annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda stupida (ma sicuramente costruttiva) sistema stand-alone smontabile FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda stupida (ma sicuramente costruttiva) sistema stand-alone smontabile FPV

    Buonasera a tutti, è con immenso piacere che vi sottopongo a questa mia probabilmente stupida dissertazione, sono in cerca di un consiglio.

    Di recente ho acquistato un vecchio e dotatissimo Mi Drone 4K, usato, con una infinità di accessori, non avevo mai pilotato prima di allora e francamente, dato che desideravo farlo da anni, sono... Al settimo cielo.

    Ora, sin da subito, mi sono accorto che riempire schede SD di video da montare, e quindi fare montaggi a tempo di musica, non sia cosa che mi si addica.

    Da qui nasce l'idea malsana di trasformare il vecchio Mi 4K in un drone FPV con goggles. Premetto che non desidero fare gare o velocità in generale, voglio solo apprezzare/osservare il mondo dall'alto, in maniera immersiva, in altre parole voglio volare ahahaaahah

    Ed ecco che si presenta il mio unico limite, l'ignoranza.
    Sono qui per essere erudito da Voi, e per capire qualcosa in più.

    Stavo pensando di accroccare un sistema smontabile FPV Long Range da appiccicare (con velcro 3M) al drone, una volta privato del suo gimbal con telecamera (xiaomi ha un sistema FPV proprietario a cui non ci si può allacciare semplicemente agganciando la frequenza).

    Avevo pensato di acquistare (non ho problemi di budget):

    - telecamera FPV
    - VTX
    - Antenne clover leaf
    - batteria LiPo
    - caricabatterie LiPo
    - cavetti, pigtail, adattatori
    - goggles (fatshark?) con relative antenne adatte.

    Le mie domande sono:

    1- Se riesco a contenere il peso entro i 150 grammi, il mio drone riuscirà a sollevarsi?
    2- in funzione di ciò, considerando che vorrei prendere una VTX da 1Watt (TBS Unify Pro32 HV (MMCX)) che batteria (mAh) dovrei acquistare per 1 ora e mezza di voli?
    3- hardware da consigliare? Antenne, VTX, goggles, videocamere?
    4- una ricetrasmittente da 1Watt potrebbe interferire con il radiocomando del drone (250 milliwatt)?
    5- un buon goggle con una buona risoluzione, quale scegliere?

    Perdonate la mia evidente ignoranza e la cascata di domande, mi metto nelle vostre mani, se e quando vorrete rispondermi.

    Siete liberi di dirmi che è una ca**ata, sarebbe comunque costruttivo sapere il perché.

    Con umiltà, Luigi
    ​​



  • #2
    Nessuna domanda è stupida, ma concordo sull'ignoranza.
    Fpv e long range sono vietati dal regolamento ENAC e dal regolamento di questo forum.
    I sistemi che stai proponendo sono altresì vietati per le potenze che citi.
    Ti consiglio una bella lettura dei regolamenti, che trovi nella sezione "comunicazioni dallo staff", cosa che avresti dovuto fare prima di scrivere....
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Nessuna domanda è stupida, ma concordo sull'ignoranza.
      Fpv e long range sono vietati dal regolamento ENAC e dal regolamento di questo forum.
      I sistemi che stai proponendo sono altresì vietati per le potenze che citi.
      Ti consiglio una bella lettura dei regolamenti, che trovi nella sezione "comunicazioni dallo staff", cosa che avresti dovuto fare prima di scrivere....
      Perfetto, ti ringrazio infinitamente per la delucidazione.

      Commenta


      • #4
        Non so se tu sia al corrente degli ultimi sviluppi in fatto di regolamenti...da dicembre è obbligatoria l'assicurazione sui droni (tutti) e dal prossimo luglio dovranno venire registrati sia i droni che i piloti.
        Ne stiamo parlando qui:
        https://www.dronerc.it/forum/forum/c...273#post906273
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          La tua zona è interessata dalla CTR dell'aeroporto di Grosseto, nello specifico l'area all'interno del perimetro blu è vietata al volo.
          Fai molta attenzione dove voli perché di questi tempi per noi "dronisti" la vita è dura e le autorità non perdono l'occasione per bastonare chi, anche involontariamente, víola le regole.
          Purtroppo la legge non ammette l'ignoranza.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200219_160814.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.4 KB 
ID: 906277
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
            La tua zona è interessata dalla CTR dell'aeroporto di Grosseto, nello specifico l'area all'interno del perimetro blu è vietata al volo.
            Fai molta attenzione dove voli perché di questi tempi per noi "dronisti" la vita è dura e le autorità non perdono l'occasione per bastonare chi, anche involontariamente, víola le regole.
            Purtroppo la legge non ammette l'ignoranza.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200219_160814.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.4 KB 
ID: 906277
            Ti ringrazio davvero per la grande disponibilità, ho appena letto il regolamento.

            Provvedo subito a buttare il drone in una trituratrice, dando poi fuoco ai frammenti, ovviamente in un apposito inceneritore omologato dallo Stato Italiano.

            Ahahahaah, a parte gli scherzi, non so se questo post tocca eliminarlo, se dovrò farlo io oppure un Admin.

            Grazie ancora

            Commenta


            • #7
              Mi fa piacere che tu la prenda con spirito ​​​​​​
              Purtroppo chi compra un drone nel 99% dei casi crede che per il semplice fatto che viene venduto si possa utilizzare dove e come si vuole, e altrettanto spesso nemmeno si preoccupa di informarsi sulle regole o di pensare che è pericoloso per se e per gli altri.
              C'è anche qui chi si è beccato una bella denuncia penale ed una multa a 4 cifre...
              Comunque sia, il post non viene cancellato perché credo che possa tornare utile ad altri utenti (tu non puoi cancellarlo).


              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                Mi fa piacere che tu la prenda con spirito ​​​​​​
                Purtroppo chi compra un drone nel 99% dei casi crede che per il semplice fatto che viene venduto si possa utilizzare dove e come si vuole, e altrettanto spesso nemmeno si preoccupa di informarsi sulle regole o di pensare che è pericoloso per se e per gli altri.
                C'è anche qui chi si è beccato una bella denuncia penale ed una multa a 4 cifre...
                Comunque sia, il post non viene cancellato perché credo che possa tornare utile ad altri utenti (tu non puoi cancellarlo).

                Buongiorno, ho letto un po di post su questo forum e mi sono accorto che spesso si tratta di persone come me che vanno a cozzare contro leggi di cui non sapevano ahaah

                Ho provato a cancellare il mio account (ne ho troppi e recentemente ho fatto pulizia) ma non trovo l'opzione nelle mie impostazioni utente, sai dirmi come si fa Pier2162?

                Ti ringrazio in anticipo

                Commenta


                • #9
                  Devi inviare una mail all'amministratore attraverso la funzione "contatta lo staff" che trovi nella barra blu.
                  Ne io moderatore tantomeno tu utente possiamo farlo .
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Hmmm non trovo la barra blu

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Nothingfave Visualizza il messaggio
                      Hmmm non trovo la barra blu
                      Il menu a tendina dove c'è la scritta "aiuto"...sul mio telefono la barra è blu scuro...


                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200220_111238.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.2 KB 
ID: 906290
                      Ultima modifica di Pier2162; 20 febbraio 20, 11:14.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        mettiti comodo.. c'è la lista

                        https://www.dronerc.it/forum/forum/s...zione-al-forum

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Wrigh.. ..quanto tempo che non ti si sentiva...
                          Ultima modifica di Pier2162; 20 febbraio 20, 13:52.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X