annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna FPV lunga metri....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna FPV lunga metri....

    Salve a tutti,

    Vorrei sapere se antenne "telescopiche" di cui si parla in discussioni come questa possono essere ripiegate, in maniera che non perdano efficienza (altrimenti, se la perdessero, sarebbe inutile utilizzarle poiché il loro unico beneficio verrebbe meno).

    Pensavo qualcosa come una forma a serpentina, non so....
    O comunque qualcosa che riduca lo spazio occupato dall' antenna.




    P.S. x gli amministratori: so che ho già aperto questa discussione, ma era indirizzata ad un altro scopo, il radiocomando. Questa discussione invece riguarda l' FPV. Pertanto non ritengo, personalmente, di aver fatto del Crossposting ripetuto. Grazie per l'attenzione.

  • #2
    Ed avere un'antenna che trasmette/ riceve meglio mi serve per avere miglior qualità video entro i 300-400 metri ( distanza dalla quale vedo il modello ad occhio nudo), per avere più sicurezza visto i recenti incidenti in FPV.

    Il mio telecomando-pattumiera arriva a poco più di quelle distanze, tra l'altro.....

    Commenta


    • #3
      adesso è tardi per me, il discorso antenne è molto vasto e un po complicato,parli di 35- 40 e 72 mhz adesso ci sono i 2,4 GHz.
      a 35 mhz un'antenna come minimo dovrebbe essere lunga 2,15 m circa ,se è più corta è caricata o alla base o lungo lo stilo e chiaramente rende meno.
      300/35/4 = 2,15 m
      chiaro che un costruttore difficilmente monta un'antenna di oltre due metri per ovvi motivi pratici.
      parlate anche di E.R.P. Potenza Effettivamente Irradiata. se si supera si va nell'illegale (tx)
      un modo per stare nella legalita è migliorare il sistema di ricezione usando filtri passabanda.non puoi neanche immaginare i benefici che apportano. chiaramente vanno inseriti sul ricevitore e tutto pesa.

      Commenta


      • #4
        non è sicuro volare con la radio in 2.4 dell'aeromodello nè con le 40.
        per fpv si usa il 430mhz che non ha bisogno di antenne telescopiche lunghe metri o di altri magheggi.
        saluti
        franco
        Ultima modifica di franco56; 19 giugno 13, 08:47.

        Commenta

        Sto operando...
        X