annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X l'scrizione a Enac e d-flight si spendono 96 euro?????

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X l'scrizione a Enac e d-flight si spendono 96 euro?????

    Ciao, ho appena letto che l'iscrizione del drone a Enac e d-flight si spendono 96 euro. Ma ho letto bene??? C'è un errore di scrittura?
    Se fosse così bisogna essere pazzi fare queste iscrizioni, conviene vendere il drone oppure usarlo in casa. Anche perchè se tu lo dovessi usare, poi ci sono così tante limitazioni che conviene non avere un drone. Io l'ho comprato ieri e fra due giorni lo riceverò, ma sto già pensando di rivenderlo.
    Ma è vero quanto ho letto? Da quando decorre questa "legge"? Se uno iscrivesse il suo drone prima di quella data, si spende di meno?
    Qualche info per favore?
    Vi ringrazio.

  • #2
    96 euro sono per uso professionale solo 6 per uso hobbystico.

    Commenta


    • #3
      ohhhhhh Mi hai tolto un peso dallo stomaco. ahahaha Grazie per la precisione.
      Sarà che sono un novello, ma continuo a non capire. Anziche Enac andare incontro alla gente che lavora, invece li punisce perchè con il drone ci lavora. Boh!!!
      Ultima modifica di FoxAdriano; 28 novembre 20, 18:11.

      Commenta


      • #4
        Sarà tutta da vedere che combinano a gennaio col regolamento easa, quando decadrà la distinzione pro/hobby

        Commenta


        • #5
          ... È quando sarà obbligatorio che ci sia il marchio CE sul drone.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
            ... È quando sarà obbligatorio che ci sia il marchio CE sul drone.
            ho comprato un bellissimo pennarello per mettere il marchio sui miei droni

            Commenta


            • #7
              Ci sono delle guide nella sezione molto sintetiche che ho scritto, basta leggerle per un quadro più ampio i prezzi sono quelli da mesi, più il patentino sopra i 250 grammi
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Oggi stesso riceverò l'Air 2, qualcuno mi può gentilmente dire cosa devo fare per le varie iscrizioni? Mi piacerebe sapere gli step cronologicamente giusti e come/dove posso farlo.
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Nei primi tre articoli che ho fatto trovi tutto. Il discorso è che tra un mese parte il nuovo regolamento e le registrazioni dei droni potrebbero cambiare. Ti conviene provare il drone che funzioni tutto e poi metterlo in regola appena la situazione è definita

                  https://bass11hobby.wordpress.com/tag/regolamento/
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    1000 grazie per il tuo suggerimento

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, speriamo appunto il QR-code dopo il 31 dicembre, da regolamento europeo, sia legato al numero di registrazione operatore, e sia uguale per ogni drone:

                      https://www.quadricottero.com/2020/1...de-codice.html
                      Ultima modifica di ocean; 04 dicembre 20, 21:33.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                        Ciao, speriamo appunto il QR-code dopo il 31 dicembre, da regolamento europeo, sia legato al numero di registrazione operatore, e sia uguale per ogni drone:

                        https://www.quadricottero.com/2020/1...de-codice.html
                        E chi ci crede? Adesso che hanno trovato un modo per fare soldi?
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Pier2162, vero purtroppo, senza contare l'avventura cha a volte viene affrontata nell'operazione, personalmente sono a quota 3 QR-code, vediamo il prossimo anno come finisce...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X