annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Si c'è qualcuno che ci è riuscito, devi cercare sul tubo. Francamente non mi ricordo dove però

    Commenta


    • #92
      Ciao, d-flight rilascia app gratuita per la visione delle aree di volo dei droni:

      https://www.dronezine.it/210642/d-fl...olo-dei-droni/
      Ultima modifica di ocean; 17 dicembre 20, 19:30.

      Commenta


      • #93
        Agli operatori registrati su d-flight è stato assegnato Il codice operatore EASA.
        ​​​​​​https://www.dronezine.it/213063/d-fl...bile-con-easa/
        Ho verificato ed è così
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #94
          Ciao Pier2162, grazie per la news, esatto, ora compare il codice EASA, la denominazione SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto) verrà sostituita con quella UAS-ITA (sistema aeromobile senza equipaggio).
          Ultima modifica di ocean; 27 dicembre 20, 23:19.

          Commenta


          • #95
            Ciao ragazzi scusate se vi faccio ripetere ma non ho avuto modo di leggere tutti i messaggi: per caso qualcuno sa spiegarmi le differenze sulle voci della legenda delle mappe D-Flight (comunque buuu per la solita burocrazia italiana inutile, controproducente e poco chiara)? In particolare mi interessava capire la differenza tra le prime due voci in alto visto che nessuna delle due prevede il volo se non ho capito male ma una ha un colore rosso e l'altra a righe arancioni. Poi la "zona pericolosa" a rete rossa...è un'altra zona dove il volo è proibito o no? Perchè se ci fate caso la sovrappongono agli altri colori quindi dovrebbe essere una cosa a parte, tipo puoi volare ma non so...è pericoloso perchè c'è spesso vento topografico? Perchè c'è un parco naturale adiacente? Boh.
            Mi sono spiegato?

            Commenta


            • #96
              Ciao Azazel, ti lascio link dove spiegano le Aree di volo e il significato dei colori, tra cui le zone D (Dangerous) Pericolose a quadretti o reticoli rossi
              ti consiglio di guardare il filmato che troverai all'interno:

              https://volaresponsabilmente.andx.it/aree-di-volo/

              Commenta


              • #97
                Domanda: nella pagina utente dove si vedono gli ID operatore c'è una scritta che dice "fee expiration" seguita dalla data di iscrizione a d-flight.
                Qualcuno sa che significa? Occorre pagare per rinnovare la registrazione utente???
                Ultima modifica di Pier2162; 02 gennaio 21, 11:38.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #98
                  In teoria il regolamento europeo, se ricordo bene, dice che la registrazione va rinnovata ... ma ogni quando, lo lascia decidere al singolo paese.

                  Commenta


                  • #99
                    Ho guardato nelle info di D-flight, par. 5.9, vale un anno :

                    5.9 The annual fees for registrations as SAPR Operator, when applicable, are paid in a single solution at the activation of the registration as SAPR Operator. After the annual validity period expires (that is, 365 days since the activation date), in order to keep the registration as SAPR Operator valid, the user will be able to renew the payment for the following year. D-flight will report 30 (thirty) days in advance as the deadline approaches.

                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Ciao, esatto Pier2162, ma spero con l'avviso 30 giorni dalla scadenza, il rinnovo sia gratuito per scopi ricreativi, come accennato al paragrafo 5.5:

                      Commenta


                      • Aggiornamento sul portale d-flight sulle tariffe:

                        https://www.d-flight.it/new_portal/tariffe/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                          Aggiornamento sul portale d-flight sulle tariffe:

                          https://www.d-flight.it/new_portal/tariffe/
                          Ottimo! Dubbi fugati.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • https://www.d-flight.it/new_portal/tariffe/
                            Una curiosità (ed anche un po’ di polemica):

                            cit: Sono esentati da questo obbligo gli operatori che impiegano mezzi per sole finalità ricreative di massa al decollo uguale o inferiore ai 250gr e non dotati di telecamere ad alta definizione o di qualsiasi altro strumento che possa potenzialmente pregiudicare la privacy

                            La telecamera del Mavic Mini ed il Mini 2 é da considerarsi ad alta definizione? Se si, quanti proprietari si sono registrati? ...credo sinceramente MOLTO POCHI, più probabilmente NESSUNO!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                              Ottimo! Dubbi fugati.
                              Ottimo?! Vogliono 6/96(!!) euro a drone ... al contrario di quanto dice il regolamento europeo. Ovviamente in Italia non si potevano esimere dal solito balzello. Speriamo solo che Enac chiarisca che non è obbligatorio questa invenzione del qr code italiano, ma credo che farà esattamente il contrario, altrimenti chi paga Dflight? Mah

                              Se non è in alta definizione una cam stabilizzata 4k non saprei cosa altro può essere definito tale. Semmai il dubbio sussiste su quelle cam fpv analogiche

                              Commenta


                              • La mia domanda era riferita ad eventuale spesa per rinnovo utenza operatore.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X