annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isole Canarie (Spagna) - Volo consentito e altitudine?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isole Canarie (Spagna) - Volo consentito e altitudine?

    Ciao a tutti,
    ho cercato se ci fossero post riferiti alle canarie ma non ho trovato nulla di specifico o aggiornato.
    A breve partirò per le canarie ma consultando il sito https://drones.enaire.es/ praticamente mi dice che non posso volare da nessuna parte se non in luoghi molto poco interessanti.
    Io ho un DJI Mini 2 quindi <249g.
    .
    Allego uno screenshot.
    Nel caso qualcuno di voi avesse già volato su queste aree, mi saprebbe dire se effettivamente non ci posso volare o se devo fare delle semplici dichiarazioni?
    Oltre ai cerchi rossi dell'immagine per altro, andando sul sito, è tappezzato di aree geografiche protette dove sulla mappa c'è scritto quanto segue:
    Nombre: Corona Forestal.
    Datos NO AIP.Fuente de la información: MITECO.
    Se encuentra en un espacio natural protegido. Consulte posibles restricciones y/o permisos específicos del espacio protegido con el responsable de su gestión: Contacte con Canarias

    PS: d-flight spanne avanti

    Grazie a tutti in anticipo per un riscontro!

  • #2
    Ciao. Non mi sembra tanto diverso da quello che succede in Italia relativamente alle aree protette: se non conosci lo spagnolo, c'è semplicemente scritto di consultare eventuali restrizioni e/o autorizzazioni specifiche dello spazio protetto con il responsabile della sua gestione, quindi con l'ente parco.
    Se anche in Spagna le cose funzionano (male) come in Italia, la vedo dura che ti rilascino una autorizzazione per semplici scopi personali.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta

    Sto operando...
    X