annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento ENAC 2020

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ottimo! Adesso assicurazione dronezine, registrazione Dflight e puoi prendere air 2 per provarlo dove vuoi, sempre nel rispetto del regolamento e degli spazi Dflight. A proposito, guarda anche i video linkati qui in evidenza, così vedi anche la situazione per volare sulla linea di costa

Commenta

• Beh... "provarlo dove vuoi" proprio no, diciamo provarlo dove è consentito.
      Comunque benvenuto tra i patentati
      Blade Chroma***Xk Detect X380-C***Yuneec Typhoon H

Commenta

• Grazie x il benvenuto, prima di provarlo però dovrei comprarlo ;) e ancora mi sto trascinando il più grosso dilemma perchè non so cosa comprare. ahahahaah Ho anche fatto un altro post un po' strano per poter ottenere un suggerimento per l'acquisto. Ma forse più che il post sono io stesso un po' strano. ahahaha Comunque grazie infinite per la vostra sempre gradita disponibilità.

Commenta

• Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Beh... "provarlo dove vuoi" proprio no
          Infatti ho scritto:

per provarlo dove vuoi, sempre nel rispetto del regolamento e degli spazi Dflight.

Commenta

• Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

Infatti ho scritto:

per provarlo dove vuoi, sempre nel rispetto del regolamento e degli spazi Dflight.
            oops..sorry, ho letto male.
            Blade Chroma***Xk Detect X380-C***Yuneec Typhoon H

Commenta

• Ragazzi/e ho letto questa news: Droni FPV e Regolamento Europeo

Il regolamento europeo droni, in particolare il 2019/947, che sarà applicato anche in Italia a partire dal 31 dicembre 2020, prevede per il pilota delle Open Category la possibilità di pilotare un drone in FPV a patto che accanto abbia un osservatore che segua a vista (VLOS) il drone e avverta di eventuali pericoli.

Fatto salvo il rispetto degli spazi di volo ENAC ed eventuali divieti locali, attività in FPV potrà essere svolta con osservatore:
              • in classe A3, anche con drone auto costruito, la quale prevede l'obbligo dell'attestato di pilotaggio (l'attuale cosiddetto patentino online A1/A3) e la conduzione ad almeno 150m di distanza da zone abitate / residenziali con zona di volo sgombra da persone non informate.
              spero sia vero, sarebbe una cosa bella.

Commenta

Sto operando...
              X