annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

patentino e Iscrizione a d-flight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • patentino e Iscrizione a d-flight

    Buona sera

    mi presento mi chiamo Fabio abito in un piccolo paese in provincia di Frosinone e questa mattina è arrivato il mio primo drone Entry level per vedere se il mondo droni possa catturare la mia attenzione. Sono qui a farvi due domande che sono:

    1) Patentino posso fare il patentino in questo periodo o devo attendere Gennaio 2021 e vedere se cambia qualcosa con l'entrata in vigore del regolamento?
    2) ho un drone cinese ossia un SJRC F11 4K PRO, ma è sprovvisto dei codici da inserire su D-flight come posso registrarlo e ottenere il QRcode da applicare su di esso?

    Queste sono le domande preliminari e fondamentali per entrare nel mondo droni in regola. Ringrazio qualsiasi persona risponda e possa aiutarmi a capire questi due punti. Grazie..


  • #2
    Ciao joshua662 benvenuto, per il patentino online dal 23 Dicembre al 7 Gennaio sono sospesi i pagamenti, quindi se vuoi fare l'esame in quei periodi, devi pagare la quota di 31 euro prima del 23 Dicembre.
    Il pagamento darà la possibilità di partecipare a 4 sessioni di esame senza limiti temporali, se cambi qualcosa con il prossimo anno non saprei.

    Su d-flight trovi anche il tuo modello per la registrazione del QR- code: Flight controller e APR puoi usare lo stesso seriale, GCS (seriale Ground Control Station) è il radiocomando, il primo devi guardare sul drone o vano batterie o scatola se presente seriale, il secondo sul radiocomando se esiste numero stampigliato.

    Commenta


    • #3
      Nei primi tre articoli di questa pagina che ho pubblicato puoi farti un'idea sui regolamenti attuali https://bass11hobby.wordpress.com/tag/regolamento/

      Visto manca poco io aspetterei a registrarmi
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Ringrazio entrambi per le risposte. Sul drone non sono presenti i codici richiesti per la registrazione proprio sotto la batteria c'è un codice ma penso che sia il codice identificativo del prodotto il classico partnumber. In questo caso come posso registrarlo?

        Commenta


        • #5

          Prova a guardare sulla scatola se trovi codice a barre, e fai una scansione con lettore da App con smartphone per leggere i dati.

          Ti lascio riferimento alle FAQ su d-flight sull'argomento in questione:

          Dove trovo le informazioni relative al codice seriale del telaio, del Flight Control System e della Ground Control Station necessarie alla registrazione del mio drone?

          È possibile ricavare l’informazione relativa al codice seriale del telaio del drone dalla scatola in cui è contenuto al momento dell’acquisto, sotto il codice a barre, oppure sulla batteria o nel vano batteria dopo averla estratta. Per quanto riguarda i codici seriali del Flight Control System e della Ground Control Station essi sono ricavabili dalla APP che viene fornita con il drone (generalmente nel menù impostazioni, nella voce “About”). Qualora nella APP non siano disponibili tali dati si consiglia di rivolgersi al costruttore.
          Ultima modifica di ocean; 09 dicembre 20, 22:25.

          Commenta


          • #6
            Buongiorno Ragazzi

            Allora ho fatto riferimento ai vostri consigli e suggerimenti per trovare questi codici per registrare il mio drone su D-FLIGHT. Sullo scatolo trovo un codice a barre che riporta i seguenti numeri. Lato in alto a sinistra 1207, in alto a destra il numero POA 850358, in basso a sinistra il Numero SKYGU17020-nrl(P.

            ​​​​​​Sono questi i codici per registrare il drone? Con l'app installata non c'è da nessuna parte il menu About. Sul drone compreso il vano batteria e sul telecomando non ci sono etichette con numeri o altro.

            Mi viene il dubbio che questo drone non si possa registrare....

