annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa comprare per FPV?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa comprare per FPV?

    Ciao a tutti. Dopo ore di documentazione ho trovato perfetto per iniziare il visore Eachine EV800. Tuttavia esiste anche il modello EV800D. Quali sono le differenze e quali mi consigliate? Inoltre devo acquistare anche una cam e la vtx. Mi consigliate di acquistare un 2 in 1 oppure separate? Vorrei arrivare su 1/2km di range per FPV. Grazie a tutti!

  • #2
    Ricordando sempre che FPV o (in generale) il volo NON a vista è proibito, io mi sono comprato degli 800DM per il semplice motivo che il segnale, essendo "diversity" è migliore e più affidabile, hanno una specie di messa a fuoco abbastanza efficace e tutto sommato sono degli ottimi entry-level se si trascura lo schermo davvero molto piccolo.
    Per quanto mi riguarda, sto aspettando uno schermo esterno da fissare sulla radio perchè con gli occhiali non mi trovo bene e preferisco avere tutto sotto controllo. In qualunque caso, la doppia antenna garantisce una migliore ricezione.

    Per le cam sono ottime le Foxxer, ma anche le Runcam sono eccellenti.
    Per la VTX avrai il limite legale dei 25mw quindi una qualsiasi, anche Eachine, andrà benissimo. Certo, se si selezionano 200 o 400 mw (o ancora di più) il segnale sarà più potente ma sarà illegale in Italia e la VTX si surriscalderà maggiormente.

    Ti allego un link al proposito

    https://oscarliang.com/choose-video-...d/#power-range
    Ultima modifica di Finnigan; 23 marzo 21, 12:38.

    Commenta


    • #3
      Grazie, davvero gentilissimo! Ho sentito parlare di VTX con potenza commutabile. Avevo pensato di acquistare:
      Eachine EV800D: Eachine ev800d 5.8g 40ch diversity fpv occhiali da 5 pollici 800 * 480 video headset hd dvr batteria incorporata Vendita - Banggood.com Shopping Italia

      VTX Eachine TX5258: Eachine tx5258 5.8g 72ch 25/200/500 / 800mw supporto trasmettitore fpv commutabile configurazione osd smartaudio Vendita - Banggood.com

      Antenna: 2pcs 5.8GHz FPV Antenna Circolare Polarizzato TX RX RHCP RP-SMA per FPV Racing Mini Drone Like QAV250 by Crazepony-UK: Amazon.it: Elettronica

      Oppure seconda opzione antenna: 2pcs foxeer 5.8g lollipop 3 2.5dbi omni fpv antenna rhcp sma / rp-sma per rc drone aeroplano Vendita - Banggood.com

      Quale antenna mi consigli. Secondo te può andare questa configurazione? Mi manca solamente la cam! Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Se non sbaglio gli EV800D sono smontabili e possono usati come schermo. Rimpiango di non averli presi.
        La Vtx che hai indicato è anche troppo, ribadisco che per 25 Mw basta anche quella del Tyro79 che va benissimo. Poi puoi pure fare il fuorilegge settandola fino a 400Mw che ti garantiscono un ottimo segnale e la possibilità di una denuncia penale

        https://www.banggood.com/Eachine-Tyr...r_warehouse=CN

        Per la cam cosa dirti, io ho trovato questa incredibilmente efficace a fronte di una spesa davvero irrisoria, per la qualità che garantisce:
        https://www.banggood.com/Foxeer-Raze...=5304996269620

        Commenta


        • #5
          Grazie mille, e per l'antenna? Mi consigli di comprarne nuove come quelle che ho linkato sopra? Oppure tengo quella originale della vtx che mi hai consigliato?
          Ultima modifica di Fillo02; 23 marzo 21, 14:51.

          Commenta


          • #6
            Ricambio solo i suggerimenti che ho ricevuto qua sul forum, ne aggiungo uno personale: occhio a non fare cXXXate, occhio alle leggi e alle norme, buonsenso, evita di falciarti le dita con le eliche come faccio io o di far precipitare il drone in faccia a qualcuno (questa mi manca, in effetti).
            Buon volo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
              Ricordando sempre che FPV o (in generale) il volo NON a vista è proibito, io mi sono comprato degli 800DM per il semplice motivo che il segnale, essendo "diversity" è migliore e più affidabile, hanno una specie di messa a fuoco abbastanza efficace e tutto sommato sono degli ottimi entry-level se si trascura lo schermo davvero molto piccolo.
              Per quanto mi riguarda, sto aspettando uno schermo esterno da fissare sulla radio perchè con gli occhiali non mi trovo bene e preferisco avere tutto sotto controllo. In qualunque caso, la doppia antenna garantisce una migliore ricezione.

              Per le cam sono ottime le Foxxer, ma anche le Runcam sono eccellenti.
              Per la VTX avrai il limite legale dei 25mw quindi una qualsiasi, anche Eachine, andrà benissimo. Certo, se si selezionano 200 o 400 mw (o ancora di più) il segnale sarà più potente ma sarà illegale in Italia e la VTX si surriscalderà maggiormente.

              Ti allego un link al proposito

              https://oscarliang.com/choose-video-...d/#power-range
              Col nuovo regolamento EASA l'FPV NON è illegale a patto di avere a fianco un osservatore che può avvisare il pilota di eventuali ostacoli.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                Col nuovo regolamento EASA l'FPV NON è illegale a patto di avere a fianco un osservatore che può avvisare il pilota di eventuali ostacoli.
                Ho espresso maldestramente il concetto: intendevo volare in FPV in mid-long range o in situazioni in cui lo spotter è inutile (perchè il drone non si vede più)

                Commenta


                • #9
                  Il mid long è invece tecnicamente bvlos che è vietato a prescindere, fpv o meno. Accontentiamoci del normale fpv che fino a dicembre era vietato pure a 2 metri dal naso

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X