annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo drone con buona fotocamera: cerco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccolo drone con buona fotocamera: cerco

    Ciao,
    sono nuovo e vorrei acquistare un drone, ma solo per fare buoni video; Non mi interessa altre cose sui droni. Sono un filmaker di documentari (dilettante) e vorrei un consiglio: poiché userei il drone solo in viaggio fuori dall'Italia, quindi mi piacerebbe un drone leggero e il Mini 2 sarebbe perfetto. Ma la sua fotocamera non è (giustamente) molto buona, filmo solo in UHD (4K). Mi piacerebbe miscelare il suo video con il video girato con una buona videocamera a terra. Non mi interessano affatto HDR, ftp, ecc. ecc. ecc. ma a me interessa solo la qualità dell'immagine più pura, ovvero quella che l'obiettivo è in grado di restituire (di giorno, non di notte) senza aggiungere nulla. Secondo voi qual è il miglior rapporto qualità / prezzo / peso di un drone che potrei acquistare? Grazie per alcune informazioni.

  • #2
    Capisci da solo che piccolo e buono non vanno granché d'accordo. Hai già nominato il top uscito ieri di piccolo e (buon compromesso) buono, non penso ci sia altro. Diversamente ti serve qualcosa della serie mavic ovviamente più grande come il Mavic 2 Pro con fotocamera Hasselblad

    Commenta


    • #3
      Certo che capisco che il piccolo non può essere buono ma un compromesso. Ma vorrei sapere sulla qualità dell'obiettivo e del sensore, rimanendo su pesi molto contenuti. Il pro ha un peso eccessivo. Purtroppo non lo posso prendere in considerazione. Ho timore che mi debba accontentare del Mini 2. ;)
      Comunque grazie.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        cerco la qualità del video con un peso del drone molto basso.
        Sto pensando a DJI Air 2 e Mini 2. A parte le varie impostazioni, vorrei sapere se la qualità dell'obiettivo è la stessa tra quei 2 droni e soprattutto se l'Air 2 ha un sensore più grande del Mini 2.
        Ripeto, non voglio sapere dei settings ma solo dell'obiettivo e sensore.
        1000 Grazie

        Commenta


        • #5
          Ho spostato qui il tuo ultimo messaggio perché non ha senso continuare ad aprire discussioni sullo stesso argomento.
          Trovi tutte le informazioni che cerchi sul sito di DJI: come vedi il sensore del mini è più piccolo, l'obiettivo pressoché identico.
          Sono entrambi sensori CMOS, assolutamente non paragonabili con i CCD, quindi ti dovrai accontentare.
          ​​​​​​



          MAVIC AIR 2:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20201107_194807.jpg* Visite: 1* Dimensione: 136.1 KB* ID: 911229




          MAVIC MINI 2
          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20201107_194659.jpg* Visite: 1* Dimensione: 125.9 KB* ID: 911228
          Ultima modifica di Pier2162; 07 novembre 20, 20:26.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Grazie per le preziose info. Caspita, non immaginavo che MAVIC AIR 2 avesse 48 megapixel, anche se non capisco se fa riferimento al video in UHD o alla fotocamera per le foto. Se fossero sfruttabili solo per le foto, non ci sarebbe una grande differenza di qualità video se realizzato in pieno giorno. Non userò mai il drone di sera o di notte. Poi io nonfarò nessuna foto.
            Ultima modifica di FoxAdriano; 07 novembre 20, 22:27.

            Commenta


            • #7
              Posso confessare perchè sto ancora pensando di acquistare il Mavic Mini 2 ed ancora non l'ho comprato? Solamente perchè non ha l'Active Track.
              Si, lo so che l'Air 2 lo l'ha, ma ha un peso maggiore e questo è limitante per me.
              A questo punto vorrei un consiglio spassionato da voi. Mai ho usato un drone e non vedo l'ora di poterlo fare. L'Active Track non lo userò in Italia ma solo quando farò viaggi in Africa nella savana.
              Usualmente percorro piste in mezzo al nulla con un fuoristrada. Ho il pilota che dirige la macchina, non sono io.
              La mia domanda è: Poichè io non sono il pilota e stando a sedere a fianco a lui, riuscirò a far seguire il fuoristrada (magari nei percorsi abbastanza dritti) oppure è assolutamente impossibile?
              Chiedo questo perchè, se ci si riuscisse in qualche modo, comprerei il Mini 2 senza pensarci.
              Ma vorrei un consiglio spassionato da qualcuno che conosce bene l'argomento.
              Grazie per la vostra disponibilità.

              PS: se conoscete un altro tipo di drone ma con questa funzione "Active Track" e che abbia una camera in 4K ed un peso tra il Mini 2 e Air 2, lo comprerei senza esitazione.

