annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SMO 4k

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SMO 4k

    Se ne sta parlando tanto su YT, l'ho ordinata direttamente da quì:
    https://store.insta360.com/product/smo_4k
    Rispetto ai siti italiani ed europei si risparmiano tanti soldi, con 210 euro ho preso cam + sd e spedizione gratuita, arriverà il 28 dicembre.
    Non so se ne vale la pena , vedremo. Volevo una qualità superiore rispetto la tarsier ( che và il suo lavoro ma di certo non brilla come prestazioni) ma non avevo voglia di montare la gopro.
    La gopro la uso sul discovery, sul cinewhoop ritengo sia troppo pesante .
    Questa è pronta per l'uso , 30 grammi, penso sia perfetta.

  • #2
    Bella, costa tanto però ... io la metterei su un telaio essenziale (senza i pesanti cine) eventualmente con fw assistito da gps (inav o ardu) pensando ad un quad non destinato a cadere spesso e volentieri. Forse con 30 grammi si riesce a stare sotto i 250 grammi in ODV

    Commenta


    • #3
      Sí non è regalata ,.peró rispetto ad una gopro è un buon prezzo. Spero di non pentirmi, appena arriverá vedró come montarla.
      Una cosa sicuramente da fare appena l'avró in mano è impermeabilizzarla un pochino , cosí mi sembra troppo esposta agli elementi. Boh vedremo, vi terró aggiornati.

      Commenta


      • #4
        È già un prezzo accettabile sennò c'è questo per Banggood (affiliate) BETAFPV x Insta360 SMO 4K
        171€ Coupon sconto: BGSMO4K http://bit.ly/2WGNR6Z
        Dovrebbe durare fino al 31/12.

        Sicuramente è un ottimo prezzo considerando anche quanto viene la minuscola Insta360 Go, dipende sempre che droni si intende utilizzare. Una gopro a prezzo pieno io probabilmente non la prenderei mai, fossi milionario forse sì

        Discorso dell'impermeabilizzante è interessante ci avevo pensato anche io
        Ultima modifica di bass11; 24 dicembre 20, 20:00.
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Per impermeabilizzarla penso useró il silicone spray della saratoga. Lo applico spruzzando prima il prodotto nel tappo e poi con un pennello. Spruzzandolo direttamente ho avuto problemi con l'usb, son stato costretto a lavare tutto con l'alcool. Non è un prodotto eterno in stile conformal coating , non butterei il drone in un lago , ma permette di svolazzare anche con brutto tempo senza problemi.

          Commenta


          • #6
            sì chiaro... ma sai la sfortuna, mi è capitato tempo fa in volo di centrare l'unico secchio con due dita di acqua e l'immersione è stata completa (senza danni)
            Io sarei tentato dal coating, se trovo qualcosa a prezzo buono
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Ok cam arrivata e montata, via tarsier e montato predator + smo.
              Le actioncam vengono presentate sempre con delle clip sempre molto fighe , in condizioni di luce perfette e mai parlando si impostazioni, la SMO non è da meno.
              Dunque diciamo due cose che nessuno mai di quelli che le vendono/ sponsorizzano diranno mai.
              Vi allego le foto.
              1 POV = il pow si setta dalla cam oppure da insta360studio, settiamo ultrawide (che è un pò come il superview), se aprite il file con un video editor (senza passare prima da instastudio) avrete una schifezza (vedi foto) , si vedranno i bordi della cam, inguardabile. La cosa costringe subito a metter mano al software e fare uno zoom ed un crop , ok conse normale da videoediting ma di fatto un superview che prende i bordi non è un superview. OK niente di grave si sistema ma un conto è quello che vedi in post produzione un conto quello che vede la cam.
              2- Insta360studio , niente da dire , semplice , fà quello che deve , sistemi il POV , la stabilizzazione , tutto molto veloce, Il filmato viene esportato in pochi secondi (su un PC non freschissimo ma abbastanza brillante).
              Però Insta360studio esiste per windows e per mac, i linuxiani come me dovranno trovare altre strade, o virtualmachine oppure installare un altro OS su una partizione (la mia soluzione)
              3- ISO , mamma mia, in condizione di poca luce molte actioncam fanno schifo ma questa è inguardabile. Con iso in automatico il valore è troppo elevato e l'immagine è una schifezza, rumore assurdo. Settandolo in manuale a 400 , massimo 800 invece la qualità è buona. ISO in automatico = OFF

              Ora la testerò appena possibile in volo, sicuramente è una bella cam , sicuramente fighissima , non pesa nulla , però và settata bene.

              Vi farò sapere.



