annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Già, lascia un po' a desiderare come sito "istituzionale"...grazie ancora.
    Associazione Scaligera Aero Modellistica

    Commenta


    • #32
      Salve, sto riscontrando problemi nel’acquisto D-Coin su Dflight per ottenere il QR per il drone “base”. In particolare, quando nel marketplace mi chiede di inserire i dati (email e password) con cui mi sono registrato a D-Flight, poi mi dà errore, come se fossero sbagliati o addirittura inesistenti (cosa assurda visto che al portale d-flight accedo normalmente). Qualcuno sta riscontrando il mio stesso problema o ha risolto in qualche modo? La loro assistenza non sembra rispondere, sono diversi giorni che ho inoltrato la richiesta.

      Commenta


      • #33
        Hai provato sia utilizzando i D-Coin singoli che il pacchetto per uso base? Io ho fatto un finto acquisto con i d-coin singoli e mi permette regolarmente l'accesso.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #34
          Ho appena provato e dà l'errore anche a me, anzi, mi dice che ho fatto troppi accessi e di riprovare dopo 1 ora (ho fatto un solo accesso)...
          Ultima modifica di Pier2162; 21 maggio 20, 16:08.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #35
            Gabriele99 : accertati di inserire l'indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato e non il nome utente che usi per accedere d-flight, altrimenti non riuscirai mai ad entrare.
            Sono appena riuscito ad acquistare 6 d-coin senza alcun problema.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #36
              Buongiorno a tutti.

              domandona: Ho conseguito l’attestato APR, mi sono registrato su d-flight ed ho inserito nella mia registrazione, nella parte “pilota”, i dati dell’attestato (anche se alcune info richieste non sono coerenti con il tipo di attestato ) Chiaramente la sezione SAPR non l‘ho compilata. Vado quindi a registrare il mio piccoletto Mavic Mini, mi spendo i 6 euro per acquistare il QR Code e solo dopo, quando cerco di associarlo al drone, scopro che si può fare solo se si ha un attestato SAPR.

              come risultato ho una situazione “appesa” ed il supporto di d-flight non mi sta dando risposte su come uscirne.

              vostre esperienze in merito?
              Grazie

              Commenta


              • #37
                Ciao. Non mi risulta che vadano inseriti i dati dell'attestato, dovevi semplicemente spuntare "sono operatore di questo drone".
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #38
                  Purtroppo la casella di spunta rimane grigia e non è selezionabile

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Munch Visualizza il messaggio
                    Purtroppo la casella di spunta rimane grigia e non è selezionabile
                    Ma ti sei registrato su d-flight come operatore? Hai spedito la copia della carta di identità? Quando accedi alla sezione "flotta" in alto sotto il tuo nome vedi il tuo codice operatore?
                    Prova a guardare questo post: https://www.dronerc.it/forum/forum/c...104#post907104
                    Ultima modifica di Pier2162; 30 maggio 20, 16:53.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Munch Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti.

                      domandona: Ho conseguito l’attestato APR, mi sono registrato su d-flight ed ho inserito nella mia registrazione, nella parte “pilota”, i dati dell’attestato (anche se alcune info richieste non sono coerenti con il tipo di attestato ) Chiaramente la sezione SAPR non l‘ho compilata. Vado quindi a registrare il mio piccoletto Mavic Mini, mi spendo i 6 euro per acquistare il QR Code e solo dopo, quando cerco di associarlo al drone, scopro che si può fare solo se si ha un attestato SAPR.

                      come risultato ho una situazione “appesa” ed il supporto di d-flight non mi sta dando risposte su come uscirne.

                      vostre esperienze in merito?
                      Grazie
                      Da quello che dici, mi sembra di capire che hai fatto solo la registrazione di base (quella al punto 1 del menu' che presenta D-Flight, compilando anche la pagina 3 con i dati di licenza di pilota che non era neccessaria e non si riferiva al patentino.
                      Quello che invece devi fare e' la registrazione come operatore(punto 3 "Diventa operatore SAPR) che si conclude con l'invio del documento di identita' come descritto nel post che ti ha linkato Pier2162.
                      Solo quando D-Flight ti mandera' la seconda mail in cui ti dice che ha controllato i documenti, potrai tornare alla registrazione del modello , usare la funzione di "modifica" e cliccare sulla casella "sono operatore di questo modello".

                      Complicato, sono d'accordo, ma cosi' e'. Nel post #140 che ti ha indicatp Pier2162 e' descritto abbastanza nel dettaglio.
                      C'e' anche un video di Andrea Pinotti su Youtube che lo spiega bene.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao, non so se era cosi anche prima, su d-flight in dettagli account, licenza pilota, esce: Tipo di addestramento la voce online correlata con la scritta ENAC che compare fissa sotto, seguita dai campi: numero attestato, rilascio e scadenza, e in fondo Non CRO.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                          Ciao, non so se era cosi anche prima, su d-flight in dettagli account, licenza pilota, esce: Tipo di addestramento la voce online correlata con la scritta ENAC che compare fissa sotto, seguita dai campi: numero attestato, rilascio e scadenza, e in fondo Non CRO.
                          Si ma questi campi vanno compilati solo da piloti professionisti abilitati Enac, non c'entrano nulla con gli Operatori SAPR che prendono il patentino base per operazioni non critiche.
                          Io comunque non vedo nulla di quello che dici:

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200610_160944_com.android.chrome.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.9 KB 
ID: 908900
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20200610_160320_com.android.chrome.jpg* Visite: 1* Dimensione: 37.6 KB* ID: 908899

                          Ultima modifica di Pier2162; 10 giugno 20, 17:11.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao Pier2162, alla prima voce: Tipo di Addestramento selezionando On Line, sotto in automatico compare ENAC in grigio non modificabile.
                            ti lascio lo screenshot del mio, privato dei dati sensibili:


                            Ultima modifica di ocean; 10 giugno 20, 20:41.

                            Commenta


                            • #44
                              Si, ma i dati li hai inseriti tu (hai scelto online, ed hai messo le date del tuo attestato e poi hai premuto "salva"). E' corretto che venga fuori la scritta ENAC perchè è sul loro portale dove hai conseguito l'attestato, NON CRO significa NON CRITICO che è appunto il tipo di attestato che abbiamo conseguito per divenire piloti di APR.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • #45
                                Si esatto Pier2162.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X