annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine E520S

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine E520S

    Buongiorno a tutti,
    sono un principiante in fatto di droni, le mie domande potrebbero quindi essere scontate e banali, dopo essermi documentato con le mie limitate conoscenze in questo campo la mia attenzione si è focalizzata su questo modello, chiedo il vostro aiuto per rispondere ad alcuni quesiti ai quali non riesco a trovare risposta autonomamente.
    In particolare ho trovato queste due offerte per lo stesso modello su Banggood:

    Offerta 1

    https://it.banggood.com/Eachine-E520...T&currency =EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping &utm_medium=cpc_bgcs&utm_content=xibei& amp ;utm_campaign=xibei-ssc-itg-toys-0303&ID=2246266206531932563353&cur_warehou se=CN

    Offerta 2

    https://www.banggood.com/it/Eachine-...T&currency =EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping &utm_medium=cpc_bgs&utm_content=xibei&a mp; utm_campaign=xibei-ssc-it-all-0508&ad_id=347257067887&gclid=CjwKCAjw2a32 BRBXEiwAUcugiHsXMcW1zWHbfrZIgj2g_cHQq1nfH73yhhCi0B 4RKh0UUvodqr9FfRoCcSwQAvD_BwE&ID=6266308531932 &cur_warehouse=CN

    Ora... per quello che capisco io si tratta dello stesso modello, uno ad un prezzo "più scontato" in quanto si tratta di un offerta "contingentata"... dosse solo questo la seconda offerta sembrerebbe quella da preferire, tuttavia ci sono delle cose che non capisco ad esempio:

    Nel primo caso il peso del drone in ordine di volo è di 248 grammi, nella seconda 280 grammi (con conseguente rientro nella normativa oltre 250), c'è una spiegazione per questo?

    In entrambe i casi c'è un trasmettitore in dotazione, che voi sappiate funziona solo in modo 2?

    nel primo caso si può scegliere il WIFI 5G, dichiarano 150-250 m di portata, contro i 60-70 m del 2.4G, che voi sappiate sono stime attendibili?

    Più in generale cosa ne pensate di questo modello? può andar bene come prima esperienza con un drone FPV per riprese aeree? mi consigliate un altro modello che abbia caratteristiche simili (o anche migliori ) e che rientri più o meno nello stesso budget?

    Grazie
    https://www.banggood.com/it/Eachine-...T&currency =EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping &utm_medium=cpc_bgs&utm_content=xibei&a mp; utm_campaign=xibei-ssc-it-all-0508&ad_id=347257067887&gclid=CjwKCAjw2a32 BRBXEiwAUcugiHsXMcW1zWHbfrZIgj2g_cHQq1nfH73yhhCi0B 4RKh0UUvodqr9FfRoCcSwQAvD_BwE&ID=6266308531932 &cur_warehouse=CN
    Ultima modifica di Mandalorian; 25 maggio 20, 14:16.
    Magic is real... unless explicitly declared as integer
    Emax TinyHawk II, Eachine Turtlebee

