annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con chi vi siete assicurati? (e perchè?)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con chi vi siete assicurati? (e perchè?)

    Ciao a tutti.

    Come da titolo: con chi avete stipulato la polizza? Sto parlando di uso ricreativo.
    Ho visto quelle proposte da Dronezine: la large ha meno restrizioni, per contro la small ha un massimale triplo.
    C'è altro? Voi cosa avete fatto?

  • #2
    Ciao.
    Io ho scelto Dronezine (a suo tempo la "large" non c'era ancora).
    Il motivo? Costava meno rispetto ad altre, e tutti i miei droni rientravano nel peso massimo consentito (2 kg).
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio. Mi sa che farò anch'io quella, visto che non credo andrò mai sopra i 2 kili e l'FPV tutto sommato non mi interessa.
      Altri?

      Commenta


      • #4
        Ciao, la stessa di Pier2162 ora quasi in scadenza, che ora si chiama "Small".

        Le motivazioni sono uguali, prezzo e peso, tra l'altro hai anche la rivista in formato elettronico e altri opuscoli legati all'iscrizione.
        Ultima modifica di ocean; 26 aprile 21, 17:16.

        Commenta


        • #5
          Volendo risparmiare avrei trovato COVERDRONE: €17.74

          Commenta


          • #6
            Ottimo prezzo, leggiti comunque le condizioni di polizza, e al limite confrontale, tipo la copertura di tutti i droni posseduti.

            Commenta


            • #7
              Personalmente preferisco una società dove si può prendere il telefono e parlare con un addetto, in italiano (anche se conosco bene l'inglese).
              In caso di dover ricorrere può essere molto utile parlare la stessa lingua.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Il contratto e tutta la documentazione sono rigorosamente in inglese, quindi non è semplice capire se ci sono delle gabole...
                Mi par di capire che copre tutti i mezzi "Liability to Third Parties (Relating to All UAS operated by the Insured)" ma non fa riferimento a pesi.

                Adesso comunque ho chiesto. Appena mi rispondono vi aggiorno.
                Ultima modifica di Sgt Pepper; 27 aprile 21, 16:47. Motivo: Precisazione

                Commenta


                • #9
                  La società ha una sede in Olanda, per l'Europa, ma il contatto telefonico è nel Regno Unito (+44).
                  Le recensioni sulla app nel play store... semplicemente non esistono, c'è un punteggio di 2.4 su 5 stelle ma non c'è nulla di scritto.
                  Io resto sempre dell'idea "mogli e buoi dei paesi tuoi" .
                  Poi se uno la stipula tanto per dire di averla, visto che costa poco, beh, gli auguro di non averne mai bisogno.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco la risposta appena ricevuta:
                    Yes the policy would cover any SUA that you operate that is below 25KG, as long as you are flying within the rules and regulations.

                    Commenta


                    • #11
                      Fino al 31/3/2020 avevo la FIAM freelance che non aveva limiti di peso e massimale a 5 milioni per evento . Sono passato a Dronezine perche' la compagnia di FIAM (Helvetia) non aveva aggiornato le nomenclature e continuava a parlare di aeromodelli e non esplicitamente di UAS. Avevo chiesto un chiarimento ma la risposta (del tipo "non svegliare il can che dorme") non mi aveva convinto del tutto: da qui il cambio. Il costo, per me che non era il primo anno, era di 35 euro.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Alla fine, dopo aver letto un po' di recensioni in rete, ho fatto con COVERDRONE.
                        Speriamo di non averne mai bisogno (questo a prescindere dalla compagnia che ho scelto).

                        Commenta


                        • #13
                          L'importante è essere in regola.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Io ho fatto tutto con COVERDRONE. Veloce e semplice da attivare, con circa 100 euro ho assicurato il drone e lo smart controller sia per la RC che contro danni a terzi ed anche in caso di perdita/smarrimento del drone.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, ad oggi, per un drone sotto i 250g quale è la migliore e più economica assicurazione che mi consenta di volare in tutto il mondo senza pensieri?
                              sto valutando l aquisto di un drone per fare foto e video nei viaggi, grazie.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X