annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Patentino online: Enac, quanti pasticci!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Le ENR sono tutte su ENAV, cosi' come le AIP etc. Per questo ti dicevo che e' possibile consultare direttamente le mappe ENAV. E' vero che, spesso, dalle mappe D-Flight , cliccando sulle info o regole dell'aria di una zona, ti rimanda direttamente alle ENR o AIP, ma non sempre funziona.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Ma come trovi la enr che ti interessa? Sempre su Dflight ... giusto?
      No. Sul sito di ENAV. Sono divise per zone.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200703_104646.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.6 KB 
ID: 909403
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #33
        Ok grazie

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Le ENR sono tutte su ENAV, cosi' come le AIP etc. Per questo ti dicevo che e' possibile consultare direttamente le mappe ENAV. E' vero che, spesso, dalle mappe D-Flight , cliccando sulle info o regole dell'aria di una zona, ti rimanda direttamente alle ENR o AIP, ma non sempre funziona.
          Esatto, Dflight ti mette direttamente il link alle ENR, a me sui test che ho fatto mi è sembrato funzionante, probabilmente va a zone ...

          Commenta


          • #35
            Ciao, patentino online di nuovo attivo:

            https://www.dronezine.it/168923/il-p...sioni-a-caldo/

            Commenta


            • #36
              Sempre peggio!!!

              https://www.ilmessaggero.it/italia/e...s-5345675.html

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
                Sarà una scusa perché hanno perso la password
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #38
                  Ciao a tutti, ritorno solo un momento sulla questione registrazione su d-flight e QRcode. Avevo già chiesto a l forum per l'obbligo o meno di registrare il mio Tello e mi era stata confermata l'idea che avevo e cioè: per il Tello solo assicurazione e registrazione +QRcode a gennaio 2021. Ora, sono andato a vedere le novità del sito d-flight e proprio su questo c'ė una mini guida sulla questione. Proprio qui, d-flight dice di registrare i droni ( sotto i 250g) con telecamera ma non specifica da gennaio 2021! Quindi? Mi chiedo: se dal 1 luglio é cambiato qualcosa ? Devo registrare il mio Tello adesso, senza aspettare gennaio? (Visto che me lo porterò in ferie....non vorrei essere il primo "test" di sanzione perché senza registrazione e QRcode...grazie come sempre dell'aiuto!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Silvo12 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, ritorno solo un momento sulla questione registrazione su d-flight e QRcode. Avevo già chiesto a l forum per l'obbligo o meno di registrare il mio Tello e mi era stata confermata l'idea che avevo e cioè: per il Tello solo assicurazione e registrazione +QRcode a gennaio 2021. Ora, sono andato a vedere le novità del sito d-flight e proprio su questo c'ė una mini guida sulla questione. Proprio qui, d-flight dice di registrare i droni ( sotto i 250g) con telecamera ma non specifica da gennaio 2021! Quindi? Mi chiedo: se dal 1 luglio é cambiato qualcosa ? Devo registrare il mio Tello adesso, senza aspettare gennaio? (Visto che me lo porterò in ferie....non vorrei essere il primo "test" di sanzione perché senza registrazione e QRcode...grazie come sempre dell'aiuto!
                    Puoi stare tranquillo, il Tello è esentato da registrazione fino all'entrata in vigore del regolamento europeo EASA, 01/01/2021

                    Salvo utilizzo a scopo professionale, ma non credo sia il tuo caso

                    Commenta


                    • #40
                      OrsoBruno grazie! sono alle prime armi nel mondo dei droni e, in questo periodo, leggo notizie a volte contrastanti tra loro e vado in confusione....

                      Commenta


                      • #41
                        Vola tranquillo ed evita zone urbane. Al momento sono quelle che creano più problemi, oltre a non essere ancora consentite. Magari fra altri 10 anni si renderanno conto che ci sono anche i droni giocattolo

                        https://bass11hobby.wordpress.com/20...zione-europeo/
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Silvo12 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, ritorno solo un momento sulla questione registrazione su d-flight e QRcode. Avevo già chiesto a l forum per l'obbligo o meno di registrare il mio Tello e mi era stata confermata l'idea che avevo e cioè: per il Tello solo assicurazione e registrazione +QRcode a gennaio 2021. Ora, sono andato a vedere le novità del sito d-flight e proprio su questo c'ė una mini guida sulla questione. Proprio qui, d-flight dice di registrare i droni ( sotto i 250g) con telecamera ma non specifica da gennaio 2021! Quindi? Mi chiedo: se dal 1 luglio é cambiato qualcosa ? Devo registrare il mio Tello adesso, senza aspettare gennaio? (Visto che me lo porterò in ferie....non vorrei essere il primo "test" di sanzione perché senza registrazione e QRcode...grazie come sempre dell'aiuto!
                          D-flight incassa una quota per ogni registrazione, per cui si guarda bene dall'avvertire chi e come.Questa cosa della registrazione droni sotto i 250 gr con telecamera , in contrasto con il regolamento ENAC, almeno epr uso ludico, era gia' stata evidenziata anche su queste discussioni.
                          In ogni caso ha ragione @OrsoBruno: niente registrazione e QR-Code almeno fino al 1/1/2021, salvo ulteriori proroghe.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                            D-flight incassa una quota per ogni registrazione, per cui si guarda bene dall'avvertire chi e come.Questa cosa della registrazione droni sotto i 250 gr con telecamera , in contrasto con il regolamento ENAC, almeno epr uso ludico, era gia' stata evidenziata anche su queste discussioni.
                            In ogni caso ha ragione @OrsoBruno: niente registrazione e QR-Code almeno fino al 1/1/2021, salvo ulteriori proroghe.
                            @gianni_ bt Grazie mille!!

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, la telenovela prosegue:

                              https://www.dronezine.it/173869/enac...-il-patentino/

                              Commenta


                              • #45
                                Ciao, fino al 1 settembre niente obbligo patentino online per gli hobbisti, fonte Dronezine:

                                https://www.dronezine.it/177492/nien...lli-con-drone/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X