annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Questo articolo fa più chiarezza del video di Stefano (nulla togliendo...)

    https://droneitalia.online/d-flight-...oni-e-qr-code/
    Scusa ma mi sfugge qualcosa? Mi sembra che l'articolo confermi quanto detto sopra.

    Commenta


    • Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio

      Scusa ma mi sfugge qualcosa? Mi sembra che l'articolo confermi quanto detto sopra.
      Si, ma spiega anche che la il mancato abbonamento a Dflight preclude l'uso del drone fuori dall'Italia.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • Esattamente: Interoperabilità registro europeo

        Commenta


        • Come sempre fanno di tutto per non essere chiari.
          Tra i servizi disponibili SOLO con l'abbonamento annuale, c'e' quello di Identificazione, descritto nel seguente link.

          https://www.d-flight.it/new_portal/servizi-d-flight/

          Ora, e' abbastanza chiaro che se cessa tale servizio, il codice non e' piu' riconosciuto a livello dei Paesi collegati tramite la interoperabilita' dei registri nazionali.
          Quindi per me che volo qualche volta in Svizzera, non c'e' dubbio che devo rinnovare l'abbonamento ogni anno.
          Ma per l'Italia la cessazione del servizio di identificazione , cosa vuol dire?
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Sinceramente...per 6 euro non mi pongo nemmeno il problema.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              Come sempre fanno di tutto per non essere chiari.
              ...
              Ma per l'Italia la cessazione del servizio di identificazione , cosa vuol dire?
              Per come la intendo è il servizio che permette di risalire all'identità dell'operatore in caso di ritrovamento di un UAS smarrito.
              ...ma come al solito: non si capisce una cippa!!!

              Commenta


              • Ciao. Vorrei da voi una conferma. Ho provveduto ad aggiornare il patentino su ENAC e mi sono accorto che e' cambiato anche il numero di documento che, a sua volta, non ha niente a che vedere con il numero della registrazione in D-Flight come operatore.
                La conferma che chiedo e': il numero da mettere sui modelli che faccio volare e' quello di D-Flight(registrazione come operatore)?
                Grazie
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Ciao gianni_BT, il numero da mettere sui modelli è il codice operatore EASA, il codice Operatore è un'altra cosa.

                  https://droneitalia.online/d-flight-...oni-e-qr-code/
                  Ultima modifica di ocean; 30 marzo 22, 15:01.

                  Commenta


                  • Io nel mio account vedo un solo codice operatore stampabile ed e' quello a 16 cifre che presumo sia l'EASA, Poi, in effetti, mi da altri 2 codici che non sono stampabili. In ogni caso, nessuno di questi e' quello del patentino A1/A3 che quindi, presumo non c'entri nulla per quanto riguarda l'apposizione sui modelli.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Esatto gianni_BT, quello che conta è quello a 16 cifre alfanumeriche da applicare ai mezzi, ed è il codice EASA, il numero di identificazione o numero di registrazione ITA-RP, identifica il tipo di attestato e permette di controllare la sua validità.

                      Commenta


                      • Ciao, numero verde D-Flight 800-188-589 attivo da lunedì al sabato dalle ore 9 alle 19 festività escluse, per le informazioni sulla mappa droni e servizi correlati, fonte Quadricottero:

                        https://www.quadricottero.com/2023/0...de-per-le.html
                        Ultima modifica di ocean; 20 gennaio 23, 19:58.

                        Commenta


                        • Oggi aprendo D-flight ho notato che sulla capitale Roma ed attorno all'aeroporto di Fiumicino sono apparsi dei simboli di colore verde, che indicano aeromobili in movimento.
                          Cliccando sulle suddette icone appare una finestra con i dati del velivolo.
                          Lo strano è che si vede solo su Roma e non sul resto d'Italia: qualcuno sa di cosa si tratta?
                          Non si vedono sempre però queste icone, a volte non vengono visualizzate....boh.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20230130_093640_it.dflight.app.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.8 KB 
ID: 916172
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20230130_092411_it.dflight.app.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.7 KB 
ID: 916173
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Confrontando le sigle con Flightradar24 ho visto che si tratta di aerei civili a bassa quota, sembrerebbe un nuovo sistema per visualizzarli in D-flight...forse lo stanno testando su Roma.
                            Ultima modifica di Pier2162; 30 gennaio 23, 09:53.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • Si vedono anche i droni...(penso quelli che hanno una "operation area" o un piano di volo attivo).
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20230130_144039_it.dflight.app_edit_60675570657928.jpg* Visite: 1* Dimensione: 29.5 KB* ID: 916176



                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • Segnalo che, da ieri, d-flight è inaccessibile sia da portale web sia da App, causa (credo) attacco hacker in corso. Il server è down.
                                Ultima modifica di Pier2162; 06 febbraio 23, 15:23.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X