annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza di portata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza di portata

    Volendo un termine di paragone fra una ricevente flysky una frsky e una tbs, quale è il loro raggio di azione, perché tutti tendono a spostarsi sulla crossfire, io per esempio ho una r-xsr ma già a 200 metri mi da cenni di low rssi è possibile e non solo a 25mw

  • #2
    io da neofita posso dirti che so che la Crossfire è la migliore per prestazioni e rapporto qualità-prezzo, mentre Flysky & Frsky sono delle entry level senza lode e senza infamia ottime per chi inizia e non ha esigenze particolari se non risparmiare un pochino Io ho una Flysky, finora non mi ha dato problemi e alla prima occasione voglio testarla per bene per vedere il range reale.

    D'altra parte la legislazione in vigore non permette di sfruttare appieno le caratteristiche di una radio più professionale e performante, io non ho pensato ad investirci su perchè ho il forte dubbio di non saperla o poterla sfruttare.

    Commenta


    • #3
      Cominciamo a dire che tutti i sistemi 2,4Ghz usano 100mW come potenza nominale (almeno per le radio vendute in europa).
      Per esperienze personali, ho notato che la mia radio Frsky HorusX12s, per qualche motivo, ha una portata inferiore a quella che mi aspetto e, per la cronaca, la portata verificata e di circa 800m con la X8R (modulo ACCESS in modalitá ACCST LBT con versione 2.x).
      Non ho fatto verifiche sulla mia Taranis X9D, ma mi pare che sia superiore (necessita prove che, probabilmente, non faró mai per pigrizia).
      Da notare che 800m é sufficiente a far volare qualunque cosa a norma di legge e che andare oltre é sicuramente fuori legge!

      Commenta


      • #4
        Tanto per chiarire; TBS crossfire appartiene alla vecchia generazione di moduli lora (della quale fa parte anche frsky r9m) che lavorano a 868mhz quindi fuori legge indipendentemente dalla potenza emessa, ( in italia è consentita solo la banda 2,4ghz per uso modellistico e 5,8ghz per il video!!).Detto questo, chi usa tbs crossfire che si può considerare lo standard per chi fà long range o mid range con piccoli quad da 5pollici per esempio sarebbe da considerare non in regola con le legislazioni .Nell'ultimo periodo però sono usciti sul mercato dei nuovi moduli che sfruttano la nuova generazione di chip lora ma a 2,4ghz come per esempio l'immersionrc ghost (questo anche in versione lite come il tbs ) o come il flysky frm302. Sono delle ottime alternative e garantiscono bassa latenza però cmq se uno vuole andare lontano bisogna salire di potenza emessa e visto che come detto prima la massima potenza legale è di 100mw, non si possono/potrebbe usarli con potenze di emissione più alta.Dipende sempre da cosa vuole fare uno...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nazzy Visualizza il messaggio
          Tanto per chiarire; TBS crossfire appartiene alla vecchia generazione di moduli lora (della quale fa parte anche frsky r9m) che lavorano a 868mhz quindi fuori legge indipendentemente dalla potenza emessa, ( in italia è consentita solo la banda 2,4ghz per uso modellistico e 5,8ghz per il video!!).Detto questo, chi usa tbs crossfire che si può considerare lo standard per chi fà long range o mid range con piccoli quad da 5pollici per esempio sarebbe da considerare non in regola con le legislazioni .Nell'ultimo periodo però sono usciti sul mercato dei nuovi moduli che sfruttano la nuova generazione di chip lora ma a 2,4ghz come per esempio l'immersionrc ghost (questo anche in versione lite come il tbs ) o come il flysky frm302. Sono delle ottime alternative e garantiscono bassa latenza però cmq se uno vuole andare lontano bisogna salire di potenza emessa e visto che come detto prima la massima potenza legale è di 100mw, non si possono/potrebbe usarli con potenze di emissione più alta.Dipende sempre da cosa vuole fare uno...
          Sei sicuro che la frequenza di 868 Mhz sia vietata? Stando alla gazzetta ufficiale, è consentita: (vedi interfaccia 1 dell'allegato)
          https://www.gazzettaufficiale.it/att...TipoArticolo=1
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Hai ragione è ammessa fino a 10mw...

            Commenta

            Sto operando...
            X