annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registrare su d-flight un autocostruito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Registrare su d-flight un autocostruito

    Ciao a tutti,

    come da oggetto, vorrei registrare su d-flight il mio autocostruito (un quadri con frame S500 con e fc APM), ma che ci scrivo?
    Modello Drone: ? cosa devo scegliere? vedo dei CUSTMLE 2... CUSTOMLE4 ecc.
    Flight Controller: ? non so neanche se ci sia un s/n sulla APM
    APR: ? idem, non credo proprio che il frame abbia un s/n
    L'unico s/n che che ho sicuramente è quello della radio (GCS)

    Scusate ma in rete tutti spiegano come registrare i vari DJI et similia... ma non un autocostruito.

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Ciao.
    Se ricordo bene, i vari "custom" cambiano nel peso del drone, quindi scegli quello che più si avvicina.
    Per il telaio, anche nei droni rtf professionali ci si scontra con la mancanza dei sn.
    Solitamente si mette per il telaio lo stesso numero della fc, che spesso si ricava collegandola al sw di programmazione.
    In alcuni casi c'è chi ha messo la sigla che c'è scritta sulla scheda, anche se non è il vero sn ma il modello.
    Questo è quello che ci costringono a fare le "menti pensanti" che hanno partorito questa gigantesca *********.
    Sono stati più furbi in altri paesi europei dove hanno inserito l'opzione "no serial number".

    P. S. Gli asterischi nascondono una parolaccia...
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Perfetto, ti ringrazio.
      Quindi metterò "CUSTOMLE2" (suppongo che quel "LE2" stia per LESS-EQUAL 2 (Kg)).
      Ricavo il s/n della FC collegandola a Mission Planner e lo metto sia per la FC, sia per il frame. Et voilà!

      Commenta


      • #4
        Esatto. Quando scegli il modello, prima di confermare dovrebbe indicare il MTOM.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Come non detto: pare che le fc APM non abbiano s/n:

          Q: Where I can find the SERIAL NUMBER of my APM 2.6 ??? In Mission Planner? In APM frame??
          A: APM's do not have serial #'s This was introduced with the Pixhawk.

          Poco male, vuol dire che metterò una serie di zeri.

          Commenta


          • #6
            Tanto se perdi il drone guardano il qr code, non il numero della fc....
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Ciao, io non ho registrato nulla ... ho solo il QR code che ho appiccicato su tutti i miei droni, auto costruiti e non. Non serve altro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Ciao, io non ho registrato nulla ... ho solo il QR code che ho appiccicato su tutti i miei droni, auto costruiti e non. Non serve altro
                Direi che questo semplifica le cose... in effetti quando hai il QRCode sei a posto. Quindi registrare i mezzi non ha alcun effetto operativo.

                Commenta

                Sto operando...
                X