annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ma questo non accade anche negli occhiali? gli schermi immagino lavorino in digitale comunque no?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Avro93 Visualizza il messaggio
      ma questo non accade anche negli occhiali? gli schermi immagino lavorino in digitale comunque no?
      No, sono in analogico. Video composito
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #18
        capisco... solo che prima di comprarlo, ho guardato alcuni video di test di questo ricevitore e si vedeva molto meglio... ci vorrebbe qualcuno qui in Friuli che abbia degli occhiali per verificare...

        Commenta


        • #19
          Beh per prima cosa io proverei con un altro smartphone, giusto per escludere che il problema possa essere quello...
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20
            Ho provato con il pc, stessa cosa... e a varie risoluzioni...

            Commenta


            • #21
              O la vtx o l'otg, uno dei due crea il difetto.
              Hai provato a cambiare canale sulla vtx e vrx?
              Quando fai la ricerca del canale sulla vrx allontanati almeno di 20 mt dalla vtx in modo da essere certo di centrare perfettamente il canale e non un adiacente.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                Si ho provato più canali e ho provato (grazie a te) anche il collegamento dai 20 metri. Non cambia niente, anche le scritte del menù restano molto confuse. Ho notato (forse potrebbe essere utile) che l'immagine ha delle righe grigie orizzontali, dritte e distanziate in modo costante da qualche millimetro(un 100 circa ). e mantengono sempre la direzione dello smartphone, cioè se ruoto la cam di 90 gradi restano comunque orrizzontali. Forse queste righe aiutano a distorcere i pixel, o potrebbero essere legate al problema?

                Commenta


                • #23
                  Lo smartphone deve essere in modalità aereo, wifi disattivato e bluethoot disattivato.
                  Le righe mi sanno tanto di disturbo rf...
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #24
                    Ho appena provato, le righe restano e le scritte continuano ad essere illeggibili... Comunque grazie per il supporto che mi stai dando, dato che sei l'unico...

                    Commenta


                    • #25
                      Ma come alimenti il tutto?
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #26
                        La vtx con una 2S da 1000 Ma , l'Otg si auto-alimenta da usb.
                        Oggi, a causa di casini con la spedizione mi è arrivata un'altra vtx e un altro Otg (stessa marca e modello). Ho provato prima a sostituire l'otg con quello nuovo e poi ho sostituito la vtx con quella nuova. Resta tutto uguale. (almeno ho escluso la possibilita che l'otg o la vtx siano state guaste)
                        Quindi ammesso che l'alimentazione sia ok, mi viene il dubbio che questo modello di vtx non riesca a gestire 1200tvl... che sia una "risoluzione" troppo pesante per lei?
                        Stesso discorso per l'otg.

                        Commenta


                        • #27
                          A, non uso filtri o capacitori, ma non credo sia un problema perchè la batteria alimenta solo cam e vtx (Non essendo montate sul drone)

                          Commenta


                          • #28
                            Ho provato ad alimentare la vtx con una 5S, non cambia niente.
                            Ho provato a ridurre la dimensione dell'immagine dall applicazione , riducendola dovrebbe migliorare (se fosse un problema di risoluzione) ma niente le scritte restano illeggibili anche riducendo al minimo la dimensione dell'immagine.

                            Commenta


                            • #29
                              Non so che altro pensare.
                              La risoluzione dell'otg è 640x480, una risoluzione maggiore della telecamera dovrebbe solo migliorare la situazione.
                              Una 1200 tvl supera abbondantemente la risoluzione di 1080p in digitale.
                              Ma perché hai comprato un altro sistema identico?
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • #30
                                Perchè durante il lock down per il corona virus si erano perse le tracce del primo pacco... e Ba...... mi ha consigliato di chiedere il rimborso e una nuova spedizione, probabilmente ora si sono sbloccati alcuni paesi..
                                Infatti, non vorrei che 1200 tvl siano troppo pesanti da gestire per la tx 805...
                                Qui tocca provare con degli occhiali.. per escludere che il problema sia l'otg- smartphone..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X