annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esame attestato pilota A2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esame attestato pilota A2

    Salve,
    volevo fare una domanda per chi ha già l'attestato Open A2 o per chi se ne intende. E' meglio fare l'esame online in attesa che ENAC lo metti a disposizione, o è meglio partecipare ad un corso presso un'entità riconosciuta per essere meglio preparati? Io sto studiando un manuale comprato online da un sito, ma non sono sicuro che quello che sto studiando sia attinente alle domande dell'esame A2.

    Grazie

  • #2
    Ciao.
    Non credo in questo forum siano presenti piloti abilitati A2, per il semplice fatto che questo forum è riservato, da regolamento, a chi fa un utilizzo ludico e non professionale dei droni.
    Il consiglio che ti do è di informarti bene, e questo link può essere di aiuto
    https://www.dronezine.it/245744/atte...zione-pratica/
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      ok, chiedo scusa, non sapevo che questo forum era usato soltanto in ambito ricreativo. Ti ringrazio per le informazioni e per il link.

      Buona giornata

      Commenta


      • #4
        Ciao, esame per attestato A2, corso online 19 € e esame in sede a 49 €, da Quadricottero:

        https://www.quadricottero.com/2021/0...online-19.html

        Commenta


        • #5
          OK grazie mille ocean

          Commenta


          • #6
            Io ho fatto l'esame A2 all'estero compreso di corso. Ovviamente bisogna conoscere la lingua inglese. Si può fare anche solo l'esame senza il corso e risparmiare, però consiglio di studiare perchè ci sono parecchie cose utili e necessarie per chi vuole pilotare in A2. Volo in ricreativo con assicurazione per uso ricreativo però ci sono zone dove senza A2 non si può volare.

            Commenta


            • #7
              Ok grazie gandalef. Alla fine comunque ho deciso di partecipare ad un corso di un centro di addestramento, non tanto per l'esame online, ma per imparare a pilotare. Anche io vivo all'estero, ma in UK dove purtroppo qui il regolamento EASA non è più valido

              Commenta

              Sto operando...
              X