annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto su fvp drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto su fvp drone

    buonasera mi chiamo franco e sono nuovo su questo forum; ho comprato circa 2 anni fa un drone dji phantom e nn lo mai fatto volare e adesso avendo a disposizone un po di tempo mi sono un po dedicato a questo drone, quando l'ho acquistato aveva un sistema fvp gia montato ma il problema che nn l'ho mai provato adesso che ho tempo l'ho smontato e o pravato a collegarlo ma lo schermo mi dice sempre nessun segnale non so dove sbaglio, essendo che non ho mai fatto volo volevo sapere se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a far funzionare la fotocamera e se successivamente mi potrebbe aiutare a farlo volare
    allego delle foto dello schermo e della trasmittente in mio possesso
    grazie x la disponibilita
    File allegati

  • #2
    Dalla descrizione dalle foto si capisce poco, per cui e' difficile aiutarti.
    Intanto, visto che ha un sistema di trasmissione a terra separato per le immagini, presumo si tratti o di un Phantom 1 o di un Phantom 2 non Vision.
    Il "sistema FPV" e' fatto da diversi componenti:
    -una fotocamera(di solito, ai tempi dei Phantom citati, era una action cam hero compatibile per dimensioni), eventualmente montata su una Gimbal o su un supporto fisso.
    -un trasmettitore delle immagini video a bordo modello
    -un ricevitore a terra con monitor integrato o separato.

    Dalle foto si vede il monitor a terra con ricevitore integrato(se ci dici il modello sarebbe meglio) e un componente che sembra il trasmettitore (anche di questo servirebbe il modello)
    Manca quindi la fotocamera che deve essere tale da fornire una uscita analogica(presumo 5.8GHz, ma dipende dal trasmettitore) da collegare al trasmettitore.
    Quindi prova a mandarci queste informazioni e vediamo se si puo' fare un passo avanti.

    Quanto al farlo volare, ti consiglio anzitutto di andare sul sito delle DJI , sezione Phantom o Phantom 2 e scaricarti i manuali.
    L'altro avvertimento che ti devo dare e' che, da domani al 30/6, per farlo volare ti basta l'assicurazione(e' obbligatoria).
    Dopo il 30/6 pero' ti servira' il patentino e la registrazione del drone al sito D-Flight, per avere il QR code di riconoscimento che dovrai obbligatoriamente applicare al Phantom.
    Di tutte queste cose stiamo discutendo da un po' nella sezione Leggi,Assicurazioni e normative di questo forum.

    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-europeo/page9
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      il phantom e un dji 1; la trasmittente e un ts 351 flysinght mentre il monitor, sempre flysinght; e con ricevitore incorporato la fotocamera vorrei metterci una fotocamera tipo gro po si chiama skuba exagerate ma nn so se e possibile montarla, in quanto ci ho provato ma nn so se e un problema di fotocamera oppure ce ne vuole una adatta x la trasmissione

      Commenta


      • #4
        Sembrerebbe l'equivalente del Boscam TS351 . Trovi lo schema di collegamento qui.

        https://www.rcnhobby.com/boscam-fpv-...ter-ts351-html

        Per un collegamento minimale ti serve l'alimentazione (6.5-12VDC), il segnale video dalla telecamera e relativo ground.
        Puoi fare a meno dell'audio e anche della VOUT per alimentare la telecamera, in quanto puoi usare la batteria della camera stessa.
        L'alimentazione diretta dalla Lipo del drone che viene riportata fuori su una delle zampe del Phantom e' leggermente abbondante(puo' arrivare a 12.6V). Per fare le prove forse ti conviene usare o una Lipo 2S o un altro alimentatore o la batteria del drone a mezza carica.
        Il trasmettitore e' di tipo un po' vecchio e puo' utilizzare uno solo di 8 canali 5.8GHZ, selezionato tramite i dip switch. Devi quindi fare un po' di prove dal monitor per vedere di accoppiarlo. Di solito le riceventi hanno una modalita' di scansione automatica, ma il tuo modello non sono riuscito a trovarlo. Devi quindi armarti di pazienza e provare, al limite cambiando la combinazione dei dip switch(sono solo 8 alla fine).
        Per quanto riguarda la Skuba exagerate, il manuale parla solo della interfaccia micro USB per trasferire i dati a computer. Non specifica se il file video e' trasmesso anche durante la ripresa. il formato e' AVI e quindi, di principio, compatibile con l'ingresso del trasmettitore video, ma che il segnale arrivi durante la ripresa o solo nel trasferimento di immagine gia' registrata non e' dato di sapere. Pero' dalla SJCAM 4000 del 2015 in poi, praticamente tutte le action cam "cinesi" avevano questa funzione.
        L'altro problema e' il cavetto: devi aprire e spelare un cavo Micro USB ADATTO ALLA TRASMISSIONE DEI DATI e trovare il filo giusto del ground e della uscita video.
        Questi video, tra il minuto 1.50 e 2 mostra proprio il collegamento ad un Boscam come il tuo.

        https://www.youtube.com/watch?v=KzKChk0urKo

        In quest'altro video, dal minuto 0.33 in avanti si vede il pinout: non e' chiarissimo, ma parla dei pin 1 e 4 che sono gli unici che servono.

        https://www.youtube.com/watch?v=2dHdhbEZEl4


        Ci sono poi cavi gia' fatti come questo che, se ordinati in Cina, richiedono circa 1 mese per arrivare (link sponsorizzato)


        https://www.banggood.com/it/USB-To-A...r_warehouse=CN


        (attenzione al connettore mini/micro USB )
        Ultima modifica di gianni_BT; 01 aprile 20, 10:58.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          grazie x la spiegazione adesso faro tutte le prove ti terro aggiornato

          Commenta


          • #6
            cioa buonasera allora provato varie configurazioni ma fpv non riesco a farlo funzionare ( pazienza) mentre ho effettuato alcuni voli con il drone ed e stato molto divertente ho risolto con la fotocamera mettendoci una fotocamera wifi che vedo dal telefono; l'unica pecca e che il sistem wifi ha poca portanza rispetto ad un fpv ma non sono riuscito a colegarlo di nessuna maiera e mi sono arreso

            Commenta

            Sto operando...
            X