annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento ENAC 2020

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ottimo! Adesso assicurazione dronezine, registrazione Dflight e puoi prendere air 2 per provarlo dove vuoi, sempre nel rispetto del regolamento e degli spazi Dflight. A proposito, guarda anche i video linkati qui in evidenza, così vedi anche la situazione per volare sulla linea di costa

    Commenta


    • Beh... "provarlo dove vuoi" proprio no, diciamo provarlo dove è consentito.
      Comunque benvenuto tra i patentati
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • Grazie x il benvenuto, prima di provarlo però dovrei comprarlo ;) e ancora mi sto trascinando il più grosso dilemma perchè non so cosa comprare. ahahahaah Ho anche fatto un altro post un po' strano per poter ottenere un suggerimento per l'acquisto. Ma forse più che il post sono io stesso un po' strano. ahahaha Comunque grazie infinite per la vostra sempre gradita disponibilità.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Beh... "provarlo dove vuoi" proprio no
          Infatti ho scritto:

          per provarlo dove vuoi, sempre nel rispetto del regolamento e degli spazi Dflight.

          Commenta


          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

            Infatti ho scritto:

            per provarlo dove vuoi, sempre nel rispetto del regolamento e degli spazi Dflight.
            oops..sorry, ho letto male.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Ragazzi/e ho letto questa news: Droni FPV e Regolamento Europeo

              Il regolamento europeo droni, in particolare il 2019/947, che sarà applicato anche in Italia a partire dal 31 dicembre 2020, prevede per il pilota delle Open Category la possibilità di pilotare un drone in FPV a patto che accanto abbia un osservatore che segua a vista (VLOS) il drone e avverta di eventuali pericoli.

              Fatto salvo il rispetto degli spazi di volo ENAC ed eventuali divieti locali, attività in FPV potrà essere svolta con osservatore:
              • in classe A3, anche con drone auto costruito, la quale prevede l'obbligo dell'attestato di pilotaggio (l'attuale cosiddetto patentino online A1/A3) e la conduzione ad almeno 150m di distanza da zone abitate / residenziali con zona di volo sgombra da persone non informate.
              spero sia vero, sarebbe una cosa bella.

              Commenta


              • Ciao a tutti,

                piacere sono Mattia, il creatore del sito https://quizvds.it/. Ho visto che alcuni di voi lo stanno usando per esercitarsi all'esame ma, da quello che ho capito leggendo la discussione, le domande sono variate nel tempo. Potete aiutarmi ad trovare quelle nuove cosi aggorno il sito?

                Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da mattia1513 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,

                  piacere sono Mattia, il creatore del sito https://quizvds.it/. Ho visto che alcuni di voi lo stanno usando per esercitarsi all'esame ma, da quello che ho capito leggendo la discussione, le domande sono variate nel tempo. Potete aiutarmi ad trovare quelle nuove cosi aggorno il sito?

                  Grazie
                  La risposta è no, perché È REATO divulgare queste informazioni
                  https://www.quadricottero.com/2020/0...reato.html?m=1
                  Se qualche utente vuole contattarti in privato, lo faccia pure ma a suo rischio e pericolo, non qui pubblicamente.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • Quindi le scuole non possono far esercitare i propri allievi?

                    Commenta


                    • Il punto non è quello: è reato divulgare le domande del test, ed è esattamente ciò che stai chiedendo qui e che stai facendo sul tuo sito.
                      Per far esercitare gli allievi si studia, non si copiano le domande e le risposte. O per lo meno si fanno domande simili, ma non esattamente quelle che vengono proposte nel test ufficiale con tanto di numeri di riferimento.
                      C'è gente che ha preso il patentino senza mai aver sentito parlare di regolamenti e senza mai aver pilotato nemmeno un drone giocattolo, siamo sempre i più furbi in Italia....
                      Cito testualmente :
                      "è vietato fotografare, riprodurre e divulgare i contenuti presenti nelle sessioni d’esame (domande e risposte). L'eventuale diffusione degli stessi è sanzionabile penalmente ai sensi della L. 475/1925. ENAC si riserva di segnalare i trasgressori alla Polizia Postale per le conseguenti azioni di competenza."
                      Ultima modifica di Pier2162; 29 novembre 20, 17:39.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Segnalo questo appuntamento, una diretta in italiano con EASA il 15 dicembre pv alle ore 20:45
                        https://www.quadricottero.com/2020/1...ui-la.html?m=1
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • Il 14/3 e' stata approvata l'estensione della Open Category dal 1/1/2023 al 1/1/2024 a causa del ritardo nella introduzione delle regole e , conseguentemente, dei modelli dotati di marchiatura CE.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Era prevedibile...c'è altro a cui pensare.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X