annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A1 A3 open divieto ctr

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A1 A3 open divieto ctr

    Salve dopo quasi un anno ho ripreso il mini mavic volevo fare dei video a casa di amici,aprendo dFlight vedo che l area interessata e una CTR vietato il volo alle classi open.
    Aprile 2020 o preso il patentino A1 A3 open spero di non essermi sbagliato non c era il divieto di volo ,ma solo i vincoli dell' altezza massima.
    Attualmente anche volare per hobby devi essere in possesso dello specifico ecc ecc,Quindi chi abita vicino o dentro a una CTR diventa impossibile v

  • #2
    Ma sei sicuro della affermazioni che stai facendo?
    A me risulta che nelle aree azzurre (CTR) si può volare con limite di altitudine 60 mt.
    Idem per le aree gialle (sempre CTR) con limite di 45 mt.
    Il divieto è in ATZ, 0 mt. ed in tutte le aree rosse.
    Ovviamente parlo per le classi Open e per volo hobbystico.
    A quale zone specifica ti riferisci?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      CTR si poteva volare ad esclusione ATZ ,metto lo screenshot di quello che vedo ho visto sul sito dFlight

      Commenta


      • #4
        Anno 2020 zona Modena,Bologna,Pescara sempre CTR ho chiesto a dei conoscenti e loro mi anno confermato che nei tre colori esclusa la rossa si poteva volare nelle varie quote e non appariva quello che appare a me nello screenshot

        Commenta


        • #5
          La zona geografica definita CTR parte da 60 mt in su e non da SFC (è scritto chiaramente nella prima riga del tuo screen shot) , quindi al di sotto della suddetta quota è possibile volare in OPEN.
          Oltre i 60 mt si può volare solo in Specific previa riserva di spazio aereo.
          Hai interpretato male quello che c'è scritto.

          OT: Gioia del Colle...che bei ricordi, quante trasferte che ho fatto lì, e come si mangia bene!
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Graziel della risposta in effetti e stata una cattiva interpretazione da parte mia, volevo fare un video ad Alberobello e controllando su dFlight la prima cosa che è saltata all occhio e stato il divieto, anche perché prima
            ​​​​ riportava solo la quota di volo grazie comunque ciao

            Commenta

            Sto operando...
            X