annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV all'aperto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Detto questo, volevo chiedere dove poter leggere un regolamento attuale ed in vigore, per capire se si può volare a vista e senza fare gare in campo libero, come il regolamento riportava all'inizio, se si è in un campo di almeno 200mt di lunghezza e non si superano i 70mt di altezza, si poteva "giocare" con i nostri droni.
    Grazie
    Enac:
    https://www.enac.gov.it/la_normativa...122671512.html

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Buona sera a tutti, è da molto che non intervengo più sul barone e stasera ho scoperto che adesso ne è stato creato uno apposito per questa passione.
      Detto questo, volevo chiedere dove poter leggere un regolamento attuale ed in vigore, per capire se si può volare a vista e senza fare gare in campo libero, come il regolamento riportava all'inizio, se si è in un campo di almeno 200mt di lunghezza e non si superano i 70mt di altezza, si poteva "giocare" con i nostri droni.
      Grazie
      Ciao Rodolfo e ben tornato! Invernomuto ti ha linkato l'attuale normativa Enac, e come puoi ben vedere non è cambiato molto dal vecchio regolamento, quindi se rispetti quelle due o tre cosette puoi ancora "giocare" con i tuoi droni.
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #18
        Volevo inoltre spezzare una lancia in favore di Denis Truffo, perché, nonostante sia stato uno dei peggiori scassam.....a sul Barone Rosso, è stato uno dei pochi a fare qualcosa di concreto per poter praticare queste attività in maniera legale. C'è anche da dire che parecchi suoi amici modellisti hanno sempre denigrato e disprezzato TUTTI i "multirotoristi", e hanno fatto sentire fuori luogo quei pochi che hanno cercato di inserirsi in un comune campo volo. Purtroppo è vero che chi si è impegnato molto in questa disciplina lo ha fatto per un riscontro economico e non per il puro divertimento. È proprio il caso di Giuseppe aka BadSide84, uno come lui avrebbe potuto fare tanto per questa causa, è una persona con doti innate di pilota ma spesso affascinato dal lucro della situazione. Ma forse avrei fatto io lo stesso...
        Ultima modifica di Lillo2011; 11 settembre 17, 17:07.
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #19
          Grazie a tutti per le risposte, mi sono scaricato il regolamento e con calma me lo leggo per bene.
          Non ho mai mollato con i droni, ma dopo più di sette anni di assenza dalle 1/8, ne ho presa una, giusto per spezzare tra un volo a l'altro e poi prepararla per fpv terrestre.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta

          Sto operando...
          X