annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Articolo di Dronezine sull'argomento "sorvolo spiagge e linee di costa".
    https://www.dronezine.it/257610/line...indiscrezioni/
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Sono sparite le zone pericolose (reticolo rosso) dalle mappe D-Flight

      Commenta


      • Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
        Sono sparite le zone pericolose (reticolo rosso) dalle mappe D-Flight
        ... E sono apparse nuove zone rosse vietate al volo
        https://www.dronezine.it/261286/aree...tate-ai-droni/
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Esatto, le aree tattiche segnalate come zone rosse vietate al volo, con attività militari a bassissima quota, elicotteri e aerei ad ala fissa, sono libere il sabato la domenica e festivi.

          Se piu' distanti dalla linea di costa di 3 NM (NM=Miglio Nautico) circa 5,5 Km, il divieto si estende per l'intera giornata H24 dal lunedì al venerdì..
          Ultima modifica di ocean; 31 maggio 21, 05:51.

          Commenta


          • Buongiorno, riprendo questa discussione sperando di avere un valido iuto visto che in rete non ho trovato nulla. Ho fatto l'esame online A1/A3 su Enac e registrato su D-Flight sia il drone che come operatore. E fin qui tutto bene. Successivamente ho preso anche l'attestato per l'A2 presso l'LBA tedesca e l'attestato è sicuramente valido visto che col Qr Code vengo rimandato al sito LBA dove si evincono i miei dati. A questo punto volevo aggiornare le mie licenze di pilota su D-Flight ma provando ad inserire i dati della licenza come "Altro" (non c'è altra voce che possa selezionare) e facendo salva non succede nulla, ovvero nell'account utente vedo sempre la licenza presa su Enac e non quella aggiornata con la categoria A2. Qualcuno ha idea se è possibile inserire una licenza di uno stato membro EASA o c'è qualche altra procedura?

            Commenta


            • Ciao gandalef, non ho l'attestato A2 solo A1/A3, però darei un'occhiata al manuale utente e le FAQ, se non risolvi contatta il service-desk ponendo il quesito:

              https://www.d-flight.it/new_portal/contatti/

              Commenta


              • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                Ciao gandalef, non ho l'attestato A2 solo A1/A3, però darei un'occhiata al manuale utente e le FAQ, se non risolvi contatta il service-desk ponendo il quesito:

                https://www.d-flight.it/new_portal/contatti/
                avevo già controllato sia il manuale che le faq, ma non ho trovato nulla. Contatterò il service-desk sperando in una risposta. Grazie.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gandalef Visualizza il messaggio

                  avevo già controllato sia il manuale che le faq, ma non ho trovato nulla. Contatterò il service-desk sperando in una risposta. Grazie.
                  ma quando risponde il service desk? Sono passati quasi dieci giorni e nessuna risposta. Certo è vergognoso che si deve pagare per tutto.

                  Commenta


                  • Ciao, d-flight ha aggiornato le aree tattiche per voli militari, da rosse a gialle allineandosi alle AIP, in pratica viene data la possibilità anche dal lunedi al venerdì dalle 6 alle 22, di condurre droni open Category fino a 45 m AGL, naturalmente in queste aree rimane valido il sabato la domenica e festivi la possibilità di arrivare fino a 120 m AGL, fonte Quadricottero:

                    https://www.quadricottero.com/2021/0...o-le-aree.html
                    Ultima modifica di ocean; 14 giugno 21, 21:13.

                    Commenta


                    • Ciao e auguri, su D-Flight occorre validare il numero del cellulare inserendo il prefisso internazionale, 0039 o +39 per l'Italia.
                      Ultima modifica di ocean; 25 dicembre 21, 16:20.

                      Commenta


                      • Video che fa chiarezza sul rinnovo abbonamento D-Flight del buon Stefano di Drinezine

                        https://www.youtube.com/watch?v=Gu18tDs8wDg

                        -------------

                        Colgo l'occasione di fare un piccolo riepilogo/promemoria per i più distratti o neofiti.

                        La condizione minima per volare senza infrangere la legge con un qualsiasi UAS dal peso > a 250gr è quella di registrarsi su D-Flight, ottenere il QR-Code da operatore (6€) che comprende anche un abbonamento di 1 anno ai servizi base.
                        NON è obbligatorio registrare il proprio attestato (patentino)
                        NON è obbligatorio registrare i propri droni
                        NON è obbligatorio rinnovare dopo 1 anno, a meno che non interessino i servizi offerti in abbonamento.

                        PS: il QR-Code rimane valido per un tempo illimitato (salvo modifiche regolamentari).

                        Commenta


                        • Ciao Orso.
                          Sei proprio sicuro dell'ultima affermazione?
                          A me risulta che il qr code operatore debba essere in corso di validità, che si ottiene con il rinnovo annuale sul sito Dflight al costo di 6€.
                          I soli servizi in abbonamento sono facoltativi (DOA-Tracking).

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20220308_092850_com.android.chrome_edit_38550556262346.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.7 KB 
ID: 915594
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Anche secondo me l'abbonamento base ( 6 Euro per tutti i droni posseduti) va rinnovato ogni anno, mentre quello per i servizi opzionali(6 euro per ciascun drone) e' opzionale e non serve se non si usano i servizi associati.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Io sto a quanto detto nel video da Stefano Orsi di Dronezine

                              Dal minuto11:30 in poi spiega chiaramente che una volta registrati, pagato i primi 6€ e ottenuto il QR-Code non c'è l'obbligo di rinnovo, l'unica accortezza (consigliata) è quella di salvare il PDF del QR-Code perche scaduto il periodo d'abbonamento non è più possibile scaricarlo dal sito D-Flight.

                              Commenta


                              • Questo articolo fa più chiarezza del video di Stefano (nulla togliendo...)

                                https://droneitalia.online/d-flight-...oni-e-qr-code/
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X