annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con fpv

    Ciao ragazzi, ho un enorme problema di qualità video. Mi riferisco proprio all'immagine trasmessa (no righe o altro).
    Se collego la cam DIRETTAMENTE alla tv, si vedono benissimo sia oggetti vicini che lontani, sia le scritte del menù cam.
    Se invece visualizzo tramite vtx e vrx vedo "bene" gli oggetti Vicini ed Estremamente "spixellati" gli oggetti lontani. Per fare un esempio, potrei facilmente ruotare attorno ad un albero vicino, ma per arrivare a quell'albero ho grosse difficoltà a distinguerlo.
    Inoltre non riesco a leggere neppure le scritte sul menù della cam, sono tutte"confuse"
    Ho provato a settare la vtx in vari modi, cambiando canali e potenza, ma il risultato non cambia di una virgola...
    Ho provato a variare le impostazioni della cam, pal ntfc, robe varie. Nessun cambiamento e ho resettato.
    Sono consapevole che queste cam hanno una bassa risoluzione ma in questo caso penso ci sia un problema(soprattutto per il sintomo delle scritte del menù).
    NB. come ricevente video utilizzo una ricevente usb android, per cortesia evitate commenti su questo componente se non lo avete provato di persona (il problema potrebbe essere questo ma non ne sono del tutto sicuro)
    il mio impianto fpv è composto dai seguenti componenti:
    -Cam Foxeer razer mini 1200 tvl 4:3
    -VTX TX508
    -VRX android rotg01 pro uvc riceiver
    -Batteria 2s 1000
    Spero di riuscire a risolvere il problema con il vostro aiuto

  • #2
    Ciao e bentornato sul forum.
    Ma...che cosa usi per visualizzare le immagini? Un cellulare? Un tablet? Hai guardato se è possibile regolare le impostazioni video su quest'ultimi?
    Potrebbe essere un problema di conversione delle immagini inviate dal ricevitore OTG allo smartphone/tablet, ovvero una incompatibilità di formato.

    ​​​​​​
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200601_115325.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 4.3 KB 
ID: 908591
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200601_105231_labsp.android.viewer.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.1 KB 
ID: 908587 La prima è collegata direttamente alla tv e si vedono bene alberi,montagne e menù la seconda è uno Screenshot ed è tutto sgranato. Purtroppo non riesco ad ingrandire la foto della tv ( non la carica grande) ma vi assicuro che il livello di definizione è 20 volte meglio .
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Pier2162 grazie! Si uso uno smartphone. ho controllato le impostazioni ed ho anche provato a variarle ma non cambiava nulla. Per dire, i numeri che indicano le frequenze in uso o altre scritte inviate dalla ricevente al telefono, si vedono molto bene. Per questo penso sia un problema legato alla vtx.... se fosse come mi suggerisci tu, allora vedrei male anche quelle scritte. E anche le linee di rumore (schermo che "fruscia") quando la vtx è spenta sono ben definite, anche in questo caso dovrei vederle a quadrettoni..
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200601_120428_com.vertile.fpv3d.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 15.7 KB 
ID: 908594
        giusto?
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Mi può dire che smartphone utilizzi?
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            honor 20

            Commenta


            • #7
              Hai verificato la compatibilità del telefono prima di acquistare il ricevitore otg?
              Ho letto che i due connettori del cavo sembrano uguali ma uno è specifico per il lato receiver, l'altro per il lato cellulare. Hai provato a girare il cavo, cioè invertire i connettori?
              Ultima modifica di Pier2162; 01 giugno 20, 14:07.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                ho controllato che il mio smartphone possa collegarsi a dispositivi come questo.... non ho idea di che altri parametri controllare... (sono nuovo del settore...) ho visto che funzionava e non mi sono fatto tanti problemi, poi ho notato la qualità dell'immagine

                Commenta


                • #9
                  Devi verificare che il telefono abbia il supporto UVC.
                  Scarica questa app e lanciala:
                  ​​
                  https://drive.google.com/open?id=0Bz...jNGZ25EdTlSLWs
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    si tutto ok, anche perche l'app stessa che uso fa la verifica automaticamente

                    Commenta


                    • #11
                      Non so cosa altro suggerirti...prova con un altro telefono così da escludere che il problema non sia lo smartphone.
                      Prova a cambiare cavo, se ne hai un altro, e non usare adattatori da USB a USBC.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        secondo me la ricezione dal OTG è perfetta.... io credo sia un problema della vtx, si può testare quella in qualche modo?

                        Commenta


                        • #13
                          L'unico modo è utilizzare un ricevitore a 5,8g o un visore.
                          Sei sicuro della sigla della tua vtx? Non è la 805?
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Si scusa... è la tx 805

                            Commenta


                            • #15
                              L'unico dubbio che ho è sulla risoluzione: 640x480.
                              Sulla tv si vede bene perché il segnale è analogico.
                              Convertendolo in digitale (che è ciò che fa il ricevitore otg...) la risoluzione del cellulare, che è certamente più alta, tende a visualizzare a quadrettoni il video che è e rimane a 640x480 pixel.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X