annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji cadax vista polar kit scalda parecchio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji cadax vista polar kit scalda parecchio

    Ciao volevo sapere se è normale che air unit si scaldi tanto quando è in funzione, io sul drone uso una 6s potrebbe essere per quello?

  • #2
    Ciao.
    Ma come alimenti questo sistema? Direttamente dalla batteria?
    La Caddx Vista può essere alimentata ad un massimo di 17,6V, quindi si dovrebbero usare batterie non oltre 4s (4,2v x 4= 16,8V a piena carica).
    Se non puoi scendere di tensione con la batteria devi interporre un circuito regolatore in modo da ridurla.
    In ogni caso, trattandosi di un trasmettitore vtx, è normale che scaldi, ma bisogna quantificare quanti gradi, perché lo "scaldare" è soggettivo.
    Fino a 40° Celsius la temperatura si può ritenere accettabile, ma questo valore è il massimo sopportato dall'hardware in questione.
    Ti ricordo inoltre che questo apparato andrebbe utilizzato solo a 25 mW di potenza di uscita, per restare nelle normative.
    Ultima modifica di Pier2162; 14 febbraio 22, 09:45.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Ma come alimenti questo sistema? Direttamente dalla batteria?
      La Caddx Vista può essere alimentata ad un massimo di 17,6V, quindi si dovrebbero usare batterie non oltre 4s (4,2v x 4= 16,8V a piena carica).
      Se non puoi scendere di tensione con la batteria devi interporre un circuito regolatore in modo da ridurla.
      In ogni caso, trattandosi di un trasmettitore vtx, è normale che scaldi, ma bisogna quantificare quanti gradi, perché lo "scaldare" è soggettivo.
      Fino a 40° Celsius la temperatura si può ritenere accettabile, ma questo valore è il massimo sopportato dall'hardware in questione.
      Ti ricordo inoltre che questo apparato andrebbe utilizzato solo a 25 mW di potenza di uscita, per restare nelle normative.

      Si è collegata direttamente alla batteria, però sulle istruzioni c'è scritto che ha un range di funzionamento tra i 7.4-26,4 V, io ho una Xilo5 come Fc però non credo abbia un uscita che possa erogare una alimentazione sufficiente ad alimentare la Caddax vista...

      Commenta


      • #4
        Si scusami, la tensione di 17,6v è quella del sistema DJI.
        Se può venire alimentata fino a 26,4V non credo ci siano problemi, ed è normale che scaldi parecchio, come tutte le vtx ed a maggior ragione se la usi a potenza alta (cosa che non andrebbe fatta ma immagino non sia così...).
        Va considerato che durante il volo è raffreddata dall'aria delle eliche, e che andrebbe tenuta accesa a drone fermo il minor tempo possibile, o ventilata se c'è la necessità di fare prove o settaggi (usando un ventilatore).

        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Invece è possibile ruotare la visuale del drone? Purtroppo è al contrario, potrei farlo fisicamente ma il cavo viene schiacciato troppo se la capovolgo...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Sirol1297 Visualizza il messaggio
            Invece è possibile ruotare la visuale del drone? Purtroppo è al contrario, potrei farlo fisicamente ma il cavo viene schiacciato troppo se la capovolgo...
            Ho trovato la soluzione ma c'è un problema, sugli occhiali dji v2 c'è l'opzione camera, lo visto in un video per caso, ma a me non mi permette di selezionarla, ci sono delle impostazioni aggiuntive che si devono attivare?

            Commenta

            Sto operando...
            X