  • #2
    I modelli sono diversi: il primo ha una "S" finale nel codice modello ed e' probabilmente un aggiornamento del secondo.
    Sembrerebbe che il modello "S" abbia piu' opzioni di telecamera e di trasmissione a terra dell'immagine.
    Sulle distanze del Wifi e' difficile esprimersi: dipende da molti fattori tra cui la principale sono le interferenze.
    Il 5.8 e' meno usato( e quindi meno interferenze) ma, a parita' di potenza , dovrebbe andare meno distante del 2.4 ed essere piu' sensibile ad eventuali ostacoli in mezzo. Pero', cambiando il modello, non e' dato sapere se le potenze sono le stesse.
    Per capire se e' vero o meno, bisogna affidarsi a qualche test/tutorial.
    Quanto al modello, non aspettarti miracoli: sulla qualita' delle riprese dovrai accontentarti molto, non essendo la camera stabilizzata.
    Come gia' detto in altre discussioni su questo forum, per avere riprese almeno decenti bisogna avere GPS e gimbal stabilizzato hardware su 3 assi e il modello con queste caratteristiche piu' economico che c'e' ora sul mercato e' l'Hubsan Zino "primo modello" (non PRO) ma il budget va triplicato se non di piu'.
    Inoltre sfora i 250 grammi con tutte le conseguenze di patentino e registrazione. Sotto i 250 gr. non conosco un modello adatto a vere riprese aeree sotto il Mavic mini.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie della velocissima risposta, per ora mi piacerebbe evitare il problema della registrazione e del patentino, poi magari si vedrà, quindi vorrei orientarmi su un modello entro i 250 grammi.
      Trattandosi di un primo modello, non volendo spendere la cifra che serve per il Mavic Mini credo che mi dovrò ahimè accontentare di una inferiore qualità.
      Continuo a non capire quale sia il reale peso del 520S, infatti viene dichiarato un peso di 248 grammi con batteria... però nella sezione domande/risposte alcuni utenti parlano di un peso superiore a 440 grammi!!!!
      Ho trovato questa recensione
      https://www.dronionline.net/recensio...fotocamera-4k/
      qui parla di peso entro i 250 grammi, sarà attendibile?
      Mi piacerebbe anche un modello nel quale è possibile scegliere il mode di pilotaggio se possibile
      Ultima modifica di Mandalorian; 25 maggio 20, 17:48.
      Magic is real... unless explicitly declared as integer
      Emax TinyHawk II, Eachine Turtlebee

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti. Mi chiamo Alessandro e mi sono iscritto al forum solo per condividere la mia frustrazione con questo drone. L'ho acquistato su Bangood, mi è arrivato circa 1 mese fa (il primo poi capirete perchè).

        Drone 1 - GIORNO 1:
        Premesso che non era il mio primo drone, mi sono messo a guidarlo con discreta soddisfazione.
        Molto stabile, l'app su iphone funziona decentemente. Unico problema, dopo 10 minuti sparisce dalla mia vista e cade come una pera matura su un campo vicino casa. Lo riprendo e vedo che uno dei motori non gira più quindi ho pensato che sia caduto perchè si è spento un motore in aria. Faccio un video e lo mando al supporto bangood che accetta di spedirmene uno nuovo di pacca. Non rivogliono il vecchio quindi ordino un motore di ricambio su Aliexpress.

        Drone 2 - GIORNO 1:
        Arriva il drone, lo uso senza problemi per mezz'ora.

        Drone 2 - GIORNO 2:
        Dopo 5 minuti di volo, cade "spontameamente" come il primo drone. Piccolo problema, cade sopra un bosco che stavo inquadrando e non lo ritrovo più.

        Drone 1 - GIORNO 2
        Nel frattempo mi arriva il motore e riparo il primo drone. Lo vado a provare su un campo grande e senza ostacoli per vedere se sta su. Dopo 20 minuti che succederà secondo voi? Cade da solo! Ora però non l'ho perso perchè ero in piena vista in un area pulita.

        Drone 1 - GIORNO 3
        Continuo a farlo volare vicino per vedere che fa ed ovviamente dopo un pò che fa? Decide di avvitarsi su se stesso e cade al suolo.

        Ora il drone è ancora con me perchè non l'ho perso ne distrutto ma così non è usabile, troppo precario. 2 droni entrambi difettosi non ci credo sinceramente, se voi avete una spiegazione sarei proprio curioso di saperla :-)

        Commenta


        • #5
          Buongiorno a tutti, volevo un aiutino dai più esperti.
          Dopo il secondo volo fatto con questo drone é caduto a terra e ora non si armano più i motori.
          Quando lo accendo le classiche luci led non lampeggiano più e non riesco ad armare il drone. Ma, app funziona, videocamera pure, registra e scatta foto.
          Consigli?

          Commenta

          Sto operando...
          X