando l' accaduto, mi hanno risposto velocemente (24H) e senza chiedere come di consueto succede, foto o video prove del difetto, mi hanno proposto di spedire una nuova fc. Gli ho risposto ringraziandoli e dando la conferma che la soluzione mi soddisfaceva. Il giorno dopo ho ricevuto una nuova mail dal centro assistenza nella quale chiedevano scusa per il pasticcio, l' incomprensione, ritirando l' offerta precedente e proponendo invece il 20% di sconto sull' acquisto di una nuova fc. da non credere...
    La risposta la lascio alla vostra immaginazione
    che dire, dopo questa estenuante avventura non posso che bocciare questo prodotto,poi ho letto su vari forum microdronisti soddisfatti...sarò sfigato io ma questi di affidabilità ne danno zero.
    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Sembra non volere avere una fine la storia con il betafpv 75 pro, l' assistenza dopo un palleggio infinito che avevo mollato da mò, una settimana fa mi manda una mail scrivendo che avrebbero spedito appena possibile una nuova fc in sostituzione della fc fallata, mi sa che hanno un bel casino in assistenza. A completare le sorprese l' altro giorno trovo un pacco che non so cosa sia, dentro ho trovato un betafpv 75 completo che non ho mai ordinato, suppongo che con il casino che avevano fatto con la prima spedizione chiedendomi di ridurre l' indirizzo (assurdo) non si sono accorti di averne spedito due.Quindi ora ne ho due, uno smontato in attesa di fc funzionante e l' altro pronto al volo solo che non ho molto tempo e quel poco che ho lo uso volando con il boldclash nuova versione con osd e motori da 20k e con l' ultimo arrivato il kingkong 125. Mi sa che rimarrà in scatola fino al nuovo autunno.
      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
        Sembra non volere avere una fine la storia con il betafpv 75 pro, l' assistenza dopo un palleggio infinito che avevo mollato da mò, una settimana fa mi manda una mail scrivendo che avrebbero spedito appena possibile una nuova fc in sostituzione della fc fallata, mi sa che hanno un bel casino in assistenza. A completare le sorprese l' altro giorno trovo un pacco che non so cosa sia, dentro ho trovato un betafpv 75 completo che non ho mai ordinato, suppongo che con il casino che avevano fatto con la prima spedizione chiedendomi di ridurre l' indirizzo (assurdo) non si sono accorti di averne spedito due.Quindi ora ne ho due, uno smontato in attesa di fc funzionante e l' altro pronto al volo solo che non ho molto tempo e quel poco che ho lo uso volando con il boldclash nuova versione con osd e motori da 20k e con l' ultimo arrivato il kingkong 125. Mi sa che rimarrà in scatola fino al nuovo autunno.
        Ma mai a me 'ste fortune

        Commenta


        • #5
          devo dire che di sfighe con i micro ne ho avute un tot, molta roba fallata ma questa botta di c. mi risarcisce di tutto...poi ho ben presente che ste "sfortune" a capitare sono rare...prendo e porto a casa con piacere
          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #6
            Io cmq mi sono innamorato dell'UR65, lo prendo non appena la versione da 3 batterie con ricevente frsky torna disponibile su banggood, ovviamente se sarà ancora in offerta. Speravo di portarmelo al mare a luglio, vediamo se torna in stock a breve.

            Commenta


            • #7
              Non conosco l' UR65 mi metti un link, grazie
              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta


              • #8
                Eccolo:
                https://www.banggood.com/URUAV-UR65-...p-1295884.html

                Pesa veramente poco ed ha un costo tutto sommato abbordabile insieme allo snapper 6 e 7.
                Rispetto allo snapper6 pesa qualche grammo di meno (un 15% del peso totale) ma ha motori con kv più basso.
                Autonomia con batteria stock intorno ai 2 minuti. Dovrebbero starci le GNB HW da 260mah.

