annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SunFounder BEE-100 - Prime impressioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SunFounder BEE-100 - Prime impressioni

    Ho preso questo piccolo quadricottero su amazon approfittando di un'offerta (l'ho preso a 49 euro con prime).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   be100.png 
Visite: 2 
Dimensione: 10.6 KB 
ID: 854368

    L'idea era di utilizzarlo per fare pratica per passare poi al mio shuriken 250 che al momento giace nella valigetta: per le mie esperienze di volo è ancora troppo impegnativo.
    La prima impressione che ho avuto del BEE-100 all'unboxing non è stata proprio positiva. Ho trovato decente il frame in carbonio ma l'assemblaggio secondo me è poco curato. I collegamenti dei motori alla FC sono saldati, se dovessi cambiare un motore devo dissaldarlo per sostituirlo, dei connettori sarebbero stati graditi. La fc è fissata al frame con un pezzo di biadesivo che nella parte inferiore è esposto quindi diventa immediatamente un ricettacolo di polvere e sporcizia. La camera è esposta agli urti e fissata solo con un elastico. Manca ovviamente la ricevente che ho preso sempre su amazon e ho collegato personalmente (non avevo mai preso in mano un saldatore a stagno ma sono riuscito a fare comunque un lavoro pulito).
    Le 2 batterie arrivate con il pacchetto le ho buttate via perchè difettose. Ho recuperato i connettori e sostituiti a 2 lipo 1s del mio syma x5 (lipo da 500 mah contro le 340 originali, circa 7 grammi più pesanti). Nonostante non fossi proprio contento dell'oggeto, devo dire che dopo 2 batterie sono entusiasta. Molto reattivo e veloce ma non impegnativo come un brushless di classe maggiore. Le batterie più grosse lo rendono un pochino meno reattivo (penso, con le sue sono riuscito a volarci per qualche secondo), ma l'autonomia di volo sfiora i 12 minuti. Sono riuscito a volarci anche in acro per un paio di minuti. Non so dire se sia resistente agli urti, io ci volo in un prato senza ostacoli quindi al limite cade in mezzo all'erba.
    E' molto divertente, veramente tanto, come penso altri brushed della stessa classe.
    Lo consiglio? Ni, sicuramente no al prezzo proposto adesso (85 euro) al quale bisogna aggiungere il costo della ricevente. A 50 euro solo per chi come me è affetto dalla "sindrome di prime", e cioè non sopporta le attese per gli acquisti dagli store orientali, altrimenti allo stesso prezzo si trovano prodotti sicuramente più curati.
    Appena riesco a fare un video dove riesco a volare per più di 1 minuto senza schiantarmi lo posto così da dare un'idea più precisa dell'oggettino....
Sto operando...
X