annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo drone con buona fotocamera: cerco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    .... Comunque la tua risposta non mi è piaciuta affatto. Ma va bene lo, stesso.
    Spiegati...
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
      Ora capisco meglio, ma solo per metà perchè l'altra domanda non è stata risposta. ;)
      La risposta è identica alla precedente. In città non puoi volare a meno che tu non consegua il patentino per operazioni critiche CRO.
      L'unica cosa che cambia tra i due modelli è che per l'air che pesa oltre 400gr c'è l'obbligo del patentino (per operazioni non critiche) per il mini no.
      Assicurazione, registrazione del drone e qr code servono per entrambi.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #18
        Semplice spiegarlo. Io ho fatto una domanda dicendo "se uno usa" e tu sembra che ti sia inveito contro di me, scrivendo sempre "tu". Ma non fa nulla. L'essenziale è capire ed ora ho capito.
        Quindi l'unica cosa che cambia tra il Mini 2 e l'Air 2 è che entrambi si devono usare in campagna lontani dalla città ma con il Mini 2 non è necessario il patentino, mentre con l'Air 2 si. OK!
        Grazie.
        Ultima modifica di FoxAdriano; 10 novembre 20, 19:48.

        Commenta


        • #19
          Il TU non era riferito a te, l'ho usato in maniera generica per far capire.
          Per correttezza di informazione, puoi volare in tutte le aree ove non è vietato, che trovi segnate sulle carte aeronautiche o su d-flight.
          Non è detto che una zona in campagna lontano dalla città sia libera da vincoli.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20
            OK! Quindi capisco sempre meglio che tra Mini 2 e Air 2 non c'è assolutamente alcune differenza di utilizzo, se non per il patentino. Giusto?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
              OK! Quindi capisco sempre meglio che tra Mini 2 e Air 2 non c'è assolutamente alcune differenza di utilizzo, se non per il patentino. Giusto?
              Per utilizzo non professionale è così.
              Qui trovi una comparazione tra i due modelli
              https://www.gocamera.it/blog/dji-min...i-mavic-air-2/
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                Fai la cosa più semplice, prendi un MINI 2 (che è un miracolo della tecnologia) e se voli fuori dall'Europa guarda i regolamenti locali. In Europa da gennaio ti basterà assicurazione (da 34 euro) e iscrizione al portale Dflight dove potrai vedere i posti dove poter volare (questo puoi farlo subito è gratis e vedi già dove potrai usarlo senza incorrere in sequestri o pesanti sanzioni)

                Commenta


                • #23
                  Nel momento in cui mi stavo decidendo per comprare l'Air 2, tu mi scrivi di comprare il Mini 2 perchè è un miracolo della tecnologia. ufff ahahaha
                  Ma mi sembra di capire che non ha nulla in più rispetto all'Air 2. Ha in più solo in peso ridotto. Giusto? Per favore informami meglio.

                  Detto questo, e sperando di non approfittarmi della vostra disponimìbilità, vorrei chiedere qualche domanda, sperando che non vi arrabbiate. ;)
                  Veramente sono le ultime domande ma servono molto per farmi capire meglio:

                  1) Mi ricordo di aver letto che all'Air 2 europeo manca di una opzione che quello americano ha. E' importante questa opzione mancante?

                  2) La qualità del video che si ottiene con l'Air 2 sembra sia superiore a quella del Mini 2, ma solo perchè ha solo il sensone più grande o anche l'obiettivo è leggermente più grande? Se fosse solo il sensore più grande, la qualità video sarebbe quasi la stessa adel Mini 2 perchè ho fatto due conti e il sensore è solo un "pelo" più grande. Non mi interessano i settings che ci sono in più. La qualità del video che si ottiene con l'Air 2 è superiore a quella del Mini 2 solo perchè ha solo il sensone più grande o anche l'obiettivo è leggermente più grande? Se fosse solo il sensore più grande, la qualità video sarebbe quasi la stessa perchè ho fatto due conti e il sensore è solo un "pelo" più grande. Non mi interessano i settings che ci sono in più.

                  3) L'Air 2 forse ad Aprile del 2021 avrà un nuovo modello, secondo voi potrebbe avere il settore video migliorato e magari con una camera migliore? Certo che è impossibile poterlo dire ora, ma mi interessa molto il settore video perchè vorrei mescolare qualche breve video del drone con quello girato con i video di una fotocamera di qualità abbastanza elevato. E purtroppo un Mavic Pro mai potrei permettermelo,non tanto per il costo, ma quanto per il peso.

