annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con chi vi siete assicurati? (e perchè?)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io credo che la Small di Dronezine sia valida come prezzo, e per il fatto dell'estensione della validità fuori dall'Europa (con limitazioni).
    Al momento costa da 30€.
    Trovi le info qui
    https://www.dronezine.it/assicurazioni/
    Coverdrone costa meno ma non estende a molti paesi extra UE.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      Grazie, ma quando vai in un paese extra ue o all estero in generale in aereo, se vedono che porti il drone possono chiederti di mostrare l assicurazione oppure te la possono chiedere solo se voli?

      Commenta


      • #18
        Bella domanda. Non ne ho idea. In ogni caso, ogni paese ha le sue regole riguardo il volo, il consiglio è di informarsi bene con le autorità locali prima di intraprendere qualsiasi attività.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da oggidrone Visualizza il messaggio
          Grazie, ma quando vai in un paese extra ue o all estero in generale in aereo, se vedono che porti il drone possono chiederti di mostrare l assicurazione oppure te la possono chiedere solo se voli?
          No, anche perche' potrebbe essere un drone nuovo o da regalare:l'assicurazione viene richiesta solo quando voli. Informati invece sulla compagnia riguardo al numero di batterie che puoi portare con te e che non possono essere messe nel bagaglio in stiva. Questo alla partenza: all'arrivo vale il consiglio di Pier2162 di informarsi bene prima, in quanto le regole possono essere diverse rispetto all'Europa.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #20
            Ciao, alla fine ho preso il dji mini 2 e ho fatto una prova fugace velocissima al parco giusto per vedere se funzionava,
            Ora faccio l'assicurazione e lo registro.
            domandina però: una volta registrato ed assicurato e collegato all'app, è tracciato?
            nel senso che se sgarro mi beccano dai dati in loro possesso e mi arriva la multa? o la multa arriva solo se ti beccano fisicamente?

            lo chiedo sia per la prova che ho fatto, sia perchè l'ho provato anche in casa e mi ha chiesto di accettare di assumermi la responsabilità,,, in casa mia posso fare quello che voglio, ma ovviamente l'app non può capire che sono dentro un edificio

            scusate, sono paranoie che mi faccio pre registrazione

            ad ogni modo pensavo di fare coverdrone perchè costa poco, ma quando chiede se voglio includere la responsabilità civile? gli devo dire si vero? con rimborso almeno di 1.3 milioni di euro perchè per legge deve coprire 900k giusto?

            nel caso andrò in un paese di quelli che gli ho detto in cui non ci vado, posso fare poi un'altra assicurazione di 1 giorno specifica?
            e posso considerare come coperti tutti gli altri paesi non citati?

            se ho compilato tutto giusto verrebbe sui 18 euro l'anno, vi torna?
            ditemi pure se questa assicurazione ha limiti che non ho considerato, grazie

            Commenta


            • #21
              Qualcuno sa dirmi cosa cambia tra l'assicurazione di Dronezine 29.90€ (MTOM:<0,9kg) o 39.90€ (MTOM:<25 kg) e Dronext 19,10€ (MTOM:<25 kg)?
              La differenza sembra tanta !!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
                Qualcuno sa dirmi cosa cambia tra l'assicurazione di Dronezine 29.90€ (MTOM:<0,9kg) o 39.90€ (MTOM:<25 kg) e Dronext 19,10€ (MTOM:<25 kg)?
                La differenza sembra tanta !!!
                A prima vista sembra che dronext abbia anche qualche piccolo vantaggio: massimale leggermente superiore(1.300000 contro 1000000), peso < 40kg e nessuna menzione di franchigia nella sezione RC(bisogna vedere sulla polizza reale se c'e' qualcosa a riguardo).
                La sede dell'assicuratore e' Malta e non Italia come per Dronezine, anche se dicono che le interfacce saranno in italiano.
                L'assicurazione Dronezine include l'abbonamento digitale alla rivista.
                Dopo il 15/2 provero' a richiedere il preventivo(la mia polizza scade il 15/3 e loro ammettono una richiesta con data di partenza polizza entro 1 mese dalla richiesta)-
                Ultima modifica di gianni_BT; 07 febbraio 23, 14:51.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #23
                  Ciao gianni e grazie per la risposta.
                  A dirla tutta 1000000 o 1300000 non cambia molto, per quello che ho capito le differenze sono che in quella di Dronezine è compresa l'assistenza legale ma ha la franchigia, mentre quella di Dronext di franchigia non ne non ne parla ed ho un fascicolo informativo un po' meno comprensibile.
                  Il mio dubbio è se coprono anche l'attività di aeromodellismo classico, a termini di legge non dovrebbe esserci problemi ma non si sa mai!!!

                  Commenta


                  • #24
                    La polizza di tutela legale e' una opzione da pagare a parte, se stipuli la polizza base hobbistica di Dronezine. A me appare infatti l'avviso che non l'ho attivata e le istruzioni se la volessi attivare.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #25
                      Probabilmente ti compare l'opzione per attivarla perché ti sei assicurato prima del 1° dicembre 2022.
                      Per le polizze stipulate DOPO il 1° dicembre 2022 è compresa nel pacchetto (sia SMALL che LARGE) viceversa, per chi ne è sprovvisto può sottoscriverla a 4,80€ a prescindere che sia assicurato con Dronezine o altra compagnia.
                      https://www.dronezine.it/assicurazioni/tutela-legale/

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao, esatto OrsoBruno, immagino che al rinnovo dopo il 1 Dicembre 2022 sia compresa.
                        Ultima modifica di ocean; 10 febbraio 23, 15:57.

                        Commenta


                        • #27
                          Alla fine ho deciso di lasciar perdere con Dronext: per 10 euro di differenza preferisco rimanere su un broker italiano (e spero di non sbagliarmi, nel senso che spero di non doverlo mai mettere alla prova). Inoltre una occhiata alla rivista non mi dispiace. Per questo rinnovero' con la Small di Dronezine.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                            Alla fine ho deciso di lasciar perdere con Dronext: per 10 euro di differenza preferisco rimanere su un broker italiano (e spero di non sbagliarmi, nel senso che spero di non doverlo mai mettere alla prova). Inoltre una occhiata alla rivista non mi dispiace. Per questo rinnovero' con la Small di Dronezine.
                            Anche a me Dronext non mi ha convinto, il fascicolo informativo non è ben chiaro in alcuni punti.
                            Ho optato per la Large di Dronezine cos'ì di avere tutto il mio parco volante coperto (droni e aerei) o qualsiasi altra cosa che mi invento

                            Commenta


                            • #29
                              Nuova polizza di Dronezine che consente di assicurare il proprio drone in modalità temporanea per l'uso professionale.
                              https://www.dronezine.it/associazion...ne_protemp.php
                              L'offerta è riservata ai già possessori di una polizza hobbystica.
                              Ultima modifica di Pier2162; 14 aprile 23, 13:02.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • #30
                                Col rinnovo quest'anno Dronezine offre in omaggio la tutela legale.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X