annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Green Hornet

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Green Hornet

    Buongiorno, dovrei sostituire la ricevente su un Green Hornet, istallare un frsky xm, sapete dirmi se va bene una d16 e se poi devo configurarla su betaflight?

  • #2
    Io uso la Flysky ma da quel che so non credo che avrai problemi: 16 canali non sono pochi, RSSI analogico sul 16 e doppia antenna... dichiarano un range di 1Km, quindi immagino che fino a 4-500 metri avrai segnale.
    Per configurarla su BF dovrai assegnare il 16esimo canale al RSSI e spuntare "analog RSSI".
    Credo. Spero che non esploda.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
      Io uso la Flysky ma da quel che so non credo che avrai problemi: 16 canali non sono pochi, RSSI analogico sul 16 e doppia antenna... dichiarano un range di 1Km, quindi immagino che fino a 4-500 metri avrai segnale.
      Per configurarla su BF dovrai assegnare il 16esimo canale al RSSI e spuntare "analog RSSI".
      Credo. Spero che non esploda.
      Non ho mai fatto questo tipo di operazione ma credo non ci siano problemi, grazie per la dritta

      Commenta


      • #4
        Figurati, è molto semplice e prendere confidenza con tutte le configurazioni di BF non è complicato.
        La cosa fondamentale (imparata a mie spese) è attivare o disattivare "analog RSSI" dall'apposito slide e assegnare il giusto canale (ogni rx ha il suo, sulle mie flysky è il 14).
        Le mie RX hanno l'RSSI digitale quindi lo lascio in grigio, tu NO perchè dalle caratteristiche della tua RX si evince che è SBUS (seleziona anche questa opzione) e con RSSI analogico.

        Commenta


        • #5
          QUI
          https://ae01.alicdn.com/kf/H19a07aff...eaf8bf2752.png

          vedi come saldare e configurare la tua RX.
          Lo schema di riferimento che ti serve, ovviamente, è il primo.
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
            QUI
            https://ae01.alicdn.com/kf/H19a07aff...eaf8bf2752.png

            vedi come saldare e configurare la tua RX.
            Lo schema di riferimento che ti serve, ovviamente, è il primo.
            Grazie, cercherò di fare del mio meglio anche se quello che mi hai spiegato non l'ho capito, alla fine ho preso una r-xsr che è meglio della xm+, seguirò lo schema da te indicato, poi per il settaggio non capisco a cosa serve la s port e se devo collegare anche quel cavetto alla fc, mi sembra di aver capito che la s bus sia come quello del pc nella quale avviene il flusso dati, ma non so se la fc del green Hornet ha una porta invertita o no, se tu puoi spiegarmi sta cosa te ne sarei grato, mi basterebbe capire il concetto la prima volta

            Commenta


            • #7
              Stai parlando di questa Rx, giusto?

              https://oscarliang.com/frsky-r-xsr-receiver/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                Stai parlando di questa Rx, giusto?

                https://oscarliang.com/frsky-r-xsr-receiver/
                Si la ricevente è quella

                Commenta


                • #9
                  Allora, qua servirebbe qualche esperto, ma dal poco che so sei in possesso di una RX che, se configurata come descritto nell'articolo di permetterebbe di avere un segnale "Receiver Redundancy", cosa che garantirebbe una maggiore sicurezza e costanza di segnale. (se se ne perde uno ci sta l'altro).
                  Gli articoli di Oscar Liang sono sempre molto interessanti e lui è un Guru dell' FPV.

                  Le antenne pare che non siano ottimali, con lunghezza d'onda 1/5 anzichè 1/4 e suggerisce o di sostituirle o di spelare un po' di schermatura da quelle stock.
                  (mi permetto di ricordarti che il pezzo di antenna che trasmette il segnale è l'ultimo tratto sottile senza schermatura).

                  Da quel che ho capito, comunque, cablare questa RX non è banale se si desidera sfuttare il doppio segnale e la telemetria, anzi la vedo un po' complessa perchè prevede l'aggiunta di un modulo XJT (che non so che cacchio sia) alla Tx e altre menate che secondo me complicano solo la vita a chi non fa Long Range che peraltro è proibito e quindi il problema neppure si pone.

                  Io credo che se la colleghi con tre fili (V+, Massa e segnale su pad sbus) non avrai problemi.
                  Correggetemi se sbaglio.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                    Allora, qua servirebbe qualche esperto, ma dal poco che so sei in possesso di una RX che, se configurata come descritto nell'articolo di permetterebbe di avere un segnale "Receiver Redundancy", cosa che garantirebbe una maggiore sicurezza e costanza di segnale. (se se ne perde uno ci sta l'altro).
                    Gli articoli di Oscar Liang sono sempre molto interessanti e lui è un Guru dell' FPV.

                    Le antenne pare che non siano ottimali, con lunghezza d'onda 1/5 anzichè 1/4 e suggerisce o di sostituirle o di spelare un po' di schermatura da quelle stock.
                    (mi permetto di ricordarti che il pezzo di antenna che trasmette il segnale è l'ultimo tratto sottile senza schermatura).

                    Da quel che ho capito, comunque, cablare questa RX non è banale se si desidera sfuttare il doppio segnale e la telemetria, anzi la vedo un po' complessa perchè prevede l'aggiunta di un modulo XJT (che non so che cacchio sia) alla Tx e altre menate che secondo me complicano solo la vita a chi non fa Long Range che peraltro è proibito e quindi il problema neppure si pone.

                    Io credo che se la colleghi con tre fili (V+, Massa e segnale su pad sbus) non avrai problemi.
                    Correggetemi se sbaglio.
                    Non mi interessa la doppia tx, quindi non sfrutterò quella opzione, a me interesserebbe settarla bene su betaflight perché il cablaggio posso farlo seguendo il tuo link, il mio dubbio oltre il settaggio sorge nel capire se mi basta collegare s-bus o devo collegare anche la s-port, premetto che andrò a sostituire un tx crossfire già istallata quindi potrei copiare vedere se quella ha solo s-bus o no

                    Commenta


                    • #11
                      collegare sbus è sufficiente per inviare segnali alla RX, F-port è un altro protocollo dati e se parli di Smart-port (telemetria) qua ti spiega un po' la cosa

                      https://www.frsky-rc.com/how-to-conn...-the-f3f4-fcs/

                      oppure in italiano (anzi sardo)

                      https://www.youtube.com/watch?v=I9xxOoRLFVE
                      Ultima modifica di Finnigan; 23 febbraio 21, 19:06.

                      Commenta


                      • #12
                        in buona sostanza il filo telemetria va saldato ad una UART libera che poi va configurata, il video è ben fatto

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                          in buona sostanza il filo telemetria va saldato ad una UART libera che poi va configurata, il video è ben fatto
                          Inizio a capirci un minimo, in pratica la s-port (smart port) serve per leggere la telemetria sulla trasmittente, a me non serve perché la mia fc (Iflight succx e f4) gestisce la telemetria da betaflight e la visualizza sui goggles, quindi devo attaccare solo l's-bus e poi capire come settare betaflight, per il momento grazie, nei prossimi giorni ci proverò se poi ho dubbi ti chiederò delle dritte, grazie mille davvero, molto disponibile

                          Commenta


                          • #14
                            Figurati, spero che la cosa vada liscia, se hai problemi stiamo qua

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                              Figurati, spero che la cosa vada liscia, se hai problemi stiamo qua
                              Ciao, ho collegato la rxsr al drone, però quando vado ad accenderla per bindarla si accende solo un led rosso e non mi riesce associarla, non capisco perché non vedo quello blu o verde, puoi aiutarmi?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X