annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per principianti: cosa fare per volare legale?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da redhelicopter Visualizza il messaggio
    Legge tollerante e quello di USA, secondo me. Pagono $5, mettono il codice sul drone e basta - possono volare dove vogliono.
    Dai una occhiata al paragrafo "safety guideline" di questa pubblicazione

    https://www.faa.gov/uas/where_to_fly/

    e ti accorgerai che quanto dici non e' del tutto vero, almeno finche' restiamo nel campo del modellismo(volo per hobby e non per professione).
    Al di la' di qualche differenza nei numeri(400 piedi , ovvero 120 mt di altezza massima, contro i Ns. 70) e le distanze degli aeroporti(5 km da noi, 5 miglia in USA), i regolamenti sono veramente abbastanza simili, in particolare sulla impossibilita' di volare su assembramenti e centri abitati, e sul fatto che si deve volare con il modello "a vista" (line of sight).
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Una Domanda, ma se volessi riprendere una rappresentazione nel mio paese quindi non potrei farlo???ho un giocattolo v666, ma immagino che il problema a sto punto siano le immagini non tanto avere un assicurazione..


      grazie

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Fabrybs1980 Visualizza il messaggio
        Una Domanda, ma se volessi riprendere una rappresentazione nel mio paese quindi non potrei farlo???ho un giocattolo v666, ma immagino che il problema a sto punto siano le immagini non tanto avere un assicurazione..


        grazie
        Se per rappresentazione intendi una manifestazione cui partecipa tanta gente(corteo, processione, concerto, teatro all'aperto etc) e ci vuoi volare proprio sopra, sicuramente non puoi(legalmente).Non e' (solo) un problema di immagini ( finche' ne fai un uso privato, resti nel campo dell'aeromodellismo), ma proprio il famoso cap. 7 del regolamento ENAC esclude la possibilita' di volare su abitati, raduni inusuali di persone etc. E, a termini di regolamento, e' un divieto assoluto, che non tiene conto di dimensioni e prestazioni del quad, giocattolo o meno che sia. Potra' sembrare assurdo( ce lo siamo gia' detti molte volte), ma e' cosi'.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Fabrybs1980 Visualizza il messaggio
          Una Domanda, ma se volessi riprendere una rappresentazione nel mio paese quindi non potrei farlo???ho un giocattolo v666, ma immagino che il problema a sto punto siano le immagini non tanto avere un assicurazione..
          Ma cosa significa "riprendere una rappresentazione nel mio paese"? Nel senso che fanno una manifestazione nel tuo paese e vuoi riprenderla con il tuo aeromodello? Se sì, come aeromodellista non puoi, devi stare lontano da edifici e persone. Occhio a fare i furbi perché i controlli ormai anche i vigili li fanno (c'è stato qualche caso sul gruppo FB del Phantom, di recente, fortunatamente i soggetti controllati erano tutti in regola con le autorizzazioni) e nel caso tu non sia in regole le sanzioni non sono uno scherzo.

          Commenta

          Sto operando...
          X