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oggi ho usato i due tentativo, fallito due volte , ci riproverò domani, manuale studiato tutto , alcune domande io non le capisco , non capisco cosa mi chiedono . Altre sono su cose nemmeno riportate sul manuale .
Boh , riproverò domani , la cosa stà diventando comica
oggi ho usato i due tentativo, fallito due volte , ci riproverò domani, manuale studiato tutto , alcune domande io non le capisco , non capisco cosa mi chiedono . Altre sono su cose nemmeno riportate sul manuale .
Boh , riproverò domani , la cosa stà diventando comica
Ma le domande sono sempre le stesse o cambiano ad ogni tentativo?
... manuale studiato tutto , alcune domande io non le capisco , non capisco cosa mi chiedono . Altre sono su cose nemmeno riportate sul manuale...
Sul corso online c'è scritto che alcune domande fanno riferimento al regolamento APR di Enac...
Per il superamento dell’esame online è quindi essenziale l’apprendimento
delle informazioni contenute nel corso unitamente alla conoscenza dei
requisiti del “Regolamento Mezzi aerei a pilotaggio remoto" - Ed. 3
dell'11 novembre 2019”.
Sí Pier, per sicurezza mi son letto pure quello, poi la circolare 09 e per sicurezza la 05 e la 03...... Se domani non lo passo mi tiro un colpo in fronte
Ma le domande sono sempre le stesse o cambiano ad ogni tentativo?
cambiano ad ogni sessione , in realtà alcune si ripropongono , il "problema" è che non ti dicono quali sbagli perciò non puoi correggere i tuoi errori se , di fatto come me, non hai capito le domande.
Poi bisogna giocare anche di astuzia.
40 domande 2 punti per ogni risposta esatta. Con 60 punti sei promosso. Se sbagli una risposta -1 punto, se non rispondi ZERO punti.
Significa che con 30 domande esatte saresti promosso.
Io ho risposto a 30 domande al primo tentativo ed al secondo 31 domande, potenzialmente sarei stato ok ma , essendo io stupido, ho continuato l'esame ed ho risposto anche alle altre perdendo punti.
Domani rifarò il test, il mio scopo sarà arrivare a 30 risposte esatte SICURE, al che terminerò l'esame senza rispondere alle altre e stop. Ripeto, 30 risposte SICURE .
La cosa che mi ha lasciato un pò male è che mi aspettavo più domande tecniche , molte di più, infatti mi sentivo sicuro, quelle burocratiche e quelle incasinate mi hanno tagliato le gambe.
Non demordo! Domani sera riproverò.
Chi mi spiega questa cosa riportata sul portale ENAC? ( www.enac.gov.it )
.
In fase di prima applicazione e fino al 1° luglio 2020, allo scopo di favorire la maggiore emissione possibile di Attestati di Pilota APR (Operazioni non Critiche), l’abilitazione a effettuare il pagamento è consentita solo dopo aver superato con successo il test online.
A partire dal 1° luglio 2020 il pagamento dei diritti ENAC sarà invece propedeutico all’effettuazione dell’esame online.
Da quel che capisco:
fino al 1° luglio fai l'esame e SE sei promosso paghi 31€ mentre successivamente al 1° luglio paghi PRIMA di sostenere l'esame, se non lo superi e vuoi ripeterlo ripaghi!
E' possibile trovare l'elenco delle domande ?
Spesso nei test a risposte multiple ci si incasina con domande che si prestano a diverse interpretazioni...
Chi mi spiega questa cosa riportata sul portale ENAC? ( www.enac.gov.it )
.
In fase di prima applicazione e fino al 1° luglio 2020, allo scopo di favorire la maggiore emissione possibile di Attestati di Pilota APR (Operazioni non Critiche), l’abilitazione a effettuare il pagamento è consentita solo dopo aver superato con successo il test online.
A partire dal 1° luglio 2020 il pagamento dei diritti ENAC sarà invece propedeutico all’effettuazione dell’esame online.
Da quel che capisco:
fino al 1° luglio fai l'esame e SE sei promosso paghi 31€ mentre successivamente al 1° luglio paghi PRIMA di sostenere l'esame, se non lo superi e vuoi ripeterlo ripaghi!
E' possibile trovare l'elenco delle domande ?
Spesso nei test a risposte multiple ci si incasina con domande che si prestano a diverse interpretazioni...
Pier ho dato un occhio al tuo link.
purtroppo nell'esame enac , molte domande, sono scritte in politichese che , nel mio caso, le rendono di difficile comprensione.
Comunque, per ogni domanda, tre risposte ed alcune forvianti.
Ho visto il sito che citi, ma le domande non sono quelle: alcune assomigliano, ma non sono esattamente le stesse.
Confermo che le domande riguardano sia il "corso" pubblicato da ENAC, ma anche il Regolamento vers. 3 e la circolare ATM09.
Consiglio di guardare prima e tenere aperti durante l'esame i 3 documenti. I 60 minuti concessi sono abbondanti e consentono una ricerca.
E' vero che alcune domande sono poste in modo non lineare(ad es. con doppie negazioni nella domanda e nella risposta) per cui occorre leggere bene i testi con calma.
Altro problema e' che ci sono alcune domande le cui risposte si differenziano di un niente e, poiche' non ti viene svelato quali domande hai sbagliato, diventa difficile correggerle in una eventuale ripetizione del test.
Il consiglio di Zerogravity e' comunque buono: rispondere prima alle domande "sicure" e se si arriva a 30 non insistere su quelle su cui si e' incerti, in quanto , in caso di sbaglio, danno punteggi negativi.
Comunque un incoraggiamento a tutti: se l'ho fatto io, lo puo' fare chiunque.
Ragazzi nella disperazione vi voglio fare ridere, terzo tentativo bruciato . Non so cosa dire vi posso garantire che ho studiato ma zero non c'è modo. 40 domande e nemmeno UNA tecnica, ne su aeroporti o distanze, zero. Solo burocrazia, giuste 31, ma non sapendo quali non potevo terminare l'esame con i 60 punti. Probabilmente sono tarlocco io. Vabbè stasera farò il quarto tentativo e poi stop, non so nemmeno se farò il quinto ed il sesto.
Davvero senza parole
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