annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hummingbird ("Colibrì") in costruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio

    Non mi sembrava molto caldo per quel poco che l'ho fatto volare, nel senso, non più del normale. Sì, ho collegato la batteria all'esc e l'esc alla FC tramite cavo in dotazione.
    Appena ho un attimo lo proverò fuori casa, sperando in un tempo più clemente.
    Bello il frame, con quello e trovando il modo di proteggere anche l'antenna della cam non si dovrebbero avere problemi di urti.ù

    Una domanda, con aliexpress che tipo di spedizione usi?
    Sempre usato la spedizione normale.
    Poi attendo, in alcuni casi tantissimo, ma mi è sempre arrivato tutto. Con Aliexpress ho sempre fatto piccoli acquisti e faccio sempre dichiarare il valore reale della merce in modo che non mi rompano alla Dogana (sotto i 22 euro non è dovuto nulla).

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

      Sempre usato la spedizione normale.
      Poi attendo, in alcuni casi tantissimo, ma mi è sempre arrivato tutto. Con Aliexpress ho sempre fatto piccoli acquisti e faccio sempre dichiarare il valore reale della merce in modo che non mi rompano alla Dogana (sotto i 22 euro non è dovuto nulla).
      Grazie.
      Provato ora a stressare un po' questo affarino, per quanto si possa stressarlo in casa (poco e niente) e non è esploso per ora.
      Metto alcune foto. Rispetto ai due micro che ho fatto questo era un po' più complicato, mi rendo conto che il cablaggio va migliorato:
      File allegati

      Commenta


      • #78
        Scusa, erano troppo grandi. Le ricarico.
        File allegati

        Commenta


        • #79
          Davvero un bello scricciolo
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio
            Scusa, erano troppo grandi. Le ricarico.
            Anche a me piace molto, complimenti. Un consiglio, prendi una fascetta più piccola per la batteria e appena puoi accorcia i cavi dei motori, così lunghi ed attorcigliati non servono.
            ps
            ​​​​​mi puoi fare un favore? Se hai un multimetro mi dici cosa ti da in uscita come tensione il cavetto nero e rosso dell'esc verso la fc?

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

              Anche a me piace molto, complimenti. Un consiglio, prendi una fascetta più piccola per la batteria e appena puoi accorcia i cavi dei motori, così lunghi ed attorcigliati non servono.
              ps
              ​​​​​mi puoi fare un favore? Se hai un multimetro mi dici cosa ti da in uscita come tensione il cavetto nero e rosso dell'esc verso la fc?
              Grazie a tutti.
              Sì, sono consapevole del cablaggio pessimo, conto di migliorare. Hai ragione, la fascia è troppo grande, devo trovarne di più stretti.

              Ok, appena ho un attimo cerco di darti l'informazione, tra questa sera e domani.

              Commenta


              • #82
                Mi sa che non riesco a calcolarlo... da oggi non si accende più, o meglio, appena muovo il cavetto che collega FC a ESC per un attimo si accende. Credo sia quel cavo il quale, durante le centinaia di prove che avevo fatto perché avevo i problemi che ho esposto qui, s'è preso una strattonata da un'elica. Ora sapete dirmi dove posso trovarlo o come si chiama quel cavetto a 6 pin?

                Commenta


                • #83
                  mi spiace ma non so aiutarti perché non conosco il nome del connettore. Metti qui una foto così magari qualcuno più esperto di elettronica ci riesce a dare una mano.

                  Commenta


                  • #84
                    Dovrebbe essere un Micro JST da 6 pin, entrambi i lati uguale (femmina) ma lo trovo solo senza il plug dall'alrro lato. Se qualcuno conosce in sito possiblmente europeo dove trovarlo... Altrimenti mi toccherà costruirlo e aspettare piu di un mese per la spedizione dalla cina.
                    File allegati

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio
                      Dovrebbe essere un Micro JST da 6 pin, entrambi i lati uguale (femmina) ma lo trovo solo senza il plug dall'alrro lato. Se qualcuno conosce in sito possiblmente europeo dove trovarlo... Altrimenti mi toccherà costruirlo e aspettare piu di un mese per la spedizione dalla cina.
                      In Europa non si trova, ma in Cina si
                      http://www.ebay.com/itm/272565107556

                      Attenzione al diametro dei pin, ve ne sono diverse misure
                      Ultima modifica di Pier2162; 16 marzo 18, 08:42.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                        In Europa non si trova, ma in Cina si
                        http://www.ebay.com/itm/272565107556

                        Attenzione al diametro dei pin, ve ne sono diverse misure
                        Quello è da 2mm il micro che cerco e da 1mm, è più stretto. E di quelli da 1mm non ne trovo simmetrici, hanno solo il plug da una parte.
                        Grazie comunque.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio

                          Quello è da 2mm il micro che cerco e da 1mm, è più stretto. E di quelli da 1mm non ne trovo simmetrici, hanno solo il plug da una parte.
                          Grazie comunque.
                          Allora sono questi
                          www.ebay.com.au/itm/253378028405
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                            sì! Grazie! Ci metterà una vita ma sempre meglio di niente. Forse trovo il modo di fare delle prove nel frattempo.

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                              Anche a me piace molto, complimenti. Un consiglio, prendi una fascetta più piccola per la batteria e appena puoi accorcia i cavi dei motori, così lunghi ed attorcigliati non servono.
                              ps
                              ​​​​​mi puoi fare un favore? Se hai un multimetro mi dici cosa ti da in uscita come tensione il cavetto nero e rosso dell'esc verso la fc?
                              Ora che ho un po' di tempo per mettermici ho staccato il cavo e il voltaggio che esce verso la FC è di 12.44 che è lo stesso voltaggio che esce posizionando le mollette direttamente sul + ed il - dalla 3s che sto usando (450mah 80/160c). E' normale secondo te?

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio

                                Ora che ho un po' di tempo per mettermici ho staccato il cavo e il voltaggio che esce verso la FC è di 12.44 che è lo stesso voltaggio che esce posizionando le mollette direttamente sul + ed il - dalla 3s che sto usando (450mah 80/160c). E' normale secondo te?
                                Assolutamente si era la conferma che volevo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X