annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone: DJI FPV?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone: DJI FPV?

    Ciao a tutti

    come ho scritto nella presentazione, sono un neofita.
    Mi son sempre piaciuti i droni, però non ne ho mai preso uno più che altro per mancanza di tempo, ovvero lo avrei preso, e rischiato di usare 1 volta al mese!

    Ora che il lavoro e la famiglia si son assestati, ho ri-iniziato ad informarmi.

    Fondamentalmente non mi interessa usarlo per fare acro, quello che mi piace è poterlo usare per far riprese ed anche per divertirmi un po a fare qualche slalom piuttosto che qualche passaggio di "precisione".

    Ho sempre visto positivamente i DJI, più che altro perchè hanno alcune funzioni "comode" come ad esempio il RTH o quel tasto che in caso di casini, lo stabilizza.
    E poi son già pronti ...

    Ora è uscito il FPV che mi stuzzica non poco ...

    Dal punto di vista "tecnico", voi che ne pensate?
    Lasciamo da parte un attimo il prezzo, analizziamo solo il punto di vista tecnico ...

    Una delle cose che mi lascia perplesso, ad esempio, è la stabilizzazione su un asse: non potevano usare quella a 3 assi?
    Immagino poi che non sarà mai possibile fare un upgrade,

  • #2
    Boh, io sono uno di quelli che preferisce impazzire tentando di costruirselo da solo, il drone.

    Anche a me piacciono determinate funzioni come il Modo Althold, il Brake (il tasto "che in caso di casini"), così come l'idea del FPV, la navigazione Waypoints e tante altre presenti nei firmwares con cui sto pasticciando: INAV e a breve Arducopter.

    Con poco più di 130 euro ho assemblato un sub 250 da tre pollici, cam HD e il firmware è INAV, ci sto lavorando su per metterlo a punto e se ti interessa ho il "mio" post sull'argomento, peraltro iniziato la scorsa estate e che racconta le avventure del neofita assemblatore.