annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si vede che e' cambiato ancora qualcosa.Io mi sono registrato in dicembre:ho avuto qualche difficolta' perche' nella prima pagina non mi accorgevo che c'era una riga nascosta in basso in cui bisognava dare, mi pare, il codice fiscale. Una volta trovata e' andato tutto bene:e mail con password assegnata da loro e possibilita' di cambiarla al primo accesso.
    Sara' in manutenzione in attesa di aggiungere le parti mancanti(registrazione drone ad uso hobbistico, richiesta del QR code, corso e test on line).
    E, negli aggiornamenti, non sono dei fulmini di guerra.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Si vede che e' cambiato ancora qualcosa.Io mi sono registrato in dicembre:ho avuto qualche difficolta' perche' nella prima pagina non mi accorgevo che c'era una riga nascosta in basso in cui bisognava dare, mi pare, il codice fiscale. Una volta trovata e' andato tutto bene:e mail con password assegnata da loro e possibilita' di cambiarla al primo accesso.
      Sara' in manutenzione in attesa di aggiungere le parti mancanti(registrazione drone ad uso hobbistico, richiesta del QR code, corso e test on line).
      E, negli aggiornamenti, non sono dei fulmini di guerra.
      A me la mail era arrivata correttamente, e mi ero anche registrato dopo averla cambiata.
      Al successivo accesso però mi dava password errata, ho richiesto il cambio password ma anche nei tre tentativi successivi ad ogni accesso mi dice password errata.
      ​​​​
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #18
        Per sicurezza ho riprovato adesso a loggarmi e funziona. Misteri.......
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #19
          Ciao a tutti, il mio era un problema specifico legato al primo accesso dopo l'attivazione, legato al primo cambio password.Sostanzialmente il controllo della nuova password va in errore e come esito dell'errore l'account viene bloccato (questo almeno fino a domenica 2\2) all'ennesima registrazione ho accuramentente scelto una pwd piu corta e con pochi caratteri speciali e a quel punto non è andato in errore.Sospetto un errore dato da qualche carattere speciale non gestito nella password.Ovviamente ho aperto diverse segnalazioni ma non se le sono filate.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Assolutamente inutile: non si riesce a registrarsi se non hai licenza pilota(lo dice anche Dronezine).Tutto ancora ignobilmente provvisorio: da vergognarsi!!!!!
            Ciao,

            anche io sto cercando di registrarmi adesso ma dopo aver inserito i dati personali (incluso il codice fiscale) viene richiesta la licenza di pilota (che non ho).
            Non trovo opzioni per evitarlo. Tu come hai fatto?
            Dovrei iscrivermi per avere l'attestato ma non posso iscrivermi senza avere un attestato?
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • #21
              Per ottenere attestato devi andare sul sito ENAC non DFLIGHT

              Commenta


              • #22
                Come dice picoely, per l'attestato devi registrarti su ENAC e poi serve lo SPID per fare l'esame.
                L'iscrizione a D-Flight serve da subito per vedere le mappe e in un secondo momento per registrare i modelli ed avere i QR-Code da applicare.
                Per l'iscrizione ti dovrebbe apparire in basso a destra l'opzione "CREA" sulla prima o seconda pagina, quindi prima che appaia la pagina della licenza che non serve e puo' essere lasciata non compilata.
                Se non ti appare, controlla bene di aver dato tutti i dati richiesti come obbligatori(campi con asterisco), facendo scorrere fino in fondo la barra di scorrimento che si trova sulla destra.
                Sul mio monitor, ad es. , non mi appariva il campo "Codice fiscale" e per questo non mi abilitava il tasto "CREA".
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                  Come dice picoely, per l'attestato devi registrarti su ENAC e poi serve lo SPID per fare l'esame.
                  L'iscrizione a D-Flight serve da subito per vedere le mappe e in un secondo momento per registrare i modelli ed avere i QR-Code da applicare.
                  Per l'iscrizione ti dovrebbe apparire in basso a destra l'opzione "CREA" sulla prima o seconda pagina, quindi prima che appaia la pagina della licenza che non serve e puo' essere lasciata non compilata.
                  Se non ti appare, controlla bene di aver dato tutti i dati richiesti come obbligatori(campi con asterisco), facendo scorrere fino in fondo la barra di scorrimento che si trova sulla destra.
                  Sul mio monitor, ad es. , non mi appariva il campo "Codice fiscale" e per questo non mi abilitava il tasto "CREA".
                  Ok, grazie. Farò anche la registrazione sul sito ENAC.
                  Si, è come dici, non veniva visualizzata la parte del codice fiscale in fondo nella prima pagina e non notavo. Avevo compilato solo nella seconda. Facendo così ho potuto creare il profilo anche senza avere la licenza, grazie.

                  E adesso via col sito ENAC.
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • #24
                    Buongiorno ragazzi,in merito alla normativa europea e D-FLIGHT ecc... ecc...come dobbiamo comportarci,qualcuno ha qualche novità dobbiamo aspettare a registrare i droni? basta la nostra registrazione al momento? a luglio cosa cambierà?

                    Commenta


                    • #25
                      È tutto spiegato qui
                      https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ento-enac-2020
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao ragazzi.
                          Nella registrazione del quadricottero richiede i dati relativi al serial number della FC, del telaio e della ground station. Ora, io ho un XK X380, tutto carenato e di quei dati all'esterno non si vede nulla e quindi, secondo loro, dovrei smontare il quadricottero e trovare quei dati?? Stiamo scherzando? Se non li metto è un problema? Potrei incorrere in sanzioni?
                          Grazie
                          Roberto
                          Associazione Scaligera Aero Modellistica

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao, ho un 380 anche io, attualmente non è possibile registrarlo su d-flight perché non è ancora stato inserito come modello.
                            Ho già segnalato la cosa due volte via e-mail già due mesi orsono ma ancora non è stata aggiornata la lista (se selezioni XK come produttore non c'è nessun modello disponibile).
                            Per quanto riguarda i dati, questi sono obbligatori altrimenti non è possibile precedere con la registrazione.
                            Per la fc puoi ricavare il serial collegando il drone alla ground station, idem per il radiocomando, per il telaio inserisci lo stesso numero della fc.
                            L'ho già fatto per un'altro drone.
                            Ultima modifica di Pier2162; 20 maggio 20, 13:11.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao, grazie delle info. In effetti il 380 l'ho trovato sotto la WLToys e l'ho registrato con quello ma non credo vada bene e per quei dati ne ho messo di farlocchi ma non vorrei che poi facessero storie in caso di problemi. Proverò a collegarlo come mi hai suggerito ma ho una domanda: per ground station intendi il software di configurazione giusto?
                              Grazie e buona serata.
                              Associazione Scaligera Aero Modellistica

                              Commenta


                              • #30
                                Buono a sapersi che si trova sotto la wltoys, grazie.
                                Si, la ground station è il sw per la messa a punto dei dati di volo e di controllo sensori.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X