annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliorare ricezione video fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migliorare ricezione video fpv

    Ciao a tutti, avrei una domanda...ho un problema di perdita di segnale video quando passo dietro ad ostacoli o quando il quad va dietro una piccola collinetta, specie quando torna indietro. Ovvio che gli ostacoli sono il tallone d'Achille e che quando il quad si gira la cam e la batteria interferiscono col segnale, ma a me succede anche da relativamente vicino,già sui 50-100 mt di distanza....come posso fare per migliorare la cosa?

    Ho un cinewhoop, diatone taycan mxc Vtx MAMBA TX400
    Antenna quad: lollipop
    Antenne visore: prodrone micross come direzionale
    Prodrone cliver pro long come omni
    Visore eachine 300d

    Ho impostato la stessa frequenza vtx su betaflight che mi restituisce il visore.

    Cosa manca? Cosa sbaglio? L'antenna del quad è troppo corta?
    Grazie!!
    Ultima modifica di Pier2162; 06 febbraio 21, 19:59.

  • #2
    Ciao.
    Ti consiglio di fare una scansione dei canali sul visore tenendo il drone ad almeno una ventina di metri di distanza, per essere sicuro di centrare il canale giusto al 100%.
    Fallo con le eliche in rotazione in modo che la vtx sia raffreddata, e con la vtx a potenza minima..
    Verifica la connessione d'antenna, in particolare la presenza del pin centrale sul connettore (uno per accoppiamento) sia sul drone che sul visore.
    Riguardo i problemi di ricezione quando non vi è contatto visivo col modello, beh, oltre certe distanze o con il drone che vola verso di te ci può anche stare, soprattutto se l'antenna del drone è posizionata, come il tuo, nella parte posteriore.
    Trovo strano che con una vtx impostata a 400mw, che non è comunque regolamentare e non dovresti utilizzare, hai questo genere di problemi. Normalmente con i 25mw regolamentari si coprono tranquillamente 200 mt in campo aperto.
    Se il canale è centrato, il problema sono le antenne.
    Gli ev300d sono occhialini con sistema diversity (la D sta proprio per evidenziarlo) forse un kit completo di antenne dedicate, anche della Prodrone, tipo questo, (https://shop.prodrone.pl/en_US/p/Pag...ET-5.8-GHz/135) sarebbe stato più efficace che non singole antenne acquistate solo per la loro forma o prezzo, perché è importante anche la polarizzazione del segnale: se non è corretta tra rx e tx, strada non ne fai.
    Vedi anche questo articolo di Issam dove consiglia alcune antenne per gli ev300d...
    https://m.facebook.com/involoconissa...272933/?type=3
    Ultima modifica di Pier2162; 07 febbraio 21, 08:41.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta, farò queste prove. Le antenne le ho scelte dopo ore di ricerche, in molti le consigliavano come accoppiata, ma forse avrei dovuto completarle con una per il quad...errori da principiante purtroppo! Bello quel kit, a saperlo prima ci avrei fatto un pensierino! Mi guardo l'articolo suggerito.
      grazie ancora.

      Commenta

      Sto operando...
      X