annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • D-Flight

    Novità per chi deve/vuole mettersi in regola:
    -Ora per consultare la mappa bisogna obbligatoriamente registrarsi nel sito D-Flight
    -Costo di registrazione per uso ricreativo, 6€ per ogni drone (> 250g).
    -Non c'è traccia del famigerato transponder, solo un adesivo con il qrcode da applicare sul drone.
    -In barba al futuro regolamento europeo, rimane la distinzione tra uso ricreativo e professionale con un esborso (per quest'ultimo) di 96€ a drone ed una imposta annua di 24€
    -Ciliegina sulla torta, si sono inventati pure la loro moneta per i pagamenti: i D-Coin

    Viva l'Italia
    D-Flight, online il nuovo sito per la registrazione dei droni in Italia con la novità dei D-Coin e le mappe

  • #2
    Ulteriori informazioni

    PS: ancora niente riguardo su come conseguire l'attestato di competenza (patentino)
    Riapre dopo un periodo di manutenzione il portale www.d-flght.it che dal 15 dicembre ultimo scorso è stato investito del delicato compito di fornire la

    Commenta


    • #3
      Assolutamente inutile: non si riesce a registrarsi se non hai licenza pilota(lo dice anche Dronezine).Tutto ancora ignobilmente provvisorio: da vergognarsi!!!!!
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        e non si sa cosa succede a luglio quando hobby e pro devono essere equiparati ... 96 euro a drone?!! Seeee

        Commenta


        • #5
          Se invece di fare tutta questa manfrina stilavano un decalogo da inserire direttamente dentro le scatole con 5 semplici regole del tipo:
          1) Indirizzo web della mappa geografica (sempre aggiornata e accessibile a TUTTI) da consultare per stabilire dove puoi o NON puoi volare.
          2) Volare a vista e a una altezza massima X (100mt andrebbero già benissimo).
          3) Volare ad una distanza di 150mt da immobili abitati e/o assemblamento di persone.
          4) Chi conduce un drone deve essere prudente in quanto è responsabile dei eventuali danni che può arrecare.
          5) Chi non rispetta queste regole verrà sanzionato pesantemente a termini di legge.
          PUNTO!!!
          ...ma forse è cosi è troppo semplice


          Sinceramente non capisco il fine di tutto questo complicare la vita ai cittadini ...se non quello di dar lavoro a burocrati e spillare qualche soldi per iscrizioni, registrazioni, corsi e bolli vari, etc...

          Commenta


          • #6
            Il fine a mio avviso è quello di far sparire i droni non APR...era più semplice lasciarli classificati come aeromodelli.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Ciao ragazzi, ho una domanda che magari voi sapete..

              ho acquistato un mavic pro platinum e dovrei utilizzarlo in modo professionale.. oltre al patentino (sono già in contatto con una scuola) avrei la necessità di ottenere la targa per questo drone.. non riesco a capire come, se basta registrarlo sul sito d-flight oppure diversamente.. sapere aiutarmi?
              Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
              In costruzione: Cap21 Toni Clark

              Commenta


              • #8
                Dovrai registrare il modello sul portale D-Flight(in teoria dal 1/3/2020, anche se appare gia' la possibilita') e quindi richiedere l'emissione del QR-Code per uso professionale(mi pare costo 96 euro per ogni drone e un abbonamento cumulativo di 24 euro/anno). Trovi tutto sul sito di D-Flight, compreso la trovata di dover pagare tutto con moneta proprietaria che dovrai acquistare con euro veri per poter poi pagare i servizi richiesti.
                Non ti sto prendendo in giro: quelli presi in giro siamo tutti noi !!!!
                Ti consiglio inoltre di valutare bene la storia del patentino:lo devi fare presso una scuola autorizzata solo se prevedi di operare in operazioni critiche; assicurati poi che quello che ti viene dato valga anche dopo il 1/7/2020.
                Come ultimo consiglio ti suggerisco di perdere un paio d'ore per leggere la versione 3 del Regolamento Enac, che trovi su www.enac.it e di non fidarti in modo acritico di quello che leggi e senti in giro.
                Ultima modifica di gianni_BT; 25 gennaio 20, 19:35.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Grazie mille delle risposte
                  Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
                  In costruzione: Cap21 Toni Clark

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate ma è possibile che provo due volte a registrarmi e dopo l'attiviazione e il primo login al momento del reset della password mi da un errore e poi l'account viene bloccato?Volevo registrarmi solo per vedere le mappe dove è possibile volare e non ho messo dati drone.

                    Commenta


                    • #11
                      Sì, è successo anche a me, è un mese che provo e non sono ancora riuscito a registrarmi.
                      Per le mappe puoi scaricare la app Airmap, disponibile sia per Android che per Ios.
                      Purtroppo la tua è una zona molto critica per il volo.... Ne avevamo parlato qui
                      https://www.dronerc.it/forum/forum/d...oma-nord-e-non
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie la cosa mi (s)conforta.Ho gia scaricato Airmap ma volevo verificare la fonte ufficiale ma a quanto pare non è possibile :-(

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da AcesHigh Visualizza il messaggio
                          Grazie la cosa mi (s)conforta.Ho gia scaricato Airmap ma volevo verificare la fonte ufficiale ma a quanto pare non è possibile :-(
                          In alternativa ad Airmap c'è Italian Airspace Pro, è a pagamento ma molto affidabile, scarica le mappe direttamente dal sito dell'Enac.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da AcesHigh Visualizza il messaggio
                            Scusate ma è possibile che provo due volte a registrarmi e dopo l'attiviazione e il primo login al momento del reset della password mi da un errore e poi l'account viene bloccato?Volevo registrarmi solo per vedere le mappe dove è possibile volare e non ho messo dati drone.
                            Prova a registrarti cancellando l'opzione "PRO"(ammesso che ti permetta una nuova registrazione).
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                              Prova a registrarti cancellando l'opzione "PRO"(ammesso che ti permetta una nuova registrazione).
                              Già fatto e cambiato anche indirizzo e-mail.Niente da fare.Mi rimarra la curiosità di capire come è fatto D-Flight :-(

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X