                  4) Se imposti un'altezza del drone per esempio di 300 metri, e poi dopo averlo fatto volare clicchi il tasto "Home", il drone ritorna a casa scendendo gradualmente di quota opure fa un angolo quasi retto, una volta che si trova sotto casa?

                  Per favore, rispondetemi senza arrabbiarvi. ;)
                  Non so come ringraziarvi per i vistri preziosi suggerimenti.

                  Commenta


                  • #24
                    Ci confondi perchè passi dalla savana alla città!

                    Se devi volare in paesi e posti sperduti certo che è meglio air 2, perchè è più potente, più resistente al vento, comparto video migliore, sensori anti collisione, follwme. Se il tuo uso è prevalentemente quello che dubbi hai?

                    Volo a 300 metri (in EU vietato) è anche inutile, viene tutto impastato ... il bello del drone è scendere a quote relativamente basse (con più dettagli per chi guarda il video) dove un normale elicottero farebbe quantomeno un rumore infernale e sarebbe anche pericoloso. Si imposta invece un ritorno a casa compatibile con lo scenario in cui si opera (se ci sono alberi alti 20m tu imposti un ragionevole ritorno a 40m), quando lo richiami lui si alza prima a 40m (se così impostato), raggiunge il punto home e atterra.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Ci confondi perchè passi dalla savana alla città!
                      Dove ho scritto questo?
                      Qualcuno sa quanto pesa il Mini 2 e l'Air 2 entrambi Combo con le loro rispettive custodie? In poche parole il drone con tutto quello che c'è nella rispettiva custodia, comprese le 3 batterie e caricabatterie.
                      Strana domanda!!
                      Ultima modifica di FoxAdriano; 11 novembre 20, 21:18.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                        Mi togliete qualche curiosità per favore? Vorrei avere idee più chiare.
                        Faccio qualche esempio:
                        se uno usa Air 2 senza patentino in città e se cade sulla testa di qualcuno, cosa rischia?
                        se uno usa un Mini 2 e lo usa in città e cade sulla testa di qualcuno, cosa rischia?
                        Vorrei capire meglio e chiarirmi le idee perchè le ho confuse dato che mi sto interessando da poco su questo argomento.
                        Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
                        Qui siamo passati dalla savana alla città, se poi era un riferimento generico vabè ok.

                        Commenta


                        • #27
                          Scusa è! Continuo a non capire. Dove c'è scritto che vorrei usarlo in città? Neanche ci penseri. Ma per caso ho scritto in arabo o swaili?

                          Commenta


                          • #28
                            Beh l'avevo capita anche io come picoely...
                            Se ti interessa poco o niente delle regole, visto che dici che lo userai solo in Africa, perché tante domande su "cosa succede se uno lo utilizza in città senza patentino e cade sulla testa ecc ecc"?
                            E ancora:"Se imposti un'altezza del drone per esempio di 300 metri, e poi dopo averlo fatto volare clicchi il tasto "Home", il drone ritorna a casa scendendo gradualmente di quota opure fa un angolo quasi retto, una volta che si trova sotto casa?"
                            Ma non doveva seguire un fuoristrada su piste sperdute? Qui chiedi a riguardo della modalità di tornare ed atterrare sotto casa.
                            Mah...
                            Ultima modifica di Pier2162; 12 novembre 20, 18:33.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #29
                              mmmm, mi dispiace, ma sembra che non ci capiamoi più. Mi dispiace. Ora mi spiebo meglio. Se tu devi guidare una macchia, devi andare a scuola guida e devi studiare anche le cose più assurde, me mai o quasi mai possono capitare. Per me è la stessa cosa. Poichè fino a 3-4 giorni fa non sapevo nulla di nulla sui droni, ora vorrei avere più notizie possibile. Tutto qui. Scusatemi si ho dato fastidio alla vostra suscettibilità.

                              Commenta


                              • #30
                                Si, vabbè, ma c'è una sezione apposita per i regolamenti.
                                Se per informarti sulla patente vai a scuola guida, e non in concessionaria, lo stesso vale su questo forum.
                                Qui si è finiti completamente off topic.
                                Ultima modifica di Pier2162; 12 novembre 20, 19:43.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X