annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come far certificare un drone autocostruito?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come far certificare un drone autocostruito?

    Cosa serve per far sì che un drone autocostruito venga cercificato, approvato, e venga reso disponibile per la vendita?

  • #2
    Non so se interpreto bene la domanda.
    In generale un prodotto fatto in Italia e che deve essere venduto in Italia dovrebbe essere soggetto a marchiatura CE che ne dovrebbe valutare sicurezza, immunita' ai disturbi(soprattutto che non ne generi) e altri aspetti.
    La marchiatura CE viene fatta da Istituti specializzati tipo il Cesi/CSQ/IMQ(quando c'e' di mezzo elettricita' ed elettronica) che altri .
    Difficile che un autocostruito possa affrontare un iter di marchiatura, i cui costi sono piuttosto rilevanti.
    Detto questo, credo che questo forum non sia il posto adatto per affrontare l'argomento, visto che dovrebbero essere escluse le attivita' professionali.
    Ci sono forum tipo Dronezine che sono dedicati all'uso professionale( e quindi, credo, anche alla costruzione e commercializzazione) di queste macchine.
    Forse e' meglio se rivolgi li' la tua domanda, specificando anche le quantita' che ti prefiggi di creare/vendere.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da carmel99 Visualizza il messaggio
      Cosa serve per far sì che un drone autocostruito venga cercificato, approvato, e venga reso disponibile per la vendita?
      Mi spiace, ma su questo forum non è permesso di parlare di argomenti che esulano l'uso hobbystico. Chiudo la discussione.

      Commenta

      Sto operando...
      X