annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Lo pubblicherò quando tutte le indicazioni sono certe al 100%, non voglio raccontare frottole. Le giuste interpretazioni le può dare solo il legislatore... Non pubblico nulla per fare visualizzazioni o guadagni indirettamente, come fanno molti canali YouTube o siti di tecnologia. Per questo dico di non avere fretta e di essere prudenti in volo, non è il momento ideale per prendersi una multa
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #32
      Fermo restando tutto quanto detto in precedenza, consiglio la lettura di questo articolo, a mio avviso molto chiaro.
      https://www.quadricottero.com/2019/1...ac-da.html?m=1
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #33
        Si, l'ho letto anch'io ieri sera... questa sarebbe una ulteriore interpretazione (per altro molto plausibile) molto restrittiva.
        Speriamo che ENAC intervenga a chiarire la situazione.
        In tanto d-flight e' offline anche oggi ...

        Commenta


        • #34
          Siccome con tutte ste normative nuove c'ho capito poco, riassumendo, se faccio l'assicurazione collettiva con Dronezine, poi entro l'1luglio 2020 fare il patentino visto che ho il mavic air, sarei a posto, giusto?

          Commenta


          • #35
            Dimentichi la registrazione del modello e l'eventuale qr code o transponder...
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #36
              Si giusto, quindi per adesso basta che mi faccio l'assicurazione, ok?

              Commenta


              • #37
                Ciao a tutti, chi di voi ha già stipulato l'assicurazione di Cabi Broker da 34,90€?
                Esattamente quali tipi di danni copre? Sia danni a cose che persone?
                Inoltre i danno provocati da chi vola in FPV sono esclusi dalla polizza, quindi mi sembra un po' inutile per chi fa FPV e magari vola sul prato dietro casa...

                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, chi di voi ha già stipulato l'assicurazione di Cabi Broker da 34,90€?
                  Esattamente quali tipi di danni copre? Sia danni a cose che persone?
                  Inoltre i danno provocati da chi vola in FPV sono esclusi dalla polizza, quindi mi sembra un po' inutile per chi fa FPV e magari vola sul prato dietro casa...
                  Forse perché l'fpv in aree esterne non dedicate è vietato dall'attuale regolamento?
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #39
                    Ho mandato l'adesione all'assicurazione che propone Dronezine, è passato più di una settimana e non ho ricevuto ancora niente, è normale o sarà meglio che la richieda?

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Mike.1966 Visualizza il messaggio
                      Ho mandato l'adesione all'assicurazione che propone Dronezine, è passato più di una settimana e non ho ricevuto ancora niente, è normale o sarà meglio che la richieda?
                      Hai provato a chiedere informazioni sul gruppo fb?
                      https://www.dronezine.it/forum/
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                        Hai provato a chiedere informazioni sul gruppo fb?
                        https://www.dronezine.it/forum/
                        No, provo grazie :-)

                        Commenta


                        • #42
                          Risolto

                          Commenta


                          • #43
                            Scusate ho una domanda. Sono residente in Portogallo e ho un domicilio a Milano. Vorrei assicurare il mio dji spark per poter volare non critico in Italia. Quale assicurazione consigliate?

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Gianmaria Visualizza il messaggio
                              Scusate ho una domanda. Sono residente in Portogallo e ho un domicilio a Milano. Vorrei assicurare il mio dji spark per poter volare non critico in Italia. Quale assicurazione consigliate?
                              Quella di Dronezine, è valida per modelli fino a 2kg di peso.
                              Trovi le indicazioni sul sito.
                              Considera che da luglio ti serve anche patentino, qr code e registrazione del drone su d-flight....
                              Ultima modifica di Pier2162; 18 maggio 20, 13:06.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • #45
                                Grazie. Io ho già il patentino Enac. Nel sito di Dronezine vedo che l'assicurazione vale solo per residenti in Italia. Non parlano di domicilio. Non mi è chiaro. Io per 5 mesi all'anno sono in Italia.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X