annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento ENAC 2020

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un qualcosa tipo mattone da otto kg, una scatola, un'antenna parabolica, un orsetto di peluche??

    Commenta


    • Al momento non è dato sapere...
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • Ciao, sono preoccupato, vorrei prendere il patentino per pilotare usare il Mavic Air 2 ma non ci riesco. Ho notato che vaire domande che erano nel Test online neppure erano spiegate nel corso che ha messo a disposizione il sito ufficiale dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile in formato pdf. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Forse esiste qualcosa di meglio di quel file ufficiale in pdf? Vi ringrazio x qualche suggerimento.

        Commenta


        • Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
          Ciao, sono preoccupato, vorrei prendere il patentino per pilotare usare il Mavic Air 2 ma non ci riesco. Ho notato che vaire domande che erano nel Test online neppure erano spiegate nel corso che ha messo a disposizione il sito ufficiale dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile in formato pdf. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Forse esiste qualcosa di meglio di quel file ufficiale in pdf? Vi ringrazio x qualche suggerimento.
          Hai studiato il regolamento ENAC? E la circolare ATM 09?
          Te lo avevo già detto in altra sezione. Il corso non copre tutte le casistiche...
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • Ciao FoxAdriano, esatto quoto Pier2162, Circolare ATM 09, il Syllabus di ENAC, Regolamento Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto, a cui puoi aggiungere molti video su YouTube che possono aiutare sull'argomento.

            Posso solo aggiungere il "Patentino online Facilissimo" di Dronezine:

            https://www.dronezine.it/downloads/p...e-facilissimo/

            Scarica il preview:

            https://www.dronezine.it/download/do...e-facilissimo/

            Tieni duro che ce la fai.
            Ultima modifica di ocean; 18 novembre 20, 22:06.

            Commenta


            • Ho studiato in tutti e 3 i files che mi hai consigliato, ma purtroppo alcune domande le ho sbagliate perchè non vengono descrite affatto in questi file per il corso. Purtroppo ci ne sono varie domande che non vengono trattate affatto, come ad esempio: Il premio dell'assicurazione chi lo definisce? l'ENAC, a seconda delle operazioni che l'APR fa o il pilota? Di assicurazione si parla molto in questi file ma non viene spiegato questo. E ce ne sono varie di queste domande che non vengono contemplate. Più tardi rifaccio il test e vi dico quali altre domande non vengono spiegate nei vari corsi.

              Commenta


              • Ma non dovevi volare solo in Africa?
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • Si, certo, solo in Africa, perchè?
                  Tu credi che in Africa ci sia qualcuno che mi insegni come far volare un drone?

                  Commenta


                  • No, ma a che ti serve il patentino?
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Scusa è! Ma per far funzionare un drone, non devo provarlo in Italia per poter prendere pratica? Magari provando anche l'Active Track. Mi sbaglio? ;)

                      Commenta


                      • Un consiglio, non divulgare le domande presenti sul sito enac, scarica dal google play DRONE QUIZ e simula il test, così avrai anche le risposte

                        Commenta


                        • Sai quale è il problema di quei quiz? E' che nessuno ti dice dove sbagli e questo è deleterio. Comunque grazie.
                          Ultima modifica di Pier2162; 19 novembre 20, 12:37.

                          Commenta


                          • Esatto, il simulatore che ti ho indicato invece si

                            Commenta


                            • Purtroppo hanno cambiato domande nel Test, E quel "Drone Quiz" non è stato utile affatto purtroppo. Comunque grazie lo stesso. Una curiosità: ho un altra prova ancora per fare il test, ho pagato già 2 volte, ma se non riescirò a superarlo devo pagare nuovamente o aspettando alcuni giorni lo posso rifare seza pagare? Grazie x le info.

                              Commenta


                              • Finalmente, dopo varie tribolazioni, sono riuscito ad ottenere il Patentito di pilota APR. ;)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X