annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove posso ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove posso ?

    Buonasera a tutti, sono intenzionato ad acquistare un drone Dji mavic mini e mi stavo ponendo alcune domande:

    1) essendo il suo peso inferiore a 250g quali restrizioni ci sono riguardo al suo utilizzo?

    2) come devo comportarmi per portare il drone con me in aeroporto?

    3) devo registrare il mio drone per poterlo utilizzare oppure ho libero utilizzo dal momento dell'acquisto?

    Grazie in anticipo a chi risponderà

  • #2
    Le normative sono in fase di cambiamento, ne stiamo parlando qui.
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ne-reg-europeo
    Nei vari link trovi tutto quello che può interessarti.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Per quel che riguarda il portare il drone in aeroporto (credo che tu intenda in aereo...) ci sono delle limitazioni per quanto concerne le batterie ed i modi di trasporto.
      Guarda qui : https://www.dronerc.it/forum/forum/e...terie-al-litio
      Ti consiglio comunque di informarti con la compagnia aerea perché non tutte usano gli stessi criteri.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Per quel che riguarda il portare il drone in aeroporto (credo che tu intenda in aereo...) ci sono delle limitazioni per quanto concerne le batterie ed i modi di trasporto.
        Guarda qui : https://www.dronerc.it/forum/forum/e...terie-al-litio
        Ti consiglio comunque di informarti con la compagnia aerea perché non tutte usano gli stessi criteri.
        Ok, mentre per quanto riguarda il volo in europa, ho bisogno di assicurazione obbligatoria e di registrazione drone ?

        Commenta


        • #5
          Questo al momento non te lo so dire, ogni paese ha le sue regole, per cui meglio informarsi con le autorità del luogo.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            O meglio, allo stato attuale è come ti dicevo prima, ma entro pochi mesi tutti dovrebbero adeguarsi al regolamento unico EASA che, almeno in teoria, dovrebbe essere identico per tutti i paesi europei.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              O meglio, allo stato attuale è come ti dicevo prima, ma entro pochi mesi tutti dovrebbero adeguarsi al regolamento unico EASA che, almeno in teoria, dovrebbe essere identico per tutti i paesi europei.
              Ok, ma quindi al momento posso non assicurarlo, giusto?

              Commenta


              • #8
                No.
                Riporto dal blog di bass11 :

                VOLO A SCOPO RICREATIVO

                -Assicurazione: obbligatoria dal 15 dicembre 2019 per tutti i SAPR

                -Registrazione: necessaria sopra i 250 grammi (anche sotto i 250 grammi se SAPR con fotocamera). Inizia il 1 marzo sul sito D-Flight, obbligatoria dal 1 luglio 2020 (costo 6 euro)

                -Patentino / attestato di competenza: necessario sopra i 250 grammi, il test online inizia il 1 marzo e sarà obbligatorio dal 1 luglio 2020

                -Trasponder / dispositivo identificazione / QR code: non richiesto sotto i 250 grammi. Poi necessario sopra i 250 grammi dal 1 luglio 2020 per scopo ricreativo, dal 1 marzo se a scopo professionale (non ancora chiaro come sarà applicato)
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  No.
                  Riporto dal blog di bass11 :

                  VOLO A SCOPO RICREATIVO

                  -Assicurazione: obbligatoria dal 15 dicembre 2019 per tutti i SAPR

                  -Registrazione: necessaria sopra i 250 grammi (anche sotto i 250 grammi se SAPR con fotocamera). Inizia il 1 marzo sul sito D-Flight, obbligatoria dal 1 luglio 2020 (costo 6 euro)

                  -Patentino / attestato di competenza: necessario sopra i 250 grammi, il test online inizia il 1 marzo e sarà obbligatorio dal 1 luglio 2020

                  -Trasponder / dispositivo identificazione / QR code: non richiesto sotto i 250 grammi. Poi necessario sopra i 250 grammi dal 1 luglio 2020 per scopo ricreativo, dal 1 marzo se a scopo professionale (non ancora chiaro come sarà applicato)
                  Ok grazie mille, quale sito mi consigli per assicurarlo?

                  Commenta


                  • #10
                    Dronezine
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X