            Commenta


            • #7
              Che dire… potresti apettare come consigliato da bass11 il nuovo anno, e vedere se la registrazione dei mezzi a pilotaggio remoto su d-flight cambia in qualche richiesta.
              La registrazione base è gratuita e ti verrà fornito un codice utente e operatore, questi dati sono univoci, del resto la registrazione con il QR-code serve ad individuare l'operatore del mezzo, volgarmente potresti stampigliare un serie di numeri sul drone e una serie sul radiocomando, e difficilmente l'accoppiata codice operatore + seriali creati, potranno essere replicati da altri.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                Che dire… potresti apettare come consigliato da bass11 il nuovo anno, e vedere se la registrazione dei mezzi a pilotaggio remoto su d-flight cambia in qualche richiesta.
                La registrazione base è gratuita e ti verrà fornito un codice utente e operatore, questi dati sono univoci, del resto la registrazione con il QR-code serve ad individuare l'operatore del mezzo, volgarmente potresti stampigliare un serie di numeri sul drone e una serie sul radiocomando, e difficilmente l'accoppiata codice operatore + seriali creati, potranno essere replicati da altri.
                Grazie per la tua risposta Ocean, ma se Creo io dei codici univoci come suggerito anche da te e li applico sia sul drone che sul radiocontroller non è che stiamo falsificando dei documenti? Ad esempio se elimino il numero di telaio di uno scooter e ne metto un'altro al suo posto sto falsificando un documento.... Sbaglio?

                Commenta


                • #9
                  Certo, la mia era una estremizzazione, se vuoi quasi una provocazione, naturalmente non verso la tua persona ci mancherebbe, ma sul sistema utilizzato per la registrazione e i problemi che ne seguono.
                  Rimanendo in ambito corretto, puoi attendere come scritto sopra il prossimo anno, poi decidere il da farsi, una volta registrato sul portale d-flight, rivolgere la domanda del problema del seriale al Service Desk dopo aver creato l'account per l'accesso:

                  https://www.d-flight.it/new_portal/contatti/

                  Qui saranno direttamente loro a consigliarti come muoverti.

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
                    Mi sono avvicinato recentissimamente al mondo dei Droni, ma ho comunque già fatto il patentino e l'assicurazione.
                    Purtroppo anch'io ho il problema della registrazione su D-Flight del mio Drone ZLRC SG906 PRO2.
                    FCS e GCS non ci sono da nessuna parte (ne fuori ne nascosti ne nel manuale)
                    Il Codice a Barre non c'è, ne sulla scatola ne altrove.
                    Nell'applicazione HFun non vi è alcuna voce About.
                    L'unica cosa che assomiglia ad un seriale è la parte finale del nome della connessione WIFI al telecomando.
                    Grazie del supporto.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Intanto ti consiglio di aspettare almeno il 1/2/2021 per procedere con la registrazione del drone. Questo perche' , probabilmente, a quel punto ti verra' rilasciato un QR-Code con non solo il tuo codice operatore EASA in chiaro, ma anche integrato nel QR-Code (per lo meno questo e' quello che promette D-Flight).
                      Quanto ai codici, non saprei. Se nel QR-Code che si vede sulla scatola in alto a destra non c'e' nulla, cosi' come nella App, dopo aver verificato che , nel frattempo, D-Flight non lo abbia incluso tra i modelli gestiti, andrei a mettere un codice fittizio nei 3 campi richiesti(FC,telecomando e telaio). Dal 1 gennaio, infatti, quello che conta e' il codice operatore EASA che va esposto sul drone(e non piu' sul telecomando, anche se io ce lo metterei ugualmente).
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie mille della risposta,
                        Il QR code in alto a dx è solo per accedere ad un video dimostrativo dell'apparecchio.

                        allora aspetto, Saluti

                        Commenta


                        • #13
                          Sono d'accordo con Gianni (quasi sempre )
                          Tra l'altro paghiamo proprio per avere sto benedetto servizio di gestione dati, "immatricolazioni" etc che qualcuno lo deve fare
                          Sarebbe poi da andare a leggere se è davvero obbligatorio il bollino D-Flight o solo il codice a esso assegnato da EASA... Mi risulta che anche riportato in altri modi possa avere validità. L'importante è sia sul drone (prendiamo l'esempio dei micro dove non c'è nemmeno spazio tante volte o si mette peso immotivato)

                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X