annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cheerson cx-10

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cheerson cx-10

    non ho visto dicussioni su questo piccolissimo giocattolo.. ne ho preso uno mode 1.
    presumo sia quasi usa e getta viste le dimensioni, adesso lo sto ricaricando.. prime impressioni tra poco

    credo sia l'rc più piccolo che abbia mai avuto

  • #2
    duuunque.. non è proporzionale nelle manovre, va a scattini, solo l'elevatore è ottimamente preciso e proporzionale.
    vola molto bene, è stabilissimo senza bisogno di regolare nulla.
    è solamente pesante.. il peso si sente subito appena togli gas.. 1-2 grammi in meno gli farebbero benissimo, ora vedrò se farci qualche modifica e togliergli tutto quello che non serve
    sono impazzito un attimo con la spina usb per la ricarica perchè dal mio pc non carica correttamente questo giocattolo, chissà perchè in sostanza la spina usb rimane sempre accesa ma il cx10 non si carica, mentre con un carichino usb esterno si ricarica in 10-15 minuti fino a quando la spia rossa della spinetta usb si spenge.
    lo stesso problema ce l'ho avuto con un mp3 che manifesta lo stesso identico problema, dal mio pc non si ricarica a differenza di tantissime altre cose con cui tutto funziona regolarmente.
    ad ogni modo io giocattolo è davvero simpatico vedremo quante ricariche durerà, non mi aspetto molto viste le dimensioni ma ho visto che su bangood si trovano tutti i ricambi, motori e batteria compresa.

    Commenta


    • #3
      Su bangoo vendono 5 batterie a 12 dollari ;)

      Commenta


      • #4
        si ma considerando che vanno saldate non so quanto ne valga la pena.. per adesso avrò fatto una ventina di scariche e tutto funziona benissimo.. quando morirà valuterò se prenderne un altro e nel caso un par di batterie di ricambio oltre a 4 motori che presumo saranno i primi a cedere
        comunque giocattolo molto positivo per adesso, presa confidenza si guida una meraviglia.

        Commenta


        • #5
          Io ne presi uno tanto tempo fa e mi ci sono trovato strabene. poi con gli urti che gli ho fatto prendere prendendoci sempre più la mano, un motore mi aveva abbandonato. allora ne ho preso un altro solo che ho notato che sono diversi... sarà una nuova versione ma quest'altra l'ho trovata peggiore del primo che presi. per questo motivo, armato di tanta pazienza, ho dissaldato i 4 motori e la lipo e ho trapiantato il tutto sulla vecchia scheda e ora va che una favola. purtroppo ora l'altro lo tengo tutto disassemblato poiché non mi piaceva come andava

          Commenta


          • #6
            Cx 10 e varie versioni

            Originariamente inviato da fonik Visualizza il messaggio
            Io ne presi uno tanto tempo fa e mi ci sono trovato strabene. poi con gli urti che gli ho fatto prendere prendendoci sempre più la mano, un motore mi aveva abbandonato. allora ne ho preso un altro solo che ho notato che sono diversi... sarà una nuova versione ma quest'altra l'ho trovata peggiore del primo che presi. per questo motivo, armato di tanta pazienza, ho dissaldato i 4 motori e la lipo e ho trapiantato il tutto sulla vecchia scheda e ora va che una favola. purtroppo ora l'altro lo tengo tutto disassemblato poiché non mi piaceva come andava
            Confermo che c'è ne sono 2 versioni, una con mainboard rossa (presumo più vecchia ) è una con mainboard verde, le 2 versioni penso che cambino anche come telecomando in quanto avendole entrambe una in mode 2 è una in mode 1 non riesco a scambiare i radiocomandi da una all'altra.

            Lo trovo molto stabile nonostante le dimensioni ridottissime, e robustissimo ....

            Valutando il prezzo del kit e i prezzi dei ricambi forse conviene sostituirlo tutto e tenere gli avanzi come ricambi

            Su Bangood UK costa 18 euro spedito e arriva in 10 giorni circa
            Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
            Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3

            Commenta


            • #7
              Confermo che è divertentissimo, molto stabile e reattivo, ci si diverte tanto sia dentro casa che fuori! Provato anche con vento moderato e si pilota davvero bene. Il range di distanza è buono per le dimensioni, si arriva tranquillamente dove non lo si vede più

              Se spinto per bene va anche molto veloce, lo trovo divertentissimo da guidare.

              Ne ho 2, il primo ha preso dei ciocchi assurdi perchè quando ho acquistato quello di scorta ci facevo il cretino, e nonostante sia crepato e tutto vola ancora strabene

              Acquistato 13 euro spedito dalla Cina con Netherland Post e ricevuto in meno di 2 settimane, fenomenale.

              Commenta


              • #8
                Ne ho preso anche io uno ma un motore era difettoso bah. Comunque me l'hanno sostituito. Unica pecca è la batteria saldata alla pdb

                Commenta


                • #9
                  Con questo micro quad funziona con la radio dell'hubsan?
                  Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                  Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                  Commenta


                  • #10
                    Radio hubsan su cx-10

                    Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                    Con questo micro quad funziona con la radio dell'hubsan?
                    Io ho provato ma la radio hubsan non funziona, tra l'altro esistono 2 tipi di elettronica cheerson diverse e non compatibili tra loro io ne ho 2 e non si scambiano i radiocomandi che infatti sono siglati con una B è una D nel vano batterie

                    I quadricotteri si differenziano per la colorazione della mainboard una rossa e l'altra verde
                    Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
                    Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da MIKYMOUSE Visualizza il messaggio
                      Io ho provato ma la radio hubsan non funziona, tra l'altro esistono 2 tipi di elettronica cheerson diverse e non compatibili tra loro io ne ho 2 e non si scambiano i radiocomandi che infatti sono siglati con una B è una D nel vano batterie

                      I quadricotteri si differenziano per la colorazione della mainboard una rossa e l'altra verde
                      Io ne ho 2, una ha la mainboard verde ed uno ha la mainboard blu!

                      Quella verde è uno spettacolo, è molto più reattivo e al terzo livello di sensibilità si inclina molto di più.

                      Quella blu è una delusione.

                      Commenta


                      • #12
                        volevo sapere

                        ma a cosa servono quelle freccette che si trovano sia al centro che sul lato destro del telecomandino ?? per capirci bene quelle che quando le spingi fanno beep!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ilmastino Visualizza il messaggio
                          ma a cosa servono quelle freccette che si trovano sia al centro che sul lato destro del telecomandino ?? per capirci bene quelle che quando le spingi fanno beep!
                          a trimmare di fino la stabilizzazione del quadricottero.. se va troppo avanti trimmi indietro la freccetta centrale fin quando non si stabilizza, il beep lungo ti indica il centro corsa.

                          invece premendo gli stick: con uno flippi (premi e poi dai un direzionale ) e con l'altro aumenti la reattività (3 livelli)

                          Commenta


                          • #14
                            grazie per la risposta un altra domanda sto per ordinare da banggood i tempi di spedizione a quanto corrispondono con la spedizione gratuita?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ilmastino Visualizza il messaggio
                              grazie per la risposta un altra domanda sto per ordinare da banggood i tempi di spedizione a quanto corrispondono con la spedizione gratuita?
                              suerte..
                              da 15gg a circa un mese

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X