annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati drone per registrazione d-flight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dati drone per registrazione d-flight

    Buonasera, il sito d-flight per associare il drone (dji mini se) mi chiede id Flight controller, gcs, apr, qualcuno mi può' dire dove trovarli ? Ho guardato sulla scatola di acquisto e sul drone e telecomando ma trovo tutte altre sigle, oltretutto scritte quasi invisibili. Scusate la mia ignoranza Grazie.

  • #2
    Ciao e benvenuto, devi guardare il serial number del DJI mini SE, il GCS è (Ground Control Station) in pratica il radiocomando, per APR e Flight Controller metti su ambedue il seriale che trovi sul drone o sulla scatola, a volte denominato S/N (serial number appunto).
    Per il radiocomando, generalmente sotto ad esso dovresti trovare il suo seriale da inserire su d-flight.

    Commenta


    • #3
      Grazie Ocean per il chiarimento, ora non mi resta che inserire i dati , anche se oggi ho visto un video sul tubo dove si afferma che non è obbligatorio registrare il drone ma è sufficiente richiedere il Qr-code operatore (acquistando i crediti in d-coin ) per poter pilotare qualsiasi drone sotto i 249 grammi. E' vero ? Che vantaggi avrei a registrare il drone ?
      Nel caso associassi il drone a d-flight devo spuntare la casella drone non offensivo trattandosi di un DJI mini SE ?

      Commenta


      • #4
        Si vero, ora devi applicare il codice EASA sul mezzo/i, la registrazione del drone è legato ad altri servizi tipo il DOA (Drone Operation Area), ti lascio link su d-flight dove viene specificato, guarda altri servizi erogati dalla piattaforma:

        https://www.d-flight.it/new_portal/servizi-d-flight/

        Commenta


        • #5
          Aggiungo le tariffe su d-flight con le specifiche dei vari servizi:

          https://www.d-flight.it/new_portal/tariffe/

          Commenta


          • #6
            Ciao, finalmente credo di essere riuscito a diventare operatore uas , sono già 2 giorni che ho inviato tutto il richiesto e non ho avuto altre richieste di documenti da parte di d flight. Ho stampato il qrcode e lo incollerò sul drone. Ora mi eserciterò un po’ intorno a casa (sono in piena campagna

            Commenta


            • #7
              Ottimo pablos, con il QRCode EASA sul mezzo sei a posto, assicurazione e adesso divertiti.

              Commenta


              • #8
                pablos ciao e benvenuto.
                Anche se abiti in campagna, controlla le eventuali limitazioni di volo su d-flight, in particolare le zone relative a CTR ed ATZ dell'aeroporto civile.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  pablos ciao e benvenuto.
                  Anche se abiti in campagna, controlla le eventuali limitazioni di volo su d-flight, in particolare le zone relative a CTR ed ATZ dell'aeroporto civile.
                  È purtroppo avevo controllato e mi trovo già in zona ctr con limite 60 metri , anche se già sufficienti per divertirsi. Inoltre se mi sposto di circa un km sono già fuori ctr e limite a 120 mt.
                  Grazie a tutti.
                  Ciao.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X