                Edit: è ritornato in stock e l'ho preso. Segnalo che con il codice di sconto "Hot10" si ottiene uno sconto ulteriore del 10%.
                Ultima modifica di Invernomuto; 05 giugno 18, 15:05.

                Commenta


                • #9
                  Ha un costo contenuto e sembra che l equipaggiamento sia completo, osd, RX integrata, leggero 27gr. Sul versante alimentazione mi convince molto meno, con la sua lipo da 250mah mi sa che i 2 minuti siano il tempo max di volo e questo e' un limite che gli fa perdere un tot di punti almeno per me. Con il boldclash avevo inizialmente un autonomia sicura sui 3:45 e spesso arrivato ai 4 min., poi dopo molti cicli le batterie hanno iniziato a perder carica e ora con i motori da 20k faccio 3 min. Con il betafpv che ho usato pochissimo l' autonomia a detta di altri supera di almeno 30\45 sec quella del boldclash, probabile che sia più efficiente nel combo esce/mot/eliche, sul beta si usano 4 pale da 40 mm, sul boldclash eliche a 3 di 31mm.
                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                    Ha un costo contenuto e sembra che l equipaggiamento sia completo, osd, RX integrata, leggero 27gr. Sul versante alimentazione mi convince molto meno, con la sua lipo da 250mah mi sa che i 2 minuti siano il tempo max di volo e questo e' un limite che gli fa perdere un tot di punti almeno per me. Con il boldclash avevo inizialmente un autonomia sicura sui 3:45 e spesso arrivato ai 4 min., poi dopo molti cicli le batterie hanno iniziato a perder carica e ora con i motori da 20k faccio 3 min. Con il betafpv che ho usato pochissimo l' autonomia a detta di altri supera di almeno 30\45 sec quella del boldclash, probabile che sia più efficiente nel combo esce/mot/eliche, sul beta si usano 4 pale da 40 mm, sul boldclash eliche a 3 di 31mm.
                    Ti confermo che fa 2:30 minuti max. Però:
                    1) ho ordinato il kit con caricabatterie multiplo e 3 lipo. Mi è costato, spedizione prioritaria GSL inclusa, un'ottantina di euro, sfruttando lo sconto del 10%. Mi è sembrato un prezzo veramente troppo valido per passare, anche considerate le ottime recensioni che sta avendo il prodotto.
                    2) voglio provare batterie di altro taglio, magari modificando il frame e mettendo un elastico. Dovrebbe riuscire a montare senza interventi le GNB da 260mah, al limite vedo se trovo qualche 300-350mah e farcele stare in qualche modo. Sicuramente le 500mah sono troppo pesanti.

                    Per l'inverno magari, se ho voglia e soldi, provo qualcosa da 75mm, 1s o 2s. Uno Snapper7 monta batterie da 450mah (ma anche da 550mah) e fai sui 4 minuti.
                    Secondo alcuni anche un 2s va bene indoor (es, i rakonheli da 76mm che però costano non poco...). Per ora ho voluto provare qualcosa di piccolo, appena mi arriva faccio una recensione qui.

                    Commenta


                    • #11
                      per mia esperienza per volare indoor a 2s bisogna avere due bei pollici e un micro molto curato nel setting, quella spinta in più del 2s in spazi chiusi e piccoli è difficile da domare.
                      Ho visto ieri che su amazon il betafpv 75 pro con rx XM era a 75eu...oggi è ritornato a 83\89eu. Io il 2° che mi è arrivato per sbaglio l' ho messo in vendita nel mercatino, anche se molti si sono trovati bene a me non mi ha preso. Per me questo autunno troveremo micro completi di tutto sui 60\70 eu, ne stanno producendo così tanti che si arriverà che l' offerta supera la richiesta e i prezzi dovranno forzatamente calare...qualche giorno fa ho visto anche un' offerta del kk125 su gearbest a 85eu + 10% di sconto se si acquistava da loro applicazione..se avevo dei baiocchi me ne compravo un' altro da tenere come muletto o per ricambi..
                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X