              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   widesmo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.9 KB 
ID: 912562

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   134619647_10224683911710633_1707665086980251550_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.6 KB 
ID: 912563

              Commenta


              • #8
                Poi alla fine fai un confronto con la tarsier. A me interessa rimanere sotto i 250 grammi quindi sarei obbligato a soluzioni tipo appunto la tarsier

                Commenta


                • #9
                  calcola che la tarsier , come peso reale è 19 grammi, ballano 11 grammi di differenza (su 250 non è poco , non è tanto) , a mio parere la tarsier è più comoda perchè è incastonata nel telaio e meno esposta, lato negativo della tarsier , secondo me, è che la parte analogica ha una lente un pò del cavolo e mentre voli vedi gli ostacoli all'ultimo momento.
                  Boh vedremo , la devo provare e poi vedrò se pentirmi o meno , per ora possi dire che non mi entusiasmato, magari sta SMO finirà in vendita su Ebay

                  Commenta


                  • #10
                    Buon Anno!!! Quì piove perciò niente test della cam in volo. Ho fatto un piccolo test in casa e velo mostro. Non aggiungo altro a quanto già detto, con poca luce và usata con ISO in manuale.
                    Il resto velo mostro quì:

                    https://youtu.be/3FQBJFh-yDw

                    Sono , per ora, convinto di aver fatto un buon acquisto , mi stupisce però che chi la vende e chi la sponsorizza non abbia mai provato a leggere un file dalla SD per veder quello che realmente filma la cam. Che abbiano la coda di paglia?

                    Commenta


                    • #11
                      Buon anno anche a te! Boh a vederla così non sembra entusiasmare, soprattutto se la confronto con la mia cam di circa tre anni fa, pagata molto meno (mi pare una sessantina di euro) con gyro e possibilità di usarla anche in FPV. Questo è un 1080 compresso da youtube, ma può arrivare a 2.7K. Senza nessuna post produzione. Non è niente di che, ma se rapportata al prezzo penso che sia ancora valida.

                      https://www.youtube.com/watch?v=CTYtPlpg7Ck

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        Buon anno anche a te! Boh a vederla così non sembra entusiasmare, soprattutto se la confronto con la mia cam di circa tre anni fa, pagata molto meno (mi pare una sessantina di euro) con gyro e possibilità di usarla anche in FPV. Questo è un 1080 compresso da youtube, ma può arrivare a 2.7K. Senza nessuna post produzione. Non è niente di che, ma se rapportata al prezzo penso che sia ancora valida.

                        https://www.youtube.com/watch?v=CTYtPlpg7Ck
                        Molto bella la qualità del video, alla faccia della telecamerina da due soldi!
                        Si questa SMO , come al solito, viene presentata come la "gopro Killer". Tutti lo dicono la gopro resta gopro e , se uno può permettersela, fà bene a prenderla
                        Comunque oggi ho fatto il primo test di volo , giornata pessima , nuvoloso , freddo pioggia (così ho testato anche il silicone spray) , la telecamerina mi piace , nonostante sia necessario settare gli iso prima del volo.

                        Resta lo sbattimento di dover per forza editare i video, a pensarci bene , gli sviluppatori sono stati furbi, la telecamera scrive file 4000x3000 , poi tramite insta360studio (ok si può fare anche con un normale video editor ma bisogna sbattersi di più) applica un POV a scelta (in questo caso modalità FPV) di fatto tagliando l'immagine e portando ad una risoluzione 3840 × 2160 (4K UHD) , così è facile stabilizzare , porca trota tagli un sacco.

                        E poi lo sbattimento n°2 per i linuxiani di non avere insta360studio perciò si deve passare da un sistema all'altro (ok pochi secondi ma bisogna farlo) oppure bisogna lavorare di più con il software di editing.

                        https://youtu.be/e4zliZ474Gs

                        Commenta


                        • #13
                          Un pò troppo sbattimento per i miei gusti ... Che visore usi? EV800?

                          Commenta


                          • #14
                            Sí ho dei vecchi ev800d, grossi , brutti ma per le mie capacitá vanno bene.

                            Commenta


                            • #15
                              Continuano i test:
                              questa settimana due video per provare un pò di impostazioni della cam. Sbagliati entrambi .
                              il 6 gennaio giornata nuvolosa, un pò di pioggia , buia ed ho provato il filtro ND16 per capire quanto diventasse più buio rispetto ad un ND8, Video sotto esposto , buio , pessimo. Una schifezza.
                              https://youtu.be/IOfuZJJNr84
                              Oggi giornata sotto lo zero , gelida con un sole assurdo , stupidamente non ho connesso il cell prima del volo ed ho lasciato le impostazioni dell'ultimo volo, ecco video sovraesposto, una schifezza pure questo.
                              https://youtu.be/nz2OjXH31WQ
                              Lezione imparata: sempre connettere il cell prima del volo e controllare le impostazioni.

                              Sulla stabilizzazione nulla da dire, và davvero bene.
                              Vabbè , il prossimo sarà quello buono.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X