              Commenta


              • #8
                C'era il Mavic AIR 1 che era un 4K da 430 grammi con active track e tutto il resto. La sua custodia sta nella tasca di qualunque giacca sportiva:nell'altra devi mettere il telecomando. Credo pero' che DJI non lo venda piu' perche' ufficialmente fuori produzione. Ce ne sono sicuramente in giro ancora di nuovi, ma , sebbene io lo possegga con grande soddisfazione, non credo sia una buona idea comprare qualcosa fuori produzione.
                Quanto alla tua domanda, se non sei tu il driver, puoi far seguire il veicolo controllando il display sul telecomando, nei limiti della velocita' del drone e con migliore liberta' e precisione rispetto all'active track. Comunque l'active track del Mavic air 1 funziona piu' che discretamente, soprattutto se deve seguire traiettorie abbastanza regolari come un fuoristrada su un rettilineo.
                Ultima modifica di gianni_BT; 09 novembre 20, 16:58.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Grazie per il tuo pensiero. Mi togliete una curiosità, ma solo per capire. Se io compreo il Mavic Air 2 e non prendo il patentino, che succede?
                  In altre parole, io non lo userò in Italia il drone ma solo in Africa. E' obbligatorio prendere il patentino? Ho ho sentito che bisogna iscriverlo all'enac (se ricordo bene), è obbligatorio anche questo?
                  Grazie ancora.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                    Grazie per il tuo pensiero. Mi togliete una curiosità, ma solo per capire. Se io compreo il Mavic Air 2 e non prendo il patentino, che succede?
                    In altre parole, io non lo userò in Italia il drone ma solo in Africa. E' obbligatorio prendere il patentino? Ho ho sentito che bisogna iscriverlo all'enac (se ricordo bene), è obbligatorio anche questo?
                    Grazie ancora.
                    Se non lo utilizzi in Italia/Europa non hai nessun obbligo di registrazione, di patentino, assicurazione e tutto il resto.
                    Ti consiglio però di informarti riguardo i regolamenti nel paese di destinazione e per il trasporto in aereo, soprattutto relativamente alle batterie.
                    Le regole sono diverse da compagnia a compagnia...
                    Ne avevamo parlato in questa discussione:
                    https://www.dronerc.it/forum/forum/e...terie-al-litio

                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Ho visto su Amazone che spediscono il DJI Mini 2 Fly More Combo fra 5 settimane per riceverlo qualche giorno prima di Natale. Ci risiamo, mi sembra di capire è come comprare una bicicletta per il tempo di attesa. Ma perchè lo vendono in questo modo? Ma che lancio di prodotto nuovo è se non si trova? E' deleterio per l'acquirente.

                      Commenta


                      • #12
                        Sono semplicemente i tempi di approvvigionamento necessari quando viene immesso sul mercato un nuovo prodotto: si definisce prevendita.
                        Considerando che viene dalla Cina e con la situazione pandemia mondiale, ci possono stare tranquillamente le 5 settimane.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Mi togliete qualche curiosità per favore? Vorrei avere idee più chiare.
                          Faccio qualche esempio:
                          se uno usa Air 2 senza patentino in città e se cade sulla testa di qualcuno, cosa rischia?
                          se uno usa un Mini 2 e lo usa in città e cade sulla testa di qualcuno, cosa rischia?
                          Vorrei capire meglio e chiarirmi le idee perchè le ho confuse dato che mi sto interessando da poco su questo argomento.
                          Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                            Mi togliete qualche curiosità per favore? Vorrei avere idee più chiare.
                            Faccio qualche esempio:
                            se uno usa Air 2 senza patentino in città e se cade sulla testa di qualcuno, cosa rischia?
                            se uno usa un Mini 2 e lo usa in città e cade sulla testa di qualcuno, cosa rischia?
                            Vorrei capire meglio e chiarirmi le idee perchè le ho confuse dato che mi sto interessando da poco su questo argomento.
                            Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
                            La risposta è semplicissima: in città NON puoi far volare il tuo drone.
                            Se te ne freghi di tutte le regole, oltre ai danni per responsabilità civile, sarai denunciato penalmente e multato (con molte cifre, anche fino a 5...) per inosservanza del regolamento ENAC.
                            Ovviamente se anche sei assicurato (cosa obbligatoria), l'assicurazione non risponde.
                            Ti consiglio di leggere questa discussione dove si parla dei nuovi regolamenti:
                            https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-e-cambiamenti
                            Ultima modifica di Pier2162; 10 novembre 20, 14:21.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Ora capisco meglio, ma solo per metà perchè l'altra domanda non è stata risposta. ;)

                              EDIT: Comunque la tua risposta non mi è piaciuta affatto. Ma va bene lo, stesso.
                              Ultima modifica di FoxAdriano; 10 novembre 20, 